Via alpinistica in zona Lago di Garda - Arco di Trento

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Drugo Lebowsky » sab set 24, 2005 23:53 pm

Brozio ha scritto:oggi ha fatto la orizzonti dolomitici,facile e divertente chiodatura super,roccia non male ma sicuramente grazie alla mega pulizzia che hanno fatto altrimenti sarebbe un disastro!dal basso sembra che sulla via ci sia molta erba ma non è cosi,si scala bene tutto sommato!

8O 8O 8O
mma mma mma mmaah mas ZIOZUEGG!!!! :evil:
PORCO DE QUA E PORCO DE LA'!

...te fa e invernai col ferrari e pò e te piase certe trioiae.... :roll:

ti te xi mia a aposto!!!! :roll:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda flaviop » dom set 25, 2005 9:45 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
Brozio ha scritto:oggi ha fatto la orizzonti dolomitici,facile e divertente chiodatura super,roccia non male ma sicuramente grazie alla mega pulizzia che hanno fatto altrimenti sarebbe un disastro!dal basso sembra che sulla via ci sia molta erba ma non è cosi,si scala bene tutto sommato!

8O 8O 8O

Ma le catene per la ferrari non le ho mai viste.(battuta)

.
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop

Images: 11

Messaggioda julius » dom set 25, 2005 10:15 am

Ho ripetuto Orizzonti dolomitici l'anno scorso e devo dire che la via non è assolutamente una "fetenzia" come qualcuno asserisce...Certo la roccia non è sempre buona, ma sui passaggi oltre il III grado direi che è prevalentemente ottima. In definitiva, un valido banco di prova per chi vuole provare a cimentarsi con una via discretamente lunga e ben chiodata, prudenza però in caso di altre cordate in parete per via dei sassi...
Noto che,come sempre, si storce il naso quando una via medio-facile viene attrezzata con criteri sportivi, mentre nessuno si azzarda a definire "vie ferrate senza cavo" certi itinerari sul Croz del Pin,sul Transatlantico,sulla Cima alle Coste ecc. Un atteggiamento che definirei spocchioso.
julius

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom set 25, 2005 13:43 pm

8O :?
ommariaverginedelsignordediosanto......
'scolta, quella via per me, e ripeto per me, non è un gran che.
sono andato a ripeterla pieno di preconcetti, non la ho finita causa acquazzone, ma fino a dove sono arrivato mi è stato sufficiente per restare della mia idea.

comunque, julius, mi pareva abbastanza chiaro che il mio intento fosse di "rompere le balle" scherzando (spero che fosse chiaro, altrimenti me ne scuso :oops: ) a Brozio.
... sai...purtroppo ultimamente mancano vittime ... (BAT DOVE SEIIIII????)

così... una gratuita presa per il culo e basta.
non me ne fregava proprio nulla di commentare ecc. quella specifica via.

visto che ti sta a cuore l'argomento, mi pare però onesto dirti che mi stupisce che uno di notevole cultura alpinistica ( e non da ieri!) vada a difendere certe vie.
provo a spiegarmi.
per me chi la ha aperta/attrezzata ha fatto benissimo.
chi la va a ripetere e ci si diverte fa altrettanto bene.
prima o poi mi crescerà ulteriormente la panza e la ripeterò come unica possibilità rimastami per fare qualcosa in roccia e, probabilmente, mi divertirò.
quello che contesto e che mi fa incacchiare è il fatto che tale via venga proposta come via "tipo" per iniziandi; che alla domenica mattina tu ci veda sotto ettari di fioj che partecipano ad un corso roccia ARxyz con i loro pataccatissimi istruttori; che anche in queste pagine sia stata proposta in passato come via per andare oltre il monotiro...
TUTTO CIO' , per me, è estrememente errato.
vuol dire non far capire un c***o a chi inizia
vuol dire cercare di rovinare precocemente la testa ai principianti (i quali, per fortuna, se non hanno intrinsecamente la testa da polli di allevamento... dopo poco capiscono perfettamente come gira il mondo!).
insomma, scusa ma non so essere conciso, è la stessa ragione per cui ho sempre contestato molte scuole d'alpinismo dalle mie (nostre...) parti che anni fa (ora non so) facevano le uscite dei corsi sulle vie di cipriani... :? :? ... se se si vuol dare il giusto approccio a chi inizia non credo che questa sia una politica corretta nei confronti degli iniziandi stessi.

stame bèn, mestrin! :wink:
Drugo Lebowsky

Messaggioda julius » dom set 25, 2005 18:17 pm

Caro signor Lebowski...ma io non volevo entrare nel merito del dibattito via sportiva/via alpinistica, il mio intento era un altro e cioè: perchè mai si devono mettere in circolazione notizie false e fuorvianti solo quando una via è alla portata anche dei meno allenati ? Credo che sarebbe corretto essere più obiettivi ed esprimere giudizi sulla validità, bellezza, solidità ecc. di una via indipendentemente dalla sua difficoltà. O no?
julius

