Corridori...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda grizzly » mer nov 15, 2006 20:45 pm

Ohhh... eccoli finalmente i vecchi rinco che si mettono a correre sui tiri... su... dite un po'... arrivate con il fiatone ehh... 'ste scalate in velocità vi stroncano ormai... ma che farci... corri corri... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer nov 15, 2006 20:48 pm

christian71 ha scritto:ma quando la finirete di aprire sti topic pieni di cazzate. moderatori intervenite, grazie

GRAZIE DI ESISTEREEEE!!!!

chebbello! :D

grazie all'orsaccio dell'ovest,

ero depresso e mi sentivo un vero stronzo :oops:

e ciò pur non essendo pataccato...

pensa un pò come mi sentirei se fossi un cialtrone... :mrgreen:

ma grazie all'intervento di christian mi sono risollevato!!!! :D :D :D

adesso mi sento stronzo,

ma posso sfogarmiiiiii!!!!!

grazie christian!

è bello poter mandare in mona qualcuno!!! :lol:

CHRISTIAN VA IN MONA!!!! :twisted: ... e tasi su, che te ga dito 'na cassada dea madonna... :roll:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Mr.Mojo » mer nov 15, 2006 20:49 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer nov 15, 2006 20:51 pm

grizzly ha scritto:Ohhh... eccoli finalmente i vecchi rinco che si mettono a correre sui tiri... su... dite un po'... arrivate con il fiatone ehh... 'ste scalate in velocità vi stroncano ormai... ma che farci... corri corri... :lol:

ciò, classe.... 8) ... vuoi che ci corriamo dietro?:twisted:

... basta nascondere un buon traminer nello zaino della cordata davanti! :lol:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Michele Bz » mer nov 15, 2006 20:51 pm

cialtrone ha scritto:Io in genere, se trovo una sosta già occupata, non la impegno manco per il c***o, e tendo a farmene una io, dove posso. Nel caso di impossibilità a farmene una, chiedo a chi sta impegnando la sosta il permesso ad utilizzare parte della sosta stessa. MI è capitato di sentirmi rispondere "no", a cui ho reagito in maniera assolutamente composta, altrimenti non avrei fatto la domanda.

Ricordo un amico che su in una sosta scomoda e malconcia di una via per il nostro scarsissimo livello piuttosto impegnativa al tentativo del primo della cordata che ci seguiva di attaccarsi in tutti i modi alla sosta ha estratto il martello minacciandolo. Che momenti.. :lol: :lol:
Michele Bz

Messaggioda Z » mer nov 15, 2006 21:09 pm

grizzly ha scritto:Strano però che non ci sia qualche sorpassatore che racconti un po' perchè arrivare con un tiretto di vantaggio a fine via... :lol:

beh, non ci vuole molto a capirlo... per esempio se tu una certa via potresti farla comodamente in 4 ore e invece ce ne metti 6, vuol dire che ne hai passate ben due appeso alle soste a aspettare che quelli sopra si muovano (e magari a prendere freddo).
Oppure quelli sopra sono castroni e tirano via anche quello che non si muove. Oppure ti girano le balle vedendo che ci mettono 10 minuti ad allestire la sosta e poi altri 10 a scambiarsi il materiale e le impressioni, a guardare la relazione e a far prendere aria ai piedi, mentre tu sei là sotto che aspetti.
Oppure vedi che non hanno alba di dove andare. Oppure semplicemente perchè sei più affiatato, organizzato, veloce e fermarti continuamente ti spezza il ritmo e ti fa perdere il gusto di un'arrampicata fluida e naturale.
Semplice, no?
Poi ci sono anche gli sboroni che lo fanno apposta (e magari si scelgono le vie affollate apposta) per poter sorpassare gli scarsi e sentirsi più forti (anche Claude Barbier lo faceva con questo intento, mi pare... :wink: )
Z

Images: 10

Messaggioda ivalle » mer nov 15, 2006 22:26 pm

grizzly ha scritto:Strano però che non ci sia qualche sorpassatore che racconti un po' perchè arrivare con un tiretto di vantaggio a fine via... :lol:

Mi metto anch'io nel gruppo dei presunti maleducati.

Non che mi sia accaduto molto spesso (anzi, piuttosto il contrario), ma se la cordata che ho davanti è molto lenta, io la passo, naturalmente cercando di disturbare il meno possibile.

La motivazione non è di certo arrivare con un tiretto di vantaggio, ma fare una via molto al disotto del mio ritmo, aspettando ad ogni tiro che la cordata precedente liberi la sosta, lo trovo fastidioso.

