eccomi di ritorno dal wenden!
che dire, sia io che mia moglie siamo rimasti stregati dal posto...veramente bello.
avevamo intenzione di fare stonnenconing (bho non mi ricordo come si scrive)....xò arrivati sabato mattina pioveva....così siamo andati a fare un giretto (dopo un alpenrosecafè....leggi caffè alcolico alle 8:00 di mattina, un vero calcio di mulo)....così siamo andati verso l'eiger, ma una coda interminabile ci ha fatto desistere e tornati verso mezzodì a wendenalp con il tempo in fase di netto meglioramento ci siamo diretti verso spasspartut (vista l'ora abbiamo preferito fare qlcs di un po' + breve, anche nell'avvicinamento). in realtà poi ci abbiamo messo un po' + del previsto ad arrivare all'attaccco...cmq abbiamo attaccato la via ed arrampicato in maglietta sotto un bel sole (solo le cime erano avvolte da nuvole di condensa).
bhe la roccia è veramente bella anche se sono convinto che salendo con i gradi diventi ancora meglio....facile trovare di tutto anche in un solo tiro.
cmq al parcheggio c'erano solo tre macchine....ed abbiamo visto solo due ragazzi sullo zoccolo mentre stavamo scendendo.
la sera poi con una stellata meravigliosa ci siamo infilati in tenda (speranzosi che le prev fossero cambiate)...poi invece verso le 3.00 di notte si è scatenato il finimondo....tempesta con vento fortissimo....quasi da strappare la tenda (che invece ha retto bene).
così domenica rientro....con tanta voglia di tornare al + presto.
ah particolare: sabato sera si vedeva una luce in piena parete...verso dx, verso batman (xò difficile da capire)....poi all'una abbiamo sentito, sotto la pioggia, il rientro/fuga del/dei bivaccatore/i alla macchina che era vicino alla ns.
bhe in conclusione gran bel posto (ma questo si sapeva già). molto impressionante il pil di batman

e gran bello l'anfiteatro dove corre caminando (se non sbaglio)
ciao
Davide
PS: thank to pf e fulvia (mi devo comprare la guida!

)