pietrodp ha scritto:Maurizio ha scritto:Ciao Pietro,
secondo me Fabio la fa facile ed esagera. Quelle non sono vie per uno che non è mai stato a Wenden...
..lo sospettavo..![]()
![]()
Mi sa che ne ho ancora di roccia da macinare sotto le scarpette, prima di arrischiarmi da quelle parti.
Devo dire che tutte le vie a spit che ho ripetuto nelle mie zone (non molte, in verita': le poche volte in cui riesco ad andare in montagna lo faccio su vie trad) erano spittate praticamente da falesia (talvolta alla faccia dell'obbligatorio dichiarato..), quindi non ho mai sperimentato difficolta' -per me - elevate a grande distanza dagli spit. Tantomeno la situazione piu' volte paventata da fabio ovvero il non sapere da che parte andare... questo piu' di tutto mi affascina e mi mette paura.
Allora fossi in te NON andrei a Wenden. Oppure magari potresti provare Excalibur, che comunque è solo lontanamente parente delle vie più belle.
Comunque io non so dove abiti. Se sei friulano potresti provare ad iniziare con qualche via di Florit. Ne ho viste di belle a sinistra di Avostanis, non mi ricordo come si chiama quella cima...
ciao
Maurizio