cialtrone ha scritto:Buon per te. Sono più tranquillo a saperti abile nel distinguere .....
Grazie!

Ho il permesso di andare a fare una gitarella domenica?
A parte le battute....Cialtrone sui concetti sono in parte d'accordo con te, meno nella forma in cui li scrivi. Se veramente ritieni di pensare in maniera
antagonista dovresti sempre esprimere il dubbio e non le certezze che sono la regola del pensiero conformista....
Un esempio è questo:
cialtrone ha scritto:Oltre che utilizzare la parolaccia in senso aristofanesco. Ma dovresti averlo capito.
Io infatti l'ho capito, altrimenti non l'avrei messo nella mia firma....

e mi sarei incazzato anzichè sbeffeggiare e tenere un tono volutamente leggero.
A parte il fatto che Aristofane era un sessista molto poco anarchico...
Forse la grande diversità fra noi è questa. Tu tendi a prenderti molto sul serio, io decisamente molto di meno e parto sempre dal dubbio, non dalla certezza.
I pifferostrati nel dibattito concettuale c'entrano. Hai ragione tu.
Ma stanno come i cavoli a merenda nel pensiero specifico, in quanto hai dato implicitamente del "pirla" a due persone che non conosci, partendo da un presupposto ortodosso, conformista e non anarchico, Io da vero anarchico, fagocitato da dubbi prima mi chiedo chi c'è all'altro capo della tastiera. Perchè forse c'è qualcuno con esperienza pari alla mia.
Mi assumo comunque la responsabilità del termine pifferostrati, faccio mea culpa e non lo utilizzo più...che qualcuno prima o poi va a cercare il termine su google e non trovandolo impazzisce....
L'esempio del ciliegio era un piccolo OT per far capire che le statistiche incidenti in montagna, comportamenti da assumere e via discorrendo sono aria fritta. Che la prudenza e conoscere la differenza fra un pino e un cumulonembo è relativo, perchè capita a volte di doversi assumere rischi pazzeschi per necessità. Non giustifico l'ignoranza, ma la
conoscenza non è tutto.
Cialtrone io non ti eccepisco i concetti che esprimi, ma la forma in cui li esprimi. Che lascia sempre trasparire un velo di supponenza. Poi come detto sono attanagliato dai dubbi e penso che magari questo è causato dalla personalità e che in realtà, dal vivo sei molto più low profile di quel che appare dai tuoi scritti.
L'ho sempre detto, mai nessuno mi convincera del contraro.
Il tresette è uno sport pericolosissimo....