Finalmente una via perfetta

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Finalmente una via perfetta

Messaggioda AlbertAgort » gio mar 24, 2005 22:13 pm

sottolineo solo il fatto che erano stati usati chiodi normali. poi che sia invernale lo è come se dico mia nonna è f**a

http://www.planetmountain.com/home.html?-database=Mnetnews&-layout=scheda&-response=%2fNews%2fDetail1.html&-recordID=34768&-search
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Mr.Mojo » gio mar 24, 2005 22:17 pm

anche a me è piaciuta molto come relazione......

però il 17 marzo è ancora inverno....no??
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda AlbertAgort » gio mar 24, 2005 22:21 pm

Mr.Mojo ha scritto:anche a me è piaciuta molto come relazione......

però il 17 marzo è ancora inverno....no??

si ma col caldo che c'èra, a 2000m c'èrano 10 gradi e neve zero
AlbertAgort

Messaggioda Mr.Mojo » gio mar 24, 2005 22:25 pm

ah si..da quel punto di vista assolutamente uno schifo.....
davvero......
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Herman » gio mar 24, 2005 23:44 pm

Gran bella via ma soprattutto bravi, ho visto spesso arrampicare Sartori (anche ad un rock master tanti, troppi, anni fa) elegantissimo e forte....bravi!
Herman

Images: 64

Messaggioda Silvio » gio mar 24, 2005 23:53 pm

ma il gri gri era modificato ???
Silvio

Images: 14

Messaggioda cuorpiccino » ven mar 25, 2005 11:54 am

Le vie perfette sono quelle che apriva Preuss, il resto sono compromessi.
(lo so, in teoria è giusto, in pratica è una cazzata)

Comunque è un bel viaggiare, sia gli apritori che i ripetitori.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Re: Finalmente una via perfetta

Messaggioda valbelluna » ven mar 25, 2005 12:24 pm

AlbertAgort ha scritto:sottolineo solo il fatto che erano stati usati chiodi normali. poi che sia invernale lo è come se dico mia nonna è f**a

http://www.planetmountain.com/home.html?-database=Mnetnews&-layout=scheda&-response=%2fNews%2fDetail1.html&-recordID=34768&-search

Invece di lodare ripetitori o qualsivoglia apritori va a farle tu le vie. Che poi siano perfette o no, chi se ne frega.
Ho la sensazione che alpinismo sia sempre più spesso aprire alp o pmountain e masturbarsi di fronte a mirabolanti imprese a testa in giù.
valbelluna

Messaggioda AlbertAgort » ven mar 25, 2005 12:40 pm

valbelluna ha scritto:Invece di lodare ripetitori o qualsivoglia apritori va a farle tu le vie. Che poi siano perfette o no, chi se ne frega.
Ultima modifica di AlbertAgort il ven gen 12, 2007 11:29 am, modificato 1 volta in totale.
AlbertAgort

Messaggioda AlbertAgort » ven mar 25, 2005 12:53 pm

bepositive ha scritto:puoi spiegarti meglio, per favore? ...penso (spero) di non aver capito bene...

io invece non capisco che ha quello dall'ape, adesso non si può più dire che una via altrui è bella?. cosa non hai capito? dico quello che è. in dolomiti cè ancora posto per vie facili ma sono posti imbusati e impervi.
AlbertAgort

Messaggioda rudy » ven mar 25, 2005 13:31 pm

valbelluna ha scritto:Invece di....

:roll: eeehhh c'è sempre qualcuno che deve dire cosa si deve fare.... e con l'umidità certe zòche sono più gonfie di ricette da propinare

valbelluna ha scritto:Ho la sensazione che alpinismo sia sempre più spesso aprire alp o pmountain e masturbarsi di fronte a mirabolanti imprese a testa in giù

le masturbazioni mentali sono sicuramente meglio delle carriole di cazzate che spari ogni volta che entri?. L'oggetto di questo topic non è il 'proprio' alpinismo ma quello che hanno fatto 'altri'?. E allora? a te che te frega?
rudy

Images: 44

Messaggioda valbelluna » ven mar 25, 2005 13:59 pm

rudy ha scritto:
valbelluna ha scritto:Invece di....

:roll: eeehhh c'è sempre qualcuno che deve dire cosa si deve fare.... e con l'umidità certe zòche sono più gonfie di ricette da propinare

valbelluna ha scritto:Ho la sensazione che alpinismo sia sempre più spesso aprire alp o pmountain e masturbarsi di fronte a mirabolanti imprese a testa in giù

le masturbazioni mentali sono sicuramente meglio delle carriole di cazzate che spari ogni volta che entri…. L'oggetto di questo topic non è il 'proprio' alpinismo ma quello che hanno fatto 'altri'…. E allora? a te che te frega?

