commenti delle ggenti del web... tanti pd delusi e inkazzati
Bravo Grillo,finalmente c'è uno che prende per il culo i politici dopo che questi ci hanno preso per il culo dal 1945 ad oggi.
CHI VOTA LA FIDUCIA ALLA CASTA SIA SUBITO ESPULSO
bananas !! se viene offerta la presidenza del senato a Silvio(ed immunita' tombale quindi) state certi che il pdl diventa il miglior alleato dei grillini....... come si vede che non avete capito nulla di politica berlusconiana....... a proposito non dimenticate di andare a ritirae l'imu alla posta...
bersani(minuscola voluta)da buon smacchiatore e sbranatore fallito quale è, tenta disperatamente di scaricare su Grillo(grande Beppe,fagli il culo a questa casta di parassiti!) le sue responsabilità!Governa bersani, governa buffoneeeeeeee!!!
Come negli scacchi una mossa e metterebbe tutti tranquilli,quale?:ma semplice,l'alfiere Renzi al Posto del Re Bersani,governo stabile per l'Italia,ecc.ecc.e poi,cari sinistri radicali,non dite che non c'era via di scampo?la via c'è,solo che a voi interessa più la vittoria e mandare Berlusconi all'opposizione,che risolvere i problemi agli Italiani tutti con un governo stabile,con Renzi e Berlusconi e ci metto anche Monti,ridimensionato si,ma sempre ben visto all'Estero,il che non guasterebbe.
Grillo è chiarissimo, giusto o sbagliato, vuole che si votino le leggi che fanno parte del suo programma. Non sembra cedere a compromessi. Sa che il Pd non vuole (o finge di non volere) Berlusconi e butta la spada sulla bilancia. Vae victis!
Le riforme del movimento 5s non farebbero altro che avvicinare il paese al
sistema politico economico delle democrazie anglosassoni.
Reddito di cittadinanza, trasparenza in politica ecc. ci sono in tutta la Ue.
Non vedo nessun pericolo, se non quello dei vecchi partiti pdl e meno l.
che impediscono qualsiasi rinnovamento.
Ottimo spunto di Cacciari, finalmente qualcuno che critica con ferocia i vertici...fino a che ci saranno quegli ominidi fallimentari stile letta,d'alema,bindi,finocchiaro tra i top del pd, non ci sarà mai una vittoria contro gli avversari....troppo molli, troppo attaccati alle poltrone e soprattutto non hanno mai visto una piazza con gente davanti che ascolta...hanno paura probabilmente.......bersani deve cacciare chi l'ha consigliato e ricominciare da zero, se vuole ricostruire veramente una sinistra di nome e di fatto, e non una mezza via appiccicata al centro di casini e mummia monti....
Il problema grosso del PD è il PD stesso. é "invisibile" perchè non si schiera mai da nessuna parte, infatti al suo interno ci sono coloro che sono legati alla chiesa con tutti gli scandali che in questi giorni vengono a galla, coloro che stanno al centro in maniera italiana "ne di qua ne di là" o meglio "di qua o di la" a seconda della convenienza, coloro che sono legati a pallidi valori di sinistra, "ma anche" al centro, "ma anche" a destra, "ma anche....". Infatti per paura di perdere voti a destra a sinistra al centro non è rimasta impressa nella mente degli elettori nessuna proposta. La pazienza degli Italiani ha un limite ed allora (i sondaggi lo hanno certificato) il 30% del M5S provengono da coloro che avrebbero votato PD se fosse stato un partito con connotazione ben precisa e senza tanti "ma anche".C'è un proverbio che dice: "non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca". La politica esige scelte ben nette e precise altrimenti ti vaporizzi come la neve al sole
Quindi ti immagini davvero che Berlusconi si sarebbe davvero accomodato sulla panchina al parco?
Quello mollerà solo quando sarà nella tomba. Forse.
speriamo che il pd tenga Bersani , vittoria M5S certa alle prox elezioni !
...ma sei proprio sicuro che tre milioni di persone avevano scelto bersani, in piena autonomia? io ho partecipato a tutta la fase preparatoria delle primarie.....................ma ti posso assicurare che le indicazioni che provenivano dagli apparati di partito.........
sul fatto che il M5s voglia il bene comune avrei pochi dubbi...ne ho molti di più sul fatto che lo voglia (veramente) anche chi dovrebbe dialogare con loro....sono tutti interessati alla "conservazione del giocattolo" e a distribuire pillole di saggezza morale...ridicoli....
