Ci sono vie nuove in Valle del Sarca?

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Ci sono vie nuove in Valle del Sarca?

Messaggioda ste.ba » dom mar 13, 2005 10:27 am

Vorrei sapere se ci sono novità in Valle, di qualche via nuova sportiva o alpinistica...

Se qualcuno sa qualche cosa... si faccia avanti.....

ciao a tutti
ste.ba

Messaggioda Feo » dom mar 13, 2005 23:23 pm

Ma Magic trip non c'è? :!: :wink:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda ste.ba » lun mar 14, 2005 8:05 am

luigi dal re ha scritto:Ma tu a che data sei aggiornato?
Comunque prendendo a riferimento la guida di Filippi di nuovo c'è parecchio,potrei elencarti: alla Mandrea Nataraj 6c,Egotrip 6b+,Moana mon Amour 7a+,Il solco della pesca,Sudo ma godo,alle Coste dell'Anglone Pantarei,Ape Maia,Porci con le ali e Penelope,a San Paolo Codice Kappa e la via degli ignoranti,a Cima le Coste Transeamus,alle Placche Zebrate Autobahn,south park e qualcos'altro.Trovi tutto o quasi sul sito della scuola di alpinismo Giorgio Graffer.
ah,Nataraj l'ho fatta ieri,è molto bella.

ciao Luigi e grazie.
Allora sono già perfettamente aggiornato.. praticamente nulla di nuovo al fronte... Cmque hai invertito le Coste dell'Anglone con S.Paolo :wink:

Peccato ...speravo in qualche novità succulenta .....

Beh! Forse questa nn la conoscete, di sicuro molto poco frequentata:
La libertà di sognare - M.Colodri 300m 6°/A1 Fatta???........
ste.ba

Magic Trip?

Messaggioda ste.ba » lun mar 14, 2005 10:46 am

Ho sentito ancora questa via, ma non saprei dove metterla...
Dov'è? Mandrea?
Bella & difficile?
ste.ba

Messaggioda Feo » lun mar 14, 2005 11:51 am

luigi dal re ha scritto:Magic trip ha avuto la prima ripetizione a novembre da parte di Filippi e il sottoscritto,ma non ha ancora inserito la relazione nel sito.

Grazie... questo si sapeva!
giustappunto qui si stanno chiedendo le novità, quindi delle stagione 2004/2005 e non quelle della collezione autunno inverno 2003/2004 :lol:

(se poi non vuoi divulgare... è un altro paio di maniche...)

...mi...quanto sono fashion stamattina :wink:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Re: Magic Trip?

Messaggioda Herman » lun mar 14, 2005 14:22 pm

luigi dal re ha scritto: sale un enorme strapiombo con difficoltà fino ad A3+(?) per 200 metri.

Liberabili?
Herman

Images: 64

Messaggioda paolo 76 » lun mar 14, 2005 14:31 pm

Herman ha scritto:
luigi dal re ha scritto: sale un enorme strapiombo con difficoltà fino ad A3+(?) per 200 metri.

Liberabili?

te piaseria, eh!?

:lol: :lol:
paolo 76

Images: 44

Messaggioda Herman » lun mar 14, 2005 14:38 pm

paolo 76 ha scritto:
Herman ha scritto:

Liberabili?

te piaseria, eh!?

l'ho fatto solo per anticipare il Michelazzi :lol: :mrgreen: :lol:
Herman

Messaggioda Michele Bz » lun mar 14, 2005 15:12 pm

Herman ha scritto:
paolo 76 ha scritto:
Herman ha scritto:

Liberabili?

te piaseria, eh!?

Pussa via dalle vie lunghe! Falesista e plasticaro del c @@@o.. :lol: :lol:
Michele Bz

Messaggioda Herman » lun mar 14, 2005 15:15 pm

Michele Bz ha scritto:
Herman ha scritto:
paolo 76 ha scritto:
Herman ha scritto:

Liberabili?

te piaseria, eh!?

Pussa via dalle vie lunghe! Falesista e plasticaro del c @@@o.. :lol: :lol:

8) 8)

no è che a volte leggo (o mi dicono) 6a e A2, poi salta fuori uno e dice, l'ho fatta, 7a+ max..... volevo togliermi questa curiosità :lol:
Herman

Messaggioda mimo^ » lun mar 14, 2005 21:42 pm

ste.ba ha scritto:
luigi dal re ha scritto:Ma tu a che data sei aggiornato?
Comunque prendendo a riferimento la guida di Filippi di nuovo c'è parecchio,potrei elencarti: alla Mandrea Nataraj 6c,Egotrip 6b+,Moana mon Amour 7a+,Il solco della pesca,Sudo ma godo,alle Coste dell'Anglone Pantarei,Ape Maia,Porci con le ali e Penelope,a San Paolo Codice Kappa e la via degli ignoranti,a Cima le Coste Transeamus,alle Placche Zebrate Autobahn,south park e qualcos'altro.Trovi tutto o quasi sul sito della scuola di alpinismo Giorgio Graffer.
ah,Nataraj l'ho fatta ieri,è molto bella.

ciao Luigi e grazie.
Allora sono già perfettamente aggiornato.. praticamente nulla di nuovo al fronte... Cmque hai invertito le Coste dell'Anglone con S.Paolo :wink:

Peccato ...speravo in qualche novità succulenta .....

