Averau, parete sud-ovest via ?

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Averau, parete sud-ovest via ?

Messaggioda zorro2 » dom apr 03, 2005 11:58 am

Ieri ero sull'Averau con dei compagni di merende di genere vario per una gita tipo scampagnata sulla Illing-Alverà; ma troppo presi dall'atmosfera scampagnata invece di seguire la via ci siamo infilati sul settore destro della parete sud-ovest tirando dritti lungo la fessura camino bianco-gialla che corre circa 60 m a dx della Illing su difficoltà decisamente superiori a questa (tanto che qualche compagno di merende ha dovuto prendere il sole sulla cengia a metà per qualche ora non riuscendo a passare). Qualcuno sa qualcosa di questo percorso (apritori, giudizi ecc...) che, dalla cengia a metà monte che si raggiunge seguendo più o meno la Illing-Alverà, si riduce praticamente ad un tiro duro (su roccia in qualche tratto friabile, passaggi di V+/VI-) e ad un altro tiro in una bella gola-camino di roccia solida e difficoltà sul IV che conduce in vetta. Soste spittate (nuove con cordoni nuovi) e alcuni chiodi di passaggio sui tratti più duri.
ciao
Dov'è un chiodo??? Guarda sulla guida che me sto cagando nelle mudande!
Avatar utente
zorro2
 
Messaggi: 275
Images: 4
Iscritto il: mer dic 10, 2003 22:41 pm
Località: Monfalcone

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.