E complimentoni al re delle teste di legno.
E dopo che i tuoi eroi avranno raggiunto la cima vedi almeno di non eiacularti sui pantaloni.

e a pasqua non ingozzarti di colomba che senò ingrassi.
valbelluna

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven mar 25, 2005 14:12 pm

AlbertAgort ha scritto:l'anno scorso dopo 3 mesi dalla nostra prima esperienza in parete io e C. abbiamo aperto una via nuova, leggendo le istruzioni di come si arrampica su internet e sui libri 8O . Ne abbiamo in progetto altre 4 o 5, dato che noi sappiamo dove trovare il posto per fare vie facili e sopratutto logiche, noi giovani.

beati voi che siete giovani...
...ma essere giovani non scusa dall'essere privi di obbiettività nell'autogiudicare ciò che si compie.

come ti ha già risposto Be+ una cosa è lo spazio libero in una parete ed un'altra cosa la significatività della linea individuata; ciò, beninteso, a prescindere dalla difficoltà.
ognuno è libero di praticare la forma di alpinismo che crede e di trarne gratificazione, ma trovare spazio libero su "zoccoli", avancorpi e paracarri vari non è poi difficile; difficile è creare una line "bella".
con 'ste ciàcoe vorrei semplicemente dire che se si prova soddisfazione ad "aprire" vie in tali ambiti, si fa edonisticamente bene; ma bisogna avere il buon senso ed il pudore di valutare tali azioni con una certa obbiettività, senza sopravvalutazioni esagerate del valore di dette aperture.
cerco di spiegarmi con un esempio (diplomaticamente senza scomodare certe paretine alla moda ... :roll: ): se uno va alla base della Croda del Becco e senza guardare relazioni di sorta sale secondo una propria linea, ha aperto una via significativa da pubblicare con nome e cognome?
secondo me no: un enorme tavolato calcareo solcato da campo carreggiato ed inclinato più o meno a 60° , è di una tale omogeneità per cui la parete stessa è come un'unica via.
per carità, opinioni... ma vedemo de stàr chieti... :wink:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda rudy » ven mar 25, 2005 14:49 pm

valbelluna ha scritto:E dopo che i tuoi eroi ...

non sono i miei eroi pirla... neanche li conosco.
è solo gente che sicuramnete si tiene più di me (e non ci vuol molto... ma loro fanno anche un lavoro diverso del mio) e può piacere vedere cosa sono capaci di fare.... e io quando posso faccio il mio.
rudy

Images: 44

Messaggioda valbelluna » ven mar 25, 2005 15:15 pm

rudy ha scritto:
valbelluna ha scritto:E dopo che i tuoi eroi ...

non sono i miei eroi pirla... neanche li conosco.
è solo gente che sicuramnete si tiene più di me (e non ci vuol molto... ma loro fanno anche un lavoro diverso del mio) e può piacere vedere cosa sono capaci di fare.... e io quando posso faccio il mio.

e falla finita di piangerti addosso con 'sta storia tragica del lavoro.
cambia lavoro e svegliati, volpòn del passo falzarego
valbelluna

Messaggioda Paolo Marchiori » ven mar 25, 2005 15:21 pm

'azz, litigiosi 'sti belumàtti... :roll:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda AlbertAgort » ven mar 25, 2005 15:25 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
beati voi che siete giovani...
...ma essere giovani non scusa dall'essere privi di obbiettività nell'autogiudicare ciò che si compie.
Ultima modifica di AlbertAgort il ven gen 12, 2007 11:28 am, modificato 1 volta in totale.
AlbertAgort

Messaggioda valbelluna » ven mar 25, 2005 15:34 pm

si si va ben dai, ma sta su co le recie bocia, perchè la marmolada laè ben diversa dal zoccolon de marmo che te trove via par el falzarego.
prova ndar su par la cana d'organo o ezio polo o micheluzzi e vedi se te trove tuta rocia salda e dopo vien a contarlo a tuti del forum. valà studia

auguri
valbelluna

Messaggioda AlbertAgort » ven mar 25, 2005 15:37 pm

valbelluna ha scritto:si si va ben dai, ma sta su co le recie bocia, perchè la marmolada laè ben diversa dal zoccolon de marmo che te trove via par el falzarego.
prova ndar su par la cana d'organo o ezio polo o micheluzzi e vedi se te trove tuta rocia salda e dopo vien a contarlo a tuti del forum. valà studia

auguri

te pol te pensà che vae su per la marmolada
AlbertAgort

Messaggioda AlbertAgort » ven mar 25, 2005 19:35 pm

bepositive ha scritto:
:arrow: ma perchè si sul col valoriet e no sulla marmolada?

questione che sono diversamente abile

bepositive ha scritto::arrow: quali vie sulle masenade o sulle torri del sella hai fatto per metterle al confronto con la tua via? (non mi interessa sapere il numero o le vie, voglio sapere se ti sei mai posto il problema). .

bepositive ha scritto:la tua via è meglio della messner?
di fata morgana? della vinatzer? dei pilastrini? della decima? della costantini? de nardin? toboga? totip?

e che ne so

bepositive ha scritto:vabbè anche che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma cominciare a dire che le vie in sella o in moiazza sono peggio della tua... almeno devi averle ripetute tutte, no? e su questo, permettimi, ho i miei dubbi.

infatti mi sono riferito a settori specifici, non ho parlato della tissi alla torre trieste

bepositive ha scritto:hai letto su internet come si arrampica? sei giovane? confrontati con quello che gli altri hanno fatto prima di te, non buttarti a aprir vie nuove a mazzi e, quel che è peggio, dando giudizi su cose che non conosci.

la penasa-lise e ad es la dallago al nuvolau mi hanno dato zero dal punto di vista emozionale. ma poi bisogna capirsi cosa vuol dire bello. ti ho detto: io valuto l'ambiente, l'emozione che si ricava, tu qualcos'altro. La decima cimpellin era la mia prima via e mi ha dato un'emozione grandissima, anche se è giuducata discontinua zoccolosa e vaccate varie
Ultima modifica di AlbertAgort il ven gen 12, 2007 11:29 am, modificato 1 volta in totale.
AlbertAgort

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna