Corma di Machaby

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Corma di Machaby

Messaggioda furetto » mar set 28, 2004 17:54 pm

Volevo una piccola informazione sulla chiodatura delle vie "Bucce d'arancio" e "Diretta del banano" a Machaby.
Qualcuno ne sa niente? Mi auguro di avere sbagliato fourm e di dover trasferire il topic in quello dedicato alle falesie.
Grazie mille.

Furetto
furetto

Images: 8

Messaggioda marco* » mar set 28, 2004 19:29 pm

non ho ripetuto nessuna delle due vie ma ho salito altre 4 vie dopo la richiodatura tra le quali una che passa molto vicino a bucce d'arancia (dovrebbe essere Bega o Tike Saab nn ricordo bene) comunque vai tranquillo che ci sono protezioni veramente a prova di bomba e abbondanti (max5-6m sui tiri facili). Le vie "classiche" sono state riattrezzate cercando di mantenere un pò lo stile di apertura (quindi con chiodatura un pò più lunga ma mai più di 5-6 m)comunque sui passi più impegnativi lo spit c'è sempre e nn c'è mai bisogno di integrare.Le soste sono sempre su due spit del 10. :lol: :lol:
Se vai a farci un giro occhio al ventoche nn manca mai :!: :!:
ciao Marco
marco*

Images: 41

Re: Corma di Machaby

Messaggioda Davide62 » mer set 29, 2004 8:35 am

furetto ha scritto:Volevo una piccola informazione sulla chiodatura delle vie "Bucce d'arancio" e "Diretta del banano" a Machaby.
Qualcuno ne sa niente? Mi auguro di avere sbagliato fourm e di dover trasferire il topic in quello dedicato alle falesie.
Grazie mille.

Furetto

Dovrebbero essere state richiodate entrambe di recente, in ogni caso se così non fosse, le due vie restano comunque chiodate benissimo e con le soste con catena.
Davide62

Images: 113

Messaggioda Ser-gio » mer set 29, 2004 10:04 am

Vai tranquillo, dove il chiodo pare lontano ci sono prese(magari non evidentissime) che ti permettono di arrampicare in sicurezza. :wink:
Buona arrampicata.
Ser-gio

Messaggioda xee » mer set 29, 2004 10:10 am

furetto ha scritto:Volevo una piccola informazione sulla chiodatura delle vie "Bucce d'arancio" e "Diretta del banano" a Machaby.
Grazie mille.

Furetto

Le ho salite entrambe: Bucce d'arancio l'autunno scorso e la Diretta al Banano quest'anno.
Tutto richiodato nuovo (anche se piuttosto lunghino per i miei gusti), riattrezzate le soste e migliorata la "segnaletica".
Vai tranquillo.
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda Davide62 » mer set 29, 2004 10:33 am

xee ha scritto:
Grazie mille.

Furetto

Le ho salite entrambe: Bucce d'arancio l'autunno scorso e la Diretta al Banano quest'anno.
Tutto richiodato nuovo (anche se piuttosto lunghino per i miei gusti), riattrezzate le soste e migliorata la "segnaletica".
Vai tranquillo.

Nel lontanissimo 1978 :( andai a ripetere con Lorenzi (l'apritore del Banano) appunto questa via.
A parte due chiodi nel primo tiro, uno nel secondo e due sul diedrino "chiave", erano chiodate solo le soste 8O ; idem per "Bucce d'arancia", i dadi non servivano a niente................era una cosa da brivido :lol:
Davide62

Images: 113

Torna a Arrampicata in montagna