Beh! Forse questa nn la conoscete, di sicuro molto poco frequentata:
La libertà di sognare - M.Colodri 300m 6°/A1 Fatta???........

Volete novità? Quanto siete disposti a pagare?

A parte gli scherzi le novità ci sono, i chiodatori non si stancano mai!!!! Sopra alla Sarche, a sx della falesia Panoramica, c'è una parete, ora ci chiama Muro dei meridiani, offre 5 vie dai 3 ai 5 tiri, con difficoltà max 6a-6b con rari e brevi trati di 6c. Un consiglio importante, se ci andate, fate SOLAMENTE le vie con il nome alla base, ce n'è una senza nome che è da pulire ed ha un masso pericolante. Chiodatori Galvagni-Filippi. Per arrivarci: seguire il sentiero che porta alla Panoramica, prima della corda fisa, seguire una traccia sulla sx.

P.S.: chi ha fatto libertà di sognare? Io volevo ma non mi acchiappava più di tanto e alla fine....ce l'ho ancora li da fare!!!
mimo^

Images: 1

Messaggioda nico. » lun mar 14, 2005 21:53 pm

forse vado un po' OT, ma ho sentito che e' in preparazione una nuova guida della zona di arco, dedicata credo alle falesie... qualcuno ne sa qualcosa??
nico.

Messaggioda ste.ba » mar mar 15, 2005 17:52 pm

luigi dal re ha scritto:magic trip è sul Colodri a sinistra della Agostina (in mezzo ci sono altre vie di cui non ricordo il nome)e sale un enorme strapiombo con difficoltà fino ad A3+(?) per 200 metri.

a sin anche della via del Bepi?
diff? chiodi? anno e apritori

ciao e grazie
ste.ba

Messaggioda Paolo Marchiori » mar mar 15, 2005 18:58 pm

luigi dal re ha scritto:Magic trip ha avuto la prima ripetizione a novembre da parte di Filippi e il sottoscritto,ma non ha ancora inserito la relazione nel sito.

che sito?
Graxie! :wink:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda LimaMike » mar mar 15, 2005 19:11 pm

ste.ba ha scritto:
luigi dal re ha scritto:magic trip è sul Colodri a sinistra della Agostina (in mezzo ci sono altre vie di cui non ricordo il nome)e sale un enorme strapiombo con difficoltà fino ad A3+(?) per 200 metri.

ciao e grazie

Se non ricordo male la Magic Trip è una via di Pegoretti e C. e non mi risulta essere proprio recentissima. Cmq stasera verifico e poi comunico con esattezza.

Salut
ML
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda LimaMike » mer mar 16, 2005 11:47 am

nico. ha scritto:forse vado un po' OT, ma ho sentito che e' in preparazione una nuova guida della zona di arco, dedicata credo alle falesie... qualcuno ne sa qualcosa??

Sembra ci siano in vista due anzi tre novità.
1) una guide delle falesia ad opera di un editore e autore tedeschi,
2) una guida sulle vie lunghe spittate autore Mabboni e questa dovrebbe essere di imminente uscita.
3) un'iniziativa della Versante Sud per pubblicare l'aggiornamento, un'aggiornamento (bho?) della guida di Filippi ad opera dello stesso autore ma in questo caso i tempi sono più lunghi.

Salut
ML
LimaMike

Messaggioda LimaMike » gio mar 17, 2005 13:48 pm

ste.ba ha scritto:

ciao e grazie

Magic Trip è la seconda a via a partire da sx della parete dei Colodri quindi a sx della via del Bepi e pure a sx di Decima sinfonia.

E' una via aperta nel 1985 da Pegoretti Marco e Andreotti Andrea con difficoltà di VI+, A2 - 250 mt di sviluppo circa. Chiodi in via presenti ma non sufficienti.

Dimenticavo io ho parlato direttamente con Pegoretti cmq la via è pure riportata sulla giuda di Filippi anche se non è presente lo schizzo e la descrizione è stringata, probabilmente proprio per la mancanza di ripetizioni.

Salut
ML
LimaMike

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna