il rischio...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Wagoo » ven giu 30, 2006 13:11 pm

X Gianbo: trovo esserci una bella differenza tra il mettere le dita nella presa della corrente e camminare/arrampicare sotto un temporale in montagna.
Wagoo

Messaggioda Kluge » ven giu 30, 2006 13:14 pm

Wagoo ha scritto:X Gianbo: trovo esserci una bella differenza tra il mettere le dita nella presa della corrente e camminare/arrampicare sotto un temporale in montagna.

A casa almeno hai il salvavita (almeno spero). :twisted:
Ciao

l.
Kluge

Images: 3

Messaggioda ram| » ven giu 30, 2006 13:15 pm

Wagoo ha scritto:X Gianbo: trovo esserci una bella differenza tra il mettere le dita nella presa della corrente e camminare/arrampicare sotto un temporale in montagna.

dipende da cosa prevede il diritto nepalese in questi casi e da quanto è distante l'officina porche
r
ram|

Images: 9

Messaggioda Wagoo » ven giu 30, 2006 13:22 pm

A volte le affermazioni di alcuni frequentatori di questo sito mi fanno quasi pensare che il loro mondo sia questo indirizzo web... Complimenti per la memoria Raml. Ma amici e relazioni sociali all' infuori di questo posto virtuale ne hai?
Wagoo

Messaggioda Wagoo » ven giu 30, 2006 13:23 pm

P.S. ma che c***o centrano codice nepalese e officina porche con la presa della corrente? Sei confuso o sotto shock per un fulmine?
Wagoo

Messaggioda JoCaglia » ven giu 30, 2006 13:23 pm

ram| ha scritto:

dipende da cosa prevede il diritto nepalese in questi casi e da quanto è distante l'officina porche
r

Hai dimenticato che dipende anche da quante lauree hai.

ehm scusate lo svacco.... :oops:
Put your trust in God, my boys, and keep your powder dry (Oliver Cromwell)
JoCaglia

Images: 1

Messaggioda steazzali » ven giu 30, 2006 13:24 pm

cialtrone ha scritto:
Topocane ha scritto:beh cialtry... è solo questione numerica,
statisticamente numerica.
Nein, caro topo.
E' una questione numerica, sì, ma di zampe.
Ne hanno 4, le vacche. Distanti, quelle anteriori, da quelle posteriori, più di un metro.
La stragrande maggioranza delle fulminazioni su vacche avviene per "corrente di passo", e non per interessamento "diretto".

c***o, questo mi cambia la vita.... non scherzo.

quando devo spiegare la modalità delll'innesco dell'arco elettrico nella saldatura a tig faccio un esempio abbastanza semplice di una cosa che non ricordo dove ma probabilmente l'ho letta qui sul forum...

e cioè che il fulmine incenerisce i greggi di pecore perchè con il calore che generano creano un "tunnel" d'aria più calda dove la corrente passa preferibilmente, allo stesso modo l'innesco dell'arco elettrico avviene nel tunnel d'argon della saldatura e non nell'aria perchè l'argon è più facilmente ionizzabile dell'aria che lo circonda.

vuoi dirmi che devo telefonare a tutti e rettificare con la novità delle 4 zampe.... :roll:

sono fottuto :wink:
steazzali

Images: 80

Messaggioda andreag » ven giu 30, 2006 13:32 pm

steazzali ha scritto:
cialtrone ha scritto:
Nein, caro topo.
Ne hanno 4, le vacche. Distanti, quelle anteriori, da quelle posteriori, più di un metro.
La stragrande maggioranza delle fulminazioni su vacche avviene per "corrente di passo", e non per interessamento "diretto".

quando devo spiegare la modalità delll'innesco dell'arco elettrico nella saldatura a tig faccio un esempio abbastanza semplice di una cosa che non ricordo dove ma probabilmente l'ho letta qui sul forum...

e cioè che il fulmine incenerisce i greggi di pecore perchè con il calore che generano creano un "tunnel" d'aria più calda dove la corrente passa preferibilmente, allo stesso modo l'innesco dell'arco elettrico avviene nel tunnel d'argon della saldatura e non nell'aria perchè l'argon è più facilmente ionizzabile dell'aria che lo circonda.

vuoi dirmi che devo telefonare a tutti e rettificare con la novità delle 4 zampe.... :roll:

beh, ma non è una novità quella delle quattro zampe.... e poi riguarda le mucche isolate non le greggi (ops volevo dire le mandrie!)....

:D :D :D

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda cuorpiccino » ven giu 30, 2006 13:38 pm

kelly ha scritto:
cuorpiccino ha scritto: Credo che le doppie dalla Venezia siano state riatrezzate "modello autostrada delle discese" per un incidente simile (ma fosre mi sbaglio).

............

MUUH...nah-nah-nah- MUH :?

Credo che gli anelloni siano messi per ormeggiare le gondole quando l'innalzamento del mare riporterà le dolomiti all'originale dimesione atollomorfica...

e sulla Torre Venezia... MUH... le gondole ormeggeranno con soddisfazione!

MUUUUUHHHH!!!! :roll:

Mucca svitata, sappi che non è il mare che sale e scende, ma la terra, sono le montagne che crescono e vengono erose. Comunque quegli anelli sono troppo pure per una mandria di Kelly :lol:
Buon pascolo.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Payns » ven giu 30, 2006 14:09 pm

cuorpiccino ha scritto:sono le montagne che crescono e vengono erose

Evidentemente non hanno letto il meteo prima di partire... :roll:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda zamas » ven giu 30, 2006 14:34 pm

steazzali ha scritto:
cialtrone ha scritto:
Nein, caro topo.

