LADRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!VERGOGNA

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

LADRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!VERGOGNA

Messaggioda Davide1980 » dom ott 23, 2005 13:59 pm

L'anno scorso ho comperato un paio di racchete da neve allo sportler, erano le TSL 225 le ho pagate meno di 100 euro, quest'anno le stesse racchette costano 149 euro!
Davide1980

Images: 126

Messaggioda sciallù » dom ott 23, 2005 14:37 pm

strasimpatici :twisted:
sciallù

Images: 22

Re: LADRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!VERGOGNA

Messaggioda clod » dom ott 23, 2005 20:37 pm

Davide1980 ha scritto:L'anno scorso ho comperato un paio di racchete da neve allo sportler, erano le TSL 225 le ho pagate meno di 100 euro, quest'anno le stesse racchette costano 149 euro!

Magari l'anno scorso erano in promozione e quest'anno c'è un altro articolo in promozione...

O magari no :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Danielrock » dom ott 23, 2005 21:01 pm

Davide1980 ha scritto:L'anno scorso ho comperato un paio di racchete da neve allo sportler, erano le TSL 225 le ho pagate meno di 100 euro, quest'anno le stesse racchette costano 149 euro!

Bè lo sportler non è che sia il luogo piu economico del mondo per fare spesa, personalmete trovo che sia comodo solo per la varietà che può offrire.... Immagine ???, ma per i prezzi......allora è meglio andare altrove!!!

Tu che sei di Riva nn ti conviene andare ad Arco??? Li si che puoi fare affari!
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda kravun » lun ott 24, 2005 7:57 am

Qua in Piemonte le 225 sono sempre costate sopra i 135 Euri....sotto i 100 trovavi solo le 205!!!!!!!!!
Secondo me hai avuto una botta di culo lo scorso anno!!! :wink:
Ciau
kravùn
kravun

Images: 47

Messaggioda aeron » lun ott 24, 2005 8:12 am

Davide! Lascia perdere lo Sportler... io ci ho comperato un paio di pantaloni in offerta e un GRIGRI. I primi vanno bene, il secondo era in offerta a 49 euro da 75 del prezzo pieno. Senza pensarci l'ho preso e il giorno dopo sono andato ad Arco nel negozio più vecchio per quanto riguarda attrezzatura da montagna e c'era un prezzo esposto di... ascoltate bene 45 euro... più il solito sconto che ti fa il proprietario.....
Non ho parole...
Volare è il sogno dell'uomo... e io l'ho realizzato.
www.amaino.it
Immagine
aeron

Images: 33

Messaggioda Zio Vare » lun ott 24, 2005 9:51 am

kravun ha scritto:Qua in Piemonte le 225 sono sempre costate sopra i 135 Euri....sotto i 100 trovavi solo le 205!!!!!!!!!

3 anni fa da Decathlon le 225 non mi sembra costassero così tanto! Si trovavano anche in offerta dopo Natale a meno di 100 euri. E' Milanesio invece che ha dei prezzi di partenza folli.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda kravun » lun ott 24, 2005 10:35 am

Zio Vare ha scritto:
kravun ha scritto:Qua in Piemonte le 225 sono sempre costate sopra i 135 Euri....sotto i 100 trovavi solo le 205!!!!!!!!!

3 anni fa da Decathlon le 225 non mi sembra costassero così tanto! Si trovavano anche in offerta dopo Natale a meno di 100 euri. E' Milanesio invece che ha dei prezzi di partenza folli.

Ciau Zio...
I prezzi che ho riportato erano proprio quelli di Decathlon.
Due anni fa volevo comperarmi le 225 e ti assicuro che erano sui 130 Euri.
Alla fine ho optato per le 205 al costo di 99 Euri.
Le 205 le ho riviste lo scorso gennaio in mega sconto a 60 Euri e le ho prese per mia moglie......non ricordo di aver visto scontate le 225.
Poi magari mi sbaglio...
kravùn
kravun

Images: 47

Messaggioda Davide1980 » lun ott 24, 2005 12:42 pm

Nei negozi ad Arco si trovavano l'anno scorso a meno di 100 euro (le 225), sicuramente le grandi catene non sono per niente vantaggiose per quel che riguarda la merce tecnica.Io personalmente ho imparato ad andare sempre nel mio negozzietto dove il padrone (alpinista davvero in gamba) dispensa sempre ottimi consigli!
COME SI NOTA PERO' AD OGNI RISPOSTA AL TOPIC CORRISPONDE UNA CIFRA PAUROSAMENTE DIVERSA PER LO STESSO PRODOTTO SECONDO ME NON PUO' ESSERE SPIEGABILE SOLO CON LA FACCENDA SALDI O PROMOZIONI DA 100 A 149 O PIU' EURO C'è PIU' DEL 50% D'AUMENTO!
Davide1980