Cacciari era uno dei pochi nel PD con un cervello ben funzionante, non stupisce che se ne sia andato
Oddio, anche lui qualche sbandata l'ha presa, eh ...!
Intanto non ha appoggiato Renzi, per dirne una.
credo che non esista al mondo il caso di un partito che perde il 10% in 2 mesi e la bindi ha anche l'arroganza di dire al giornalista di Report "io con lei non ci parlo" sono gli italiani che non vogliono più parlare con voi
con renzi si guadagnavano i voti a destra e si perdevano a sinistra.
Analisi condivisibile.
Il punto poi dove dice di defenestrare Baffetto è da Oscar, spero solo lo mandino in diretta TV perchè gli italiani vorranno esserci, questo incapace ha demolito il paese in un ventennio, lui e Silvio andrebbero impiccati.
Ieri abbiamo demolito lo Stalin dei poveri, a metà anno tocca al nano redivivo. Che, gli va dato atto, ha dimostrato di essere molto più sul pezzo dei geni di sinistra e morirà per ultimo, da piaga quale è.
Cacciari, siete oltre il ridicolo. Il PD è da tempo un supermarket: sei un giovane rampante e credi nel rinnovamento? Per te abbiamo un RRRenzi. Sei un vecchio comunista nostalgico della rivoluzione e della sovrastruttura (prematurata con scapellamento a destra..) ma attento ai diritti civili?? per te c'è Vendola. Sei un inossidabile Socialdemocratico nostalgico delle grandi feste dell'unità? Bersani fa al caso tuo! Sei un democristiano nel cuore ma...Casini...no dai è troppo? Rosy Bindi o Tabacci. La Finanza è fondamentale e in Europa bisogna esserci ( ma sopratutto al Bildeberg) ?? Letta è l'unica scelta.
Cacciari ma che difendi? E' tutto da buttare via!!!
Il PD non ha vinto perché non è un partito di sinistra, non è un partito di destra e non è un partito di centro, praticamente non si sa cosa sia
Nel momento stesso in cui Bersani enunciava le sue regole sovietiche per permettere solo a 4 gatti di votare alle primarie perdeva le elezioni vere.
Come me, molti decisero in quel momento di virare verso il m5s, non tanto per la vittoria stessa di Bersani quanto per la strenua difesa di quel coacervo di poltrone e interessi che l'establishment dimostrava di avere a cuore ben più del futuro degli italiani.
La polemica tra Bindi e Renzi, le minacce da bulletto di D'Alema, la burocrazia tanto condannata che diventava la regola per la votazione, le patetiche rassicurazioni di Bersani "La prossima volta toccherà a Renzi" rappresentavano meglio di qualunque altra cosa la fotografia di unica idea: mettere alla guida della nave tutti i vecchietti ora che finalmente stava arrivando la folata giusta di vento e pensare che grazie ad essa la composizione dell'equipaggio fosse accessoria.
Ha ragione.
Il PD arriva sempre dopo.
Queste elezioni con Renzi candidato si vincevano a mani basse.
La prossima volta anche Renzi sarà insufficiente.
Io ho sempre votato a sinistra e ho sempre perso (praticamente).
Ora ho votato M5S ed ho vinto ... bastava cambiare, cioè ho fatto quello che non fa la sinistra italiana.
Amen
Condivido quanto detto da Cacciari, d'altro canto non c'è nulla di più deleterio di un somaro che si crede un cavallo di razza.
Oltre ad essere l'espressione di quel ceto politico insulso che lo circonda, Bersani, diciamolo, e' totalmente inadeguato. Ha il carisma di una patata lessa, scalda le masse meno di un budino surgelato. Le sue fini metafore e le sue graffianti argomentazioni sembrano derivare da un'overdose di tavor o lambrusco o di entrambi.Mio zio impiegato del catasto alla vigilia della pensione al suo confronto sembra Mick Jagger degli anni d'oro.
Weh ragassi! Ma non siam mica qui per vederci soffiar la poltrona! Fin che si schérza va bene, poi però... Rensi è un bravo ragasso ma mi vuol fregare la sedia. E io poi dove mi siedo? Me li date voi i soldi per le mie cene? E alla Rosy poi chi ci pensa?
Antipatico o meno Cacciari è l'unico che FINALMENTE DICE QUELLO CHE TUTTI PENSANO ! Basta sentire le dichiarazioni del sig. "Orco boia" di questi ultimi minuti.. (il giaguaro passato nella candeggina !)