Enzolino ha scritto:Secondo te e' ragionevole passare sopra numerosi insulti e offese nei confronti di altri utenti e, senza spiegazioni, rimuovere un'immagine sotto pressante invito di un utente particolare. Come minimo inviterei l'autore dello "scherzo" a rimuovere l'immagine o darei spiegazioni. Invece il tutto e' stato fatto senza preavviso ne' chiarimenti. Credo che, di fronte a questi comportamenti gli interrogativi ed i giudizi da parte di molti siano inevitabili e dovuti.
Ecchessiamo, dei burattini che accettano tutto passivamente?
Ciao
Lorenzo
PS. Non e' la prima volta che mi dicono che avrei dovuto fare l'avvocato

guarda Lorè

io penso piuttosto, e non credo di essere tanto lontano dalla realtà, che il giocattolo forum semplicemente non corrispondesse più a quello che doveva essere e servire secondo gli amministratori che comunque, occorre ribadirlo, hanno il diritto di farne cosa vogliono in barba a te, me o altri. Quindi hanno preso provvedimenti nel modo che hanno ritenuto più consono e facendo le loro valutazioni. Punto. Tutto il resto sono chiacchere ed illazioni che non hanno basi reali, per cui potremmo starne a parlare all'infinito senza concludere nulla. Tanto, secondo me, a quel punto qualunque cosa facessero era "sbagliata", quindi trovo ridicolo stare qui a fare il processo del lunedì alla partita. E' andata così, basta, punto, si ricomincia.
Per ragionare sul croncreto, una parte del forumm se ne è andata e ne ha creato un altro, identico, dove secondo loro si può dire quello che si pensa senza essere censurati. Benissimo, io dico bene perchè in fondo la diversità è una ricchezza. E penso a diversità nel momento in cui, immagino, l'altro forum diventerà uno spazio più goliardico e consono a chi si trova meglio in quel contesto. Spero vivamente che i due forum non rimarranno a lungo l'uno la fotocopia dell'altro. E allora, caro Lorè, visto che a te piaceva questo spirito, perchè non vai lì? Per che stai di qua a dire che si è sbagliato, e che in fondo è meglio lì? (però torna che mi spiacerebbe perderti per sempre!wink:

)
Guarda, io capisco gente come Roberto, che "soffre"

di questa separazione, perchè in fondo ha stretto amicizie che, in qualche modo, vede virtualmente spezzare. Ma capisco meno chi fa il salto di qua e di là e non fa altro che lanciare accuse