SECONDA VIA.... :-))

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

SECONDA VIA.... :-))

Messaggioda nick81 » gio lug 06, 2006 13:09 pm

Ebbene si.. sabato farò la mia prima via in montagna...! Dopo tanto girar per montagne con i piedi sempre ben saldi al sentiero, sabato mattina sarò in Val Canali, il nome della via lo so, però so che saliamo sulla Punta della Disperazione..

Ho alla stesso tempo una voglia tremenda di andare, e dall'altra l'adrenalina che cresce a dismisura all'idea di fare a 300 metri dal suolo quello che anche ieri ho tranquillamente fatto a 20..

Beh, vi raccontero! ciao belli!!!
Ultima modifica di nick81 il lun lug 31, 2006 15:00 pm, modificato 1 volta in totale.
nick81

Messaggioda Wagoo » gio lug 06, 2006 13:15 pm

Buon divertimento allora!
Wagoo

Messaggioda Roberto » gio lug 06, 2006 13:15 pm

Bella esperienza la prima via, auguri :D
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda angelo1981 » gio lug 06, 2006 13:21 pm

tanti auguri goditela tutta e...buona arrampicata
angelo1981

Images: 20

Messaggioda Rampegon » gio lug 06, 2006 13:58 pm

sulla Punta della Disperazione immagino farai la Timillero - Secco

buon divertimento :D
Rampegon

Messaggioda yinyang » gio lug 06, 2006 14:23 pm

Roberto ha scritto:Bella esperienza la prima via, auguri :D

ah si?
io manco me la ricordo la prima via... :roll:
yinyang

Images: 65

Messaggioda kupla » gio lug 06, 2006 14:56 pm

però so che saliamo sulla Punta della Disperazione

Se è la Timillero Secco (che è stato anche il mio battesimo all'arrampicata in montagna) vai tranquillo: via bella facile e proteggibilissima (è un festival delle clessidre) :D
kupla

Messaggioda sax » gio lug 06, 2006 15:33 pm

yinyang ha scritto:

ah si?

Io si perbacco! :D

DIBONA al Pordoi! :lol:

CHE FLASH! 8O

Comunque vedrai che bello! :wink:
MEJO PUZZA? DE VI? CHE D?OLIO SANTO!

ImmagineImmagine
sax

Images: 29

Messaggioda nick81 » gio lug 06, 2006 16:21 pm

kupla ha scritto:
però so che saliamo sulla Punta della Disperazione

Se è la Timillero Secco (che è stato anche il mio battesimo all'arrampicata in montagna) vai tranquillo: via bella facile e proteggibilissima (è un festival delle clessidre) :D

Mi sa di si che è quella li.. mi sembra un nome che il mio compare (chissa se starà leggendo..) mi ha nominato qualche volta!

Comunque grazie!!
nick81

Messaggioda federicopiazzon » gio lug 06, 2006 17:56 pm

però la timillero non è mica un giusto battesimo....rubando le parole a Iacopelli si può dire che quella via offra una visione ampiamente distorta dell'alpinismo dolomitico!

c***o se è divertente quel torrione...e dire che se in val canali non ci fosse sempre un tempo di merda probabilmente se ne sarebbero accorti ieri che esiste!!

.....ROCCIA ESILARANTE!
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda motosega » gio lug 06, 2006 17:57 pm

Nick, ma se inizi con la roccia delle Pale poi farai gran fatica ad adattarti ad altri posti (vedi Piccole Dolomiti)! :lol:
In bocca al lupo da un tuo conterraneo, e buon divertimento !!
motosega

Images: 7

Messaggioda .:eZy:. » gio lug 06, 2006 18:12 pm

federicopiazzon ha scritto:.....ROCCIA ESILARANTE!

Federico, sarò 'baùco' ma non ho capito gnente ... vabèn la prima parte che si può discutere (... ma è la sua prima via, no?) e sul tempo di merda della val canali (che è a un km dal bivacco menegazzi di cui chiedi info in altro topic) ...ma la roccia che fa ridere ....:?:

Comunque un augurio di buon divertimento glielo faccio lo stesso a Nick81 :wink:
.:eZy:.

Images: 148

Re: PRIMA VIA..

Messaggioda biemme » gio lug 06, 2006 18:23 pm

nick81 ha scritto:Ebbene si.. sabato farò la mia prima via in montagna... saliamo sulla Punta della Disperazione...

buon divertimento,

però non illuderti che poi, per fare una via in montagna, basta seguire le frecce direzionali e fare sosta dove c'è il bollo di vernice rossa 8)

ciao
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda Roberto » gio lug 06, 2006 19:11 pm

yinyang ha scritto:

ah si?
Già, la tua "prima via" è stata una banale rutine 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Re: PRIMA VIA..