Sei andato fuori tema. L'arco voltaico con le correnti di passo non c'entra una emerita mazza. :wink:

Le correnti di passo ammazzavano i cavalli ai tempi dei primi tram elettrici perche' le correnti disperse a terra
(adesso i dispersori sono realizzati moooolto meglio... e per strada non ci sono piu' i cavalli)
si accanivano su animali a passo lungo attraversando per giunta il cuore nel passaggio dalle zampe anteriori alle posteriori o viceversa.
I pedoni (bipedi umani) non le sentivano perche' tra un piede e l'altro corrono pochissimi decimetri.
Eppergiunta la corrente non attraversa il cuore detto anche muscolo cardiaco. Gli zebedei, al massimo.

Vabbe', ma penso non vi interessi un trattato di elettrotecnica equina...
:(
zamas

Images: 2

Messaggioda Herman » ven giu 30, 2006 14:42 pm

Wagoo ha scritto:P.S. ma che c***o centrano codice nepalese e officina porche con la presa della corrente? Sei confuso o sotto shock per un fulmine?

Prima ti lamenti dell'insensatezza delle risposte e poi metti un altro post per chiederne il senso, bellah :lol: :lol:
Herman

Images: 64

Messaggioda cialtrone » ven giu 30, 2006 14:43 pm

zamas ha scritto:Vabbe', ma penso non vi interessi un trattato di elettrotecnica equina...
Equina no, SUINA SÌ, visti i molti diretti interessati. :mrgreen:
Oddio, anche bovina...

Grazz eniuei per la spiega.
Byez.
:-)
cialtrone

Messaggioda zamas » ven giu 30, 2006 14:59 pm

enricoOvetto ha scritto:mi intrometto solo per un OT...
cialtrone, ma scrivi di mestiere? 8O perchè se non lo fai dovresti pensarci!
Non stò commentando il contenuto, ma la forma (letteralmente!)

Te l'appoggio, la tua affermazione.
Anche secondo me Cialtrone dovrebbe mettere a frutto - se gia' non lo sta facendo - le qualita' della sua scrittura.
Ha uno stile, ha ritmo eppure riesce a calibrare i toni.

Dovrebbe scrivere per il cinema o per la tivvu'....
:roll:
zamas

Messaggioda grizzly » ven giu 30, 2006 15:23 pm

... se poi li trovano questi Folii ke li ho scriti non li capise gnanca un cancelliere perké qvesta è una lengva ke la parla queli de la Frasketa ma nesuno la mai shrita
però se è una lengva ke nesuno capise ndovinano subito ke sono io perké tuti dicono ke a la frasketa parliamo na Lengva ke non è da christiani dunque devo nasconderli bene
fistiorbo ke fatica skrivere mi fa gia male tuti i diti [...]
mamma mia momenti mi masavano
masavano o amasavano o necabant adesso quasi schrivo Latino non è ke non capisco il latino perké ho imparato a legere su un librum latino et quando mi parlano latino capisco ma è lo skrivere ke non so come si scrivono i verba...
grizzly

Images: 131

Messaggioda Gianbo » ven giu 30, 2006 15:46 pm

certo, si tratta di due eventi che statisticamente hanno la stessa media, ma con varianza differente
Gianbo

Images: 7

Messaggioda Gianbo » ven giu 30, 2006 15:48 pm

zamas ha scritto:
enricoOvetto ha scritto:mi intrometto solo per un OT...
cialtrone, ma scrivi di mestiere? 8O perchè se non lo fai dovresti pensarci!
Non stò commentando il contenuto, ma la forma (letteralmente!)

Te l'appoggio, la tua affermazione.
Anche secondo me Cialtrone dovrebbe mettere a frutto - se gia' non lo sta facendo - le qualita' della sua scrittura.
Ha uno stile, ha ritmo eppure riesce a calibrare i toni.

Dovrebbe scrivere per il cinema o per la tivvu'....
:roll:

scive già per i NO TAV, sui muri...
:twisted:
Gianbo

Images: 7

Messaggioda zamas » ven giu 30, 2006 16:00 pm

Gianbo ha scritto:scive già per i NO TAV, sui muri...

Ach... vabbe' allora a maggior ragione conviene farlo sfogare a scrivere per la tivvu', che poi tanto resta spenta.
Oppure per il cinematografo che tanto e' in crisi e cosi' ci rimane, in crisi.
:)

Sempre meglio che trovarsi i muri sfregiati da un writer come tanti, eppergiunta cialtrone.
:)
zamas

Messaggioda Herman » ven giu 30, 2006 16:00 pm

ROTFL!

l'ho visto anch'io, ha scritto

NO.
T.A.V.
.

:mrgreen:
Herman

Images: 64

Messaggioda cialtrone » ven giu 30, 2006 16:02 pm

Herman ha scritto:

ROTFL!
l'ho visto anch'io, ha scritto
NO.
T.A.V.
.

:mrgreen:
Ecco.
Mettici.
Pure.
Tu.
Bastardo.
Adarragioneadiessinifottuti.
Vi becco a tutti e due e vi allargo le narici.
:-D
cialtrone

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General