Brentino-via Brivido Rosso e Uomini Liberi

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Brentino-via Brivido Rosso e Uomini Liberi

Messaggioda cipignao » lun dic 13, 2004 18:31 pm

Sabato siamo andati al Cimo, giornata stupenda, abbiamo fatto Brivido Rosso, mi interessava sapere l'ultimo tiro se e' stato liberato, lo danno A1, io da scarso che sono ho provato alcuni movimenti in libera.................è una cosa alluccinante, durissimi. L'ambiente è decisamente spaziale.Provare per credere.Ora se qualcuno c'e' gia' stato, senza cominciare con le solite polemiche, ci possiamo confrontare??!!.Non stanchi ci siamo poi cimentati su UOMINI LIBERI, solo il primo tiro, roccia friabile e protezioni lunghe. Chi di voi l'ha mai fatta???.
Grazie e Buone Festività a tutti.
Cipi per gli amici
Cipignao per i nemici.
cipignao

Messaggioda paolo 76 » mar dic 14, 2004 9:25 am

non le ho fatte, ma mi potrebbero interessare: dove sono, quanto dure sono...

grazie!
paolo 76

Images: 44

Messaggioda nico. » mar dic 14, 2004 17:49 pm

paolo 76 ha scritto:non le ho fatte, ma mi potrebbero interessare: dove sono, quanto dure sono...

grazie!

e ancora: sono sulla guida?
nico.

Messaggioda Feo » mar dic 14, 2004 19:42 pm

nico. ha scritto:
paolo 76 ha scritto:non le ho fatte, ma mi potrebbero interessare: dove sono, quanto dure sono...

grazie!

e ancora: sono sulla guida?

Si, ci sono. vedi capitolo Pale sommitali...
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda paolo 76 » gio dic 16, 2004 10:38 am

Feo ha scritto:Si, ci sono. vedi capitolo Pale sommitali...

Acc!!! non le ho viste! :oops:
paolo 76

Images: 44

messaggio per Paolo 76

Messaggioda cipignao » gio dic 16, 2004 18:28 pm

Le vie si trovano tutte sulle pale sommitali, indicazioni credo Spiazzi. Sono tutte a spit con difficolta' alte se fatte in libera, almeno per i tratti dati in A1, per il resto le difficolta' sono sul 7a. se fai brivido rosso e beby doc ti puoi calare in doppia da brivido rosso, due calate di cui una nel vuoto piu' assoluto.L'ambiente è opprimente per il giallo delle pareti, tipo tre cime.
Merita veramente di una visita.La roccia è da pulire, non vedo molti passaggi, infatti mi interessa conoscere le impressioni su questa parete.Dimenticavo, qui non patisci il freddo, non tira vento e questa per il cimo è gia' una cosa bella, per il resto........comprati la guida.
ciao
cipignao

Messaggioda stefano michelazzi » gio dic 16, 2004 20:40 pm

qualche anno fa ho ripetuto baby doc in libera , molto molto bella e una via senza relazione a sinistra di uomini liberi che però terminava sull'ultimo tratto di parete e ci siamo dovuti calare...credo non l'avessero ancora terminata...ne sai qualcosa?
stefano michelazzi

Images: 70

Brentino - uomini liberi e altra via nuova

Messaggioda nic xmountain » ven dic 17, 2004 22:36 pm

Scusate se tardo a farmi vivo. Sono l'apritore della via Uomini liberi. E' vero il primo tiro alterna tratti da ripulire a tratti su bella roccia.... continuate e trovere dei tiri stupendi in cima.

Per quel che so fino ad adesso è stata ripetuta una sola volta (ecco perchè la roccia è da pulire).

L'ultimo tiro di brivido rosso non è stato ancora liberato (a me mancano 6-8m sulla placca in uscita).

Subito a sinistra di Brivido Rosso abbiamo aperto una nuova via, finita ad Aprile 2004 "La Passione", molto molto interessante. 6 tiri: 7a, 7a+/b, 6b+, 6b/c, 7b+, 6c+/7a. Primi due tiri in strapiombo marcato e roccia non troppo bella. Poi due tiri su muri verticali... il 5° tiro è un gioello!!! l'ultimo un magnifico diedro strapiombante con ingresso in placca molto di dita.

Attendo ripetizioni (per ora due!!!)
Ultima modifica di nic xmountain il lun mar 21, 2005 9:59 am, modificato 1 volta in totale.
Nicola Tondini - Guida Alpina
XMOUNTAIN
nic@xmountain.it
www.xmountain.it
nic xmountain

cimo alto

Messaggioda emanuele » lun mar 14, 2005 18:30 pm

Ma la "via passione" nik è a destra o a sinistra di brivido rosso, perchè tre metri a sinistra di brivido rosso e baby doc c'è una bella linea strapiombante spittata!! e a destra non ho visto!
sai qual'è il grado obbligato di passione?
ciao grazie
emanuele

Images: 24

Messaggioda nic xmountain » lun mar 21, 2005 9:57 am

la Via "la passione" sale a sinistra di brivido rosso. E' la orima a sinistra
Nicola Tondini - Guida Alpina
XMOUNTAIN
nic@xmountain.it
www.xmountain.it
nic xmountain

Messaggioda Pedro » mar mar 22, 2005 13:25 pm

ma brentino belluno nella vale dell adige ...io abito ad avio ma vie cosi son un po troppotacchente si muovono tutti i sassi e le prese bisogna stare muccio attenti cmq e bello no?
Pedro

Messaggioda quilodicoequilonego » mar mar 22, 2005 13:58 pm

Pedro ha scritto:ma brentino belluno nella vale dell adige ...io abito ad avio ma vie cosi son un po troppotacchente si muovono tutti i sassi e le prese bisogna stare muccio attenti cmq e bello no?

khome funzikano le scquole ad Avio ? Kolppa dellla Mmorraati ? :D
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Pedro » mar mar 22, 2005 18:13 pm

questo succede perche ho molta fretta e perche devo sempre scappare...cmq il messaggio è capibile e simpatico vero?
Pedro

Torna a Arrampicata in montagna