Images: 126

Messaggioda Spock » lun ott 24, 2005 12:47 pm

In zona nordest qualcuno ha idea di dove invece si possano trovare a buon prezzo le MSR denali? me ne hanno parlato molto bene, sono più care delle TSL però mi dicono che vanno meglio.
Spock

Messaggioda dogon » lun ott 24, 2005 13:21 pm

Se esci dalla cerchia del centro storico, trovi negozi (uno appartenente ad uno degli storici circuiti di Arco) che applicano prezzi fissi tutto l'anno, senza le classiche offerte. E sicuramente resti sotto le cifre che indichi.
Non per difendere Sportler, ma vista la localizzazione e la tipologia del negozio, ha sicuramente dei costi di gestione altissimi, che chi decide di acquistare lì, finisce per accollarsi.
Ultima modifica di dogon il lun ott 24, 2005 17:44 pm, modificato 1 volta in totale.

Images: 4

Messaggioda corel » lun ott 24, 2005 13:50 pm

io presi le 325 Escape qua:

http://www2.ciaspolada.it/shopdisplayca ... te+da+neve

aggiungendo costi di trasporto ho comunque risparmiato sui 10-15 Euro che se le avessi prese da sportler

dateci un occhiata magari, che vale la pena
...ri-citando un antico papa che disse "certo che questa favoletta del cristo ci ha fatto guadagnare una vagonata di soldi...."
corel

Images: 14

Messaggioda Zio Vare » lun ott 24, 2005 15:06 pm

kravun ha scritto:Ciau Zio...
I prezzi che ho riportato erano proprio quelli di Decathlon.
Due anni fa volevo comperarmi le 225 e ti assicuro che erano sui 130 Euri.
Alla fine ho optato per le 205 al costo di 99 Euri.

Probabilmente ricordo male io ma anche 2 anni fa (o a questo punto saranno 3) anche la mia ragazza ha preso le 205 e ricordo che le avessimo pagate scontate sui 70-80 euri. Sulle racchette purtroppo i prezzi si sono impennati notevolmente anche se i materiali sono praticamente sempre gli stessi! :?
Cominciano a diffondersi anche da noi, siamo in ritardo rispetto ai francesi; non che la cosa disturbi, la maggior parte della gente sta sui giretti classici, non si soffre di affollamento, però c'è qualcuno che gioca con i prezzi :evil:
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda clod » lun ott 24, 2005 18:19 pm

Davide1980 ha scritto:Nei negozi ad Arco si trovavano l'anno scorso a meno di 100 euro (le 225), sicuramente le grandi catene non sono per niente vantaggiose per quel che riguarda la merce tecnica.Io personalmente ho imparato ad andare sempre nel mio negozzietto dove il padrone (alpinista davvero in gamba) dispensa sempre ottimi consigli!
COME SI NOTA PERO' AD OGNI RISPOSTA AL TOPIC CORRISPONDE UNA CIFRA PAUROSAMENTE DIVERSA PER LO STESSO PRODOTTO SECONDO ME NON PUO' ESSERE SPIEGABILE SOLO CON LA FACCENDA SALDI O PROMOZIONI DA 100 A 149 O PIU' EURO C'è PIU' DEL 50% D'AUMENTO!

Il problema è che ci sono catene che comprano a 100 e vendono a 95, poi falliscono e fanculo quelli a cui dovevano i soldi che so lo prendono in culo e sono così cretini da continuare a dare la roba a sta gente che i soldi forse glieli darà...
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda grigna » lun ott 24, 2005 19:47 pm

il problema è che le tsl non valgono nemmeno 100 euro.
Con quelle, su un traverso un po ghiacciato di ritrovi immediatamente a gambe x aria.
Molto meglio le msr.Il modello msr base costa circa 120 euro.E' sempre una cifra spropositata ma almeno hanno una certa stabilità anche sui traversi ripidi.
ciao
grigna

Messaggioda Maxxo » mar ott 25, 2005 12:21 pm

Sarebbe stato peggio il contrario, di chè ti lamenti? E' così per tutto, manco fosse una novità. C'è che gira 300 negozi per comprare a 10 neuri di meno su 500 totali, c'è chi si fà 800 km per comprare una giacca con le cuciture termonastrate supertecnica da usare in centro, pagandola 25 neuri in meno che sottocasa e c'è chi trova l'occasione al primo colpo....di culo :P :P checc'è di strano, è il libero mercato, uno fà il prezzo l'altro non è obbligato ad acquistare :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Torna a Generale