com'è la "voie des Quarantes" a l'Eperon de la Rou

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

com'è la "voie des Quarantes" a l'Eperon de la Rou

Messaggioda al » ven set 03, 2004 8:52 am

So che c'è la relazione sul sito, ma qualcuno ha fatto di recente la via e sa dirmi qualcosa?
Spittatura materiale etc
Grazie e buone arrampicate a tutti
al
 
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Messaggioda luigi » gio set 09, 2004 20:42 pm

La Voie des Quarantes su l'Eperon de la Route (della strada) è bella, ben chiodata e in un ambiente splendido. La roccia è ottima come pure la chiodatura che è perlopiù a spit con l'aggiunta di qualche chiodo normale ben infisso. Le soste sono tutte attrezzate a spit con catena. Altrettanto consigliabili le altre vie: Du miel e des abeilles (veramente bella) e Che Guevaroux. Quest'ultima è poco più difficile della via in oggetto ma forse più piacevole. Materiale: dieci rinvii, corde da 50 o singola da 60, casco. Se vuoi portati qualche dado ma non ne avrai bisogno. Se ti servono ulteriori informazioni (qs sono relative al giugno di qs anno) fammi sapere. Ciao
luigi
 
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Messaggioda marco* » gio set 09, 2004 22:06 pm

Ho salito ad agosto la via tète cuveè e la che guevaroux che tra l'altro passa proprio accanto alla via di cui parlavi tu ,confermo ottima roccia e posto stupendo meritevole di una visita!.L' attrezzatura per quello che ho visto io è praticamente perfetta i gradi di tutto il settore sono leggermente sopravalutati(almeno per le vie che ho fatto io, ma per sentito dire il discorso vale anche per le altre) per cui vai tranquillo! ciao e buona arrampicata
marco*
 
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Messaggioda marco* » gio set 09, 2004 22:06 pm

Ho salito ad agosto la via tète cuveè e la che guevaroux che tra l'altro passa proprio accanto alla via di cui parlavi tu ,confermo ottima roccia e posto stupendo meritevole di una visita!.L' attrezzatura per quello che ho visto io è praticamente perfetta i gradi di tutto il settore sono leggermente sopravalutati(almeno per le vie che ho fatto io, ma per sentito dire il discorso vale anche per le altre) per cui vai tranquillo! ciao e buona arrampicata
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Messaggioda marco* » gio set 09, 2004 22:07 pm

Ho salito ad agosto la via tète cuveè e la che guevaroux che tra l'altro passa proprio accanto alla via di cui parlavi tu ,confermo ottima roccia e posto stupendo meritevole di una visita!.L' attrezzatura per quello che ho visto io è praticamente perfetta i gradi di tutto il settore sono leggermente sopravalutati(almeno per le vie che ho fatto io, ma per sentito dire il discorso vale anche per le altre) per cui vai tranquillo! ciao e buona arrampicata


P.S. io conoscevo il posto come chemin du roi...
marco*
 
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Messaggioda marco* » gio set 09, 2004 22:08 pm

Ho salito ad agosto la via tète cuveè e la che guevaroux che tra l'altro passa proprio accanto alla via di cui parlavi tu ,confermo ottima roccia e posto stupendo meritevole di una visita!.L' attrezzatura per quello che ho visto io è praticamente perfetta i gradi di tutto il settore sono leggermente sopravalutati(almeno per le vie che ho fatto io, ma per sentito dire il discorso vale anche per le altre) per cui vai tranquillo! ciao e buona arrampicata


P.S. io conoscevo il posto come chemin du roi...
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Messaggioda marco* » gio set 09, 2004 22:09 pm

non mi sono incantato è che mi dava sempre il debug....
marco*
 
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Messaggioda al » ven set 10, 2004 8:58 am

Grazie mille,
avrei dovuto andare a farla domani, ma:
a) il meteo non è amichevole
b) il socio ha preferito andare a scalare con una bionda.

sarà per la prossima volta.
al
 
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Messaggioda marco* » ven set 10, 2004 21:25 pm

beh per quanto riguarda la bionda penso abbia fatto bene :lol: :lol: non credo capiti tutti i giorni (almeno a me...)
per il meteo sarà per la prossima volta mi raccomando vai a farci un giro
ciao
marco*
 
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Messaggioda flaviop » ven set 10, 2004 22:12 pm

Consiglio, scendi in doppia, la discesa a piedi è una di quelle che è meglio non inciampare!
flaviop
 
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