Messaggioda .Fratello. » gio lug 06, 2006 19:28 pm

nick81 ha scritto:Ebbene si.. sabato farò la mia prima via in montagna...! Dopo tanto girar per montagne con i piedi sempre ben saldi al sentiero, sabato mattina sarò in Val Canali, il nome della via lo so, però so che saliamo sulla Punta della Disperazione..

Ho alla stesso tempo una voglia tremenda di andare, e dall'altra l'adrenalina che cresce a dismisura all'idea di fare a 300 metri dal suolo quello che anche ieri ho tranquillamente fatto a 20..

Beh, vi raccontero! ciao belli!!!
Auguroni per la tua prima via!E se hai voglia di conoscere un pò di veronesi del forum e arrampicare con noi fatti sentire.Stiamo a scrivere da mattina a sera sugli appuntamenti,sezione nord est. :D :D :D Divertiti sabato! Ciao!!!
Barone di San Lorenzo
Non volare più in alto del tuo angelo custode!
.Fratello.

Messaggioda ErniBrown » gio lug 06, 2006 22:33 pm

Io me la ricordo benissimo la mia prima via. Del resto è stato solo un paio di mesi fa.

Bismantova. Gli amici forti che tirano (su un quinto francese, praticamente andavano a fare una scampagnata), io che seguo sudando... e dopo due ore di roccia contro il muso arrivi su un enorme prato piatto. Ti disorienta. Sono scoppiato a ridere come un cretino, non riuscivo più a parlare da quanto ero contento!
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda maxkalzone » ven lug 07, 2006 12:00 pm

bramani in presolana. Arriviamo in cima che è tardissismo e comincia a piovere. Optiamo per scendere in doppia. Alla seconda calata (nel vuoto) una mezza ci si incastra e la dobbiamo abbandonare.
Siamo arrivati alla base della parete che era quasi mezzanotte facendo le ultime calate nel buio. Che giornata da brivido!
maxkalzone

Images: 21

Messaggioda nick81 » ven lug 07, 2006 15:05 pm

Butei... Sto per partire!!!!

Uno speriamo per sto biri di tempo.. :?

due grazie a tutti!

tre buon fine settimana anche a voi!!!!
nick81

Messaggioda federicopiazzon » ven lug 07, 2006 15:29 pm

.:eZy:. ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:.....ROCCIA ESILARANTE!

Federico, sarò 'baùco' ma non ho capito gnente ... vabèn la prima parte che si può discutere (... ma è la sua prima via, no?) e sul tempo di merda della val canali (che è a un km dal bivacco menegazzi di cui chiedi info in altro topic) ...ma la roccia che fa ridere ....:?:

Comunque un augurio di buon divertimento glielo faccio lo stesso a Nick81 :wink:

Mi sa che ti sei risposto da solo... :lol:

la prima parte "che si può discutere" è una battuta per ricordare quanto la roccia di quell'angolo di pale sia magnifica sopratutto a confronto di posti più famosi ma marciotti...
Sull'esilarante...beh una roccia che sul quarto è ricoperta da grumi di clessidre e conformazioni varie ti diverte ti fa sorridere fino quasi a farti distrarre e ti fa pensare a tanti altri muri dolomitici dello stesso grado molto più stressanti ed impegnativi io la definisco così...è l'aggettivo che descrive meglio lo stato d'animo che mi ha creato percorrere quella via pur attaccando a 2 ore da un temporale...
Scusa ma che c'entra il fatto che chiedo info sul menegazzi?Quanto al meteo il tempo che c'è sul versante mis e quello canali sono spesso molto molto differenti, quanto alla roccia il vers sud è completamente diverso, in più nel post che citi parlo della t sprit (roccia monolitica da falesia) e dei ross-sass da camp ( roccia oscena incredibilmente marcia-sgretolata-misto terra e acqua..) vicinissimi e pur diametralmente opposti.
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda .:eZy:. » ven lug 07, 2006 15:51 pm

federicopiazzon ha scritto: Mi sa che ti sei risposto da solo... :lol:

Si, infatti ... se te spettavo ti ?? :lol:

:idea: ... bene e riassumendo: roccia magnifica per un primo approccio all'arrampicata, microclima permettendo.

(con qualcosa dovrà pure 'taccare...)

8) :wink:
.:eZy:.

Images: 148

Prossimo

Torna a Rock General