Se arriva una cordata palesemente più veloce della mia, lascio passare.

Se la via è intasata, allora c'è poco da fare, o vado a fare qualcos'altro oppure me la metto via.

Insomma... dipende dalla situazione.

Non vedo il motivo di dover adottare un codice di comportamento così rigido.
In un vortice di polvere
gli altri vedevan siccità,
a me ricordava
la gonna di Jenny
in un ballo di tanti anni fa.
ivalle

Images: 10

Messaggioda grizzly » mer nov 15, 2006 22:51 pm

Si, si... mi fate tutti esempi comprensibilissimi!
Eccerto, pure a me è capitato di passar una cordata lenta.
Forse dovevo mettere i pungolatori... non corridori... :lol:
E' più corretto.
Fin che passano e se ne vanno... tanti saluti.
Son quelli che ronzano lì attorno... zzz... zzz prima dietro, sempre a un passo. Zac arrivano in sosta che non hai nemmeno il tempo di farti 'na sigarettuccia... e vorrebbero partire... Ou pirlotto!!?
Poi passano e stan lì a ronzare... zzz... zzz... mica si sbrogliano... corrono a loro modo, s'affannano. Ma in fine dei conti disturbano solo. Tocca fermarsi perchè ti distanzino. Poi si mettono a correre sulle doppie... mah tu li guardi... ciau ne... chissà mai dove corre quello, ti vien da dire.
E son quasi sicuro che se gli si chiede mica lo sa, ben bene...
grizzly

Messaggioda grizzly » mer nov 15, 2006 22:56 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:... basta nascondere un buon traminer nello zaino della cordata davanti! :lol:

Oh... 'na ragione chiara... :lol:
grizzly

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio nov 16, 2006 0:16 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
grizzly ha scritto:Ohhh... eccoli finalmente i vecchi rinco che si mettono a correre sui tiri... su... dite un po'... arrivate con il fiatone ehh... 'ste scalate in velocità vi stroncano ormai... ma che farci... corri corri... :lol:

ciò, classe.... 8) ... vuoi che ci corriamo dietro?:twisted:

... basta nascondere un buon traminer nello zaino della cordata davanti! :lol:

cazzarola sti rompicoglioni di quarantenni lenti... :lol:

a casa state a casa!
io cerco di sorpasare anche solo per un tiro perchè ho i secondi contati...
(che ha casa un qualche baby sitter sta sclerando e la prossima volta non mi tiene più le mie tre belve...)

comunque sorpasso solo se son sicuro di non far poi da tappo che ho una buona dose d'amor proprio...da salvaguardare (anche se non sono pataccato... :wink: )

il sorpasso più artistico ci era riusito sulla cassin al badile...4 cordate 4 ad una sola sosta...non so perchè ma dopo i primi tiri la prima è andata tutta a sx e gli altri dietro noi invece diritti...a che goduria... :D

poi di solito non mi piacciono i posti con le colonne...la scelta è ampia... :wink:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda dademaz » gio nov 16, 2006 14:10 pm

ma effettivamente è abbastanza facile scegliere vie dove non si rischia di trovare altra gente!
cmq mi è capitato in passato spesso di dover sorpassare e qualche volta di esser sorpassato!
ho sempre chiesto il permesso di poter passare o ho sempre offerto la possibilità di passare ad altri.
devo dire xò che il + delle volte, quando ho sorpassato, la gente sorpassata si sentisse quasi offesa e che rompesse i maroni!
ora io non è che vado particolarmente veloce...ma cmq trovare cordate che vanno a due allora e che cercano di ostacolarti in tutti i modi un po' da fastidio!

Davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda Pantuflo » gio nov 16, 2006 16:59 pm

christian71 ha scritto:ma quando la finirete di aprire sti topic pieni di cazzate. moderatori intervenite, grazie

se ti danno tanto fastidio non leggerli.

e' stato forse offeso qualcuno? non mi pare...

e comuqneu a quanto pare la tua richeista di avere moderatori forse andra' in porto.

contento? :roll:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Pantuflo

Images: 47

Messaggioda c.caio » gio nov 16, 2006 17:07 pm

Payns ha scritto:
Ma sono io da piccolo.... :cry: :oops:

.... tu sei cosi' anche adesso..........
:wink:
c.caio

Images: 33

Messaggioda Payns » gio nov 16, 2006 17:13 pm

c.caio ha scritto:
Payns ha scritto:
Ma sono io da piccolo.... :cry: :oops:

.... tu sei cosi' anche adesso..........
:wink:

No, adesso ho meno capelli... :roll:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Precedente

Torna a Rock General