Transeamus

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Transeamus

Messaggioda flaviop » gio gen 06, 2005 17:34 pm

Ho letto che per le calate su questa via ci vogliono le mezze da 55-60 mt,
è vero non so piu che corde comperare.
Me ne compero 2 da 70 e magari non rischio di restare a un paio di metri dalle calate.
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop

Images: 11

Messaggioda cesco » lun gen 10, 2005 10:28 am

Le corde servono della lunghezza come tutte le altre vie!
60 vanno bene, ma 55 pure.
ciao
cesco

Messaggioda Niña Butrula » lun gen 10, 2005 12:04 pm

Fatti costruire una scala o una piccola ferratina per tornare alla base....
Adesso capisco anche i tuoi discorsi a riguardo della sicurezza sullo Spiglo del Velo...
Niña Butrula

Images: 1

Re: Transeamus

Messaggioda LimaMike » lun gen 10, 2005 12:11 pm

flaviop ha scritto:Ho letto che per le calate su questa via ci vogliono le mezze da 55-60 mt,
è vero non so piu che corde comperare.
Me ne compero 2 da 70 e magari non rischio di restare a un paio di metri dalle calate.

La via in questione l'ho ripetuto e sono sceso utilizzando le soste della via stessa con mezze corde da 55mt senza avere problemi.
Così come ho utilizzato le stesse corde per scendere lungo la parete bassa de la luna e i falò, per il diedro Tranquillini e anche lungo Nuvole bianche senza avere mai problemi.
Cmq consiglio la discesa o lungo la stessa Transeamus oppure lungo la Luna ... trovi la sosta di partenza lungo il sentierino che porta al diedro una decina di metri prima di arrivarci.
Evita la discesa lungo il diedro.

Salut
ML
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda flaviop » lun gen 10, 2005 19:48 pm

Niña Butrula ha scritto:Fatti costruire una scala o una piccola ferratina per tornare alla base....
Adesso capisco anche i tuoi discorsi a riguardo della sicurezza sullo Spiglo del Velo...

Ciccio io ero contro agli spit
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop

Images: 11

Torna a Arrampicata in montagna