Via Dallago-Zardini Lastoni di Formin

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Via Dallago-Zardini Lastoni di Formin

Messaggioda dallas700 » lun ago 08, 2005 0:25 am

Cerco qualsiasi info sulla via Dallago-Zardini ai lastoni di Formin, che corre 50 metri a sx della Bonetti-Mezzacasa.

Grazie Dallas
Avatar utente
dallas700
 
Messaggi: 79
Iscritto il: lun giu 03, 2002 13:11 pm
Località: bologna

Messaggioda julius » lun ago 08, 2005 17:41 pm

Non l'ho percorsa personalmente ma so che la via è discretamente ripetuta, ha difficoltà paragonabili a quelle della vicina via Bonetti-Mezzacasa (un passaggio più difficile,intorno al V, che però è evitabile seguendo una variante di IV/IV+) e si svolge su roccia abbastanza buona,salvo qualche tratto con un po' di detrito. A quanto so (ma le cose nel frattempo potrebbero anche essere cambiate ) è molto poco chiodata, anche se ben proteggibile con cordini e protezioni velcoi.
julius
 
Messaggi: 713
Iscritto il: gio lug 29, 2004 15:16 pm
Località: Mestre

Via Dallago-Zardini

Messaggioda Hifly » ven ago 19, 2005 20:47 pm

L'ho fatta nel lontano 87. Non è particolarmente interessante, roccia comunque buona, ottima nella parte alta. Preferisco la Bonetti -Mezzacasa e meglio ancora la Priolo (vedi relazione Buscaini). Non ricordo molti chiodi, ma ben proteggibile.

Ciao, Paolo
Avatar utente
Hifly
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ott 25, 2004 18:55 pm
Località: Treviso


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.