da Siloga66 » ven mag 21, 2004 18:00 pm
da Feo » ven mag 21, 2004 18:58 pm
Siloga66 ha scritto:Essendo stato in zona ieri mattina, a chi interessa, dò le condizioni della parete del Ciavazes, specialmente per chi come me soffre troppo ad arrampicare sotto il cocente sole di maggio in zona Arco. Volevo mandare una foto ma non ho ancora imparato a mandarle.
Allora: la temperatura ieri che c'era il sole era perfetta. Si poteva arrampicare in maniche corte senza sudare. La cengia dei camosci è pulita, mentre c'è ancora neve in cima. Dal bordo superiore della parete ci sono enormi candeloni di ghiaccio dove ci sono sempre in primavera, ossia: sulla direttiva della Schubert, della Micheluzzi, e sopra il canalone che stà a destra di Italia 61 (via Soldà). Questi non li ho mai sentiti scaricare per cui presumo cominceranno adesso. In pratica: perfette ed asciutte le vie Irma, Del Torso, Abram. Per scendere meglio usare gli anelli di sosta cementati della rampa Del Torso, finchè non son caduti i soliti candeloni. Per finire: fattibili solo le vie dalla Irma in poi verso destra. Sempre che qualcuno non sia cosi pazzo da fare le altre vie con quelle spade di Damocle sopra la testa. Ciao. PS: Prima Torre di Sella perfetta, e non si pesta neve per andarci sotto.
da quilodicoequilonego » ven mag 21, 2004 19:36 pm
da Siloga66 » sab mag 22, 2004 14:34 pm
da Daffi » dom mag 23, 2004 22:35 pm
Siloga66 ha scritto:In effetti oltre le 3 vie citate, e la nuova "via le moto dal Sella" a dx della Irma non c'è poi molto. So di una via di Defrancesch e di una variante all'Abram ma in 20 anni non ho mai visto su nessuno. Sarebbe interessante andare a vedere. Intanto sentito la news? Ieri poco dopo mezzogiorno si è ammazzato uno di 28 anni dalla discesa della seconda torre. Dicono che poco prima col suo amico ha fatto una via di 4° sulla seconda. Visto che le vie dello spigolo ecc. sono sicuramente impraticabili, presumo abbiano fatto il diedro Glùck sulla ovest (100 mt di 3e4).
da quilodicoequilonego » dom mag 23, 2004 22:46 pm
da Feo » lun mag 24, 2004 19:44 pm
da Siloga66 » mar mag 25, 2004 18:02 pm
da Bep » lun mag 31, 2004 23:52 pm
Feo ha scritto:Siloga66 ha scritto:Essendo stato in zona ieri mattina, a chi interessa, dò le condizioni della parete del Ciavazes, specialmente per chi come me soffre troppo ad arrampicare sotto il cocente sole di maggio in zona Arco. Volevo mandare una foto ma non ho ancora imparato a mandarle.
Allora: la temperatura ieri che c'era il sole era perfetta. Si poteva arrampicare in maniche corte senza sudare. La cengia dei camosci è pulita, mentre c'è ancora neve in cima. Dal bordo superiore della parete ci sono enormi candeloni di ghiaccio dove ci sono sempre in primavera, ossia: sulla direttiva della Schubert, della Micheluzzi, e sopra il canalone che stà a destra di Italia 61 (via Soldà). Questi non li ho mai sentiti scaricare per cui presumo cominceranno adesso. In pratica: perfette ed asciutte le vie Irma, Del Torso, Abram. Per scendere meglio usare gli anelli di sosta cementati della rampa Del Torso, finchè non son caduti i soliti candeloni. Per finire: fattibili solo le vie dalla Irma in poi verso destra. Sempre che qualcuno non sia cosi pazzo da fare le altre vie con quelle spade di Damocle sopra la testa. Ciao. PS: Prima Torre di Sella perfetta, e non si pesta neve per andarci sotto.
Cosa c'è dalla Irma a destra tranne quelle citate (già fatte n°volte?) (in effetti via le moto dal sella mi manca...)
da paolo 76 » lun mar 21, 2005 12:25 pm
Siloga66 ha scritto:So di una via di Defrancesch e di una variante all'Abram ma in 20 anni non ho mai visto su nessuno. Sarebbe interessante andare a vedere.
da Siloga66 » mer mar 23, 2005 19:27 pm
da paolo 76 » gio mar 24, 2005 10:58 am
Siloga66 ha scritto:Ho capì: no me enteressa piu de andar a veder (colpa dei troppi spit in giro).
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