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom set 25, 2005 18:46 pm

:cry:

Esimio Julius,
va bèn: no so bòn de spiegarme o no so bòn de capìr.

la via è quello che è ed abbiamo gusti, quindi giudizi, opposti.
però la tua "critica alla critica" non era ben contestualizzata come non lo era forzatamente la "critica stessa" (essendo uno scherzo, evidentemente mal riuscito), ma alla tua non potevo non difendermi motivando, dall'accusa di "spocchia" che mi sta un pò sulle balle?
pace e bene!
Drugo Lebowsky

Messaggioda Herman » dom set 25, 2005 22:11 pm

Arda ti se ghe da nar a tacarse par na via così così quando ghe na falesia stupenda come Bassilandia an tiro de sciòpo..... :wink:
Herman

Images: 64

Messaggioda Brozio » lun set 26, 2005 18:36 pm

8O 8O 8O

hai ragione ma a me piace un po di tutto!sicuramente non è un via stupenda o da rifare ma x il genere di via che non è malaccio!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Brozio » lun set 26, 2005 18:38 pm

comunque lo so che non sono aposto!!! :D
Brozio

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun set 26, 2005 19:01 pm

Brozio ha scritto:comunque lo so che non sono aposto!!! :D

si, va bèn! ma io ti rompevo le palle sperando di fare una bella rissa! :twisted:
...così mi smonti :cry: :wink:

bune vie! :)
Drugo Lebowsky

Messaggioda Brozio » lun set 26, 2005 19:07 pm

Brozio ha scritto:comunque lo so che non sono aposto!!! :D

si, va bèn! ma io ti rompevo le palle sperando di fare una bella rissa! :twisted:
...così mi smonti :cry: :wink:

bune vie! :)

ehhh!!!!bhe hai detto la verita,non posso inveire contro di te! :wink:

ma prima o poi ci picchieremo x bene e se volete martoriarmi fate pure! :D
Brozio

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun set 26, 2005 19:15 pm

Brozio ha scritto:
ehhh!!!!bhe hai detto la verita,non posso inveire contro di te! :wink:

shhhhh! 8O ... che Frà Julius ci sente e ci cazzia! :wink:
Drugo Lebowsky

Messaggioda pietrogambadilegno » lun set 26, 2005 19:23 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:quello che contesto e che mi fa incacchiare è il fatto che tale via venga proposta come via "tipo" per iniziandi;
[..]
TUTTO CIO' , per me, è estrememente errato.
vuol dire non far capire un c***o a chi inizia

Caro Drugo sei solo un vecchio dinosauro. Ormai gli standard sono cambiati. Cercare di aggiornare il tuo software altrimenti presto sarai messo al bando :!: :!:
pietrogambadilegno

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun set 26, 2005 19:30 pm

pietrogambadilegno ha scritto:Caro Drugo sei solo un vecchio dinosauro. Ormai gli standard sono cambiati. Cercare di aggiornare il tuo software altrimenti presto sarai messo al bando :!: :!:

DINOSAURO A CHI? :evil:

io sono un PANCIOSAURO (Tripposaurus panciutus L.)!!!! :mrgreen:
Drugo Lebowsky

Messaggioda pietrogambadilegno » lun set 26, 2005 20:06 pm

pietrogambadilegno ha scritto:Caro Drugo sei solo un vecchio dinosauro. Ormai gli standard sono cambiati. Cercare di aggiornare il tuo software altrimenti presto sarai messo al bando :!: :!:

DINOSAURO A CHI? :evil:

io sono un PANCIOSAURO (Tripposaurus panciutus L.)!!!! :mrgreen:

Leggendo i tuoi messaggi suonerebbe meglio il LUPPOLOSAURO. Comunque ormai hai delle idee antiquate. Fatti l'upgrade!
pietrogambadilegno

Messaggioda flaviop » lun set 26, 2005 21:19 pm

Non giudicherò la via (lo potrò fare quando a fine ottobre porterò la mia pancia ad Arco con mia moglie a festeggiare tanti anni di matrimonio, ubriacarci in ricordo dei tempi andati e poi se ci riesce fare una via) Ma ultimamente ho fatto vie facili oltralpe,spittate, da vecchi panzoni ma a giudicare dalle foto con meno erba(che se usata nella giusta maniera non guasta).
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop

Images: 11

Messaggioda kelly » lun set 26, 2005 21:44 pm

flaviop ha scritto:....ma a giudicare dalle foto con meno erba(che se usata nella giusta maniera non guasta).

MUUUUUUHHHHHHHH!!!!!!!

BUONA L'ERBA BUONAAA!!!

MUUUUHHHHHHHHHH!!!!!!!!
kelly

Images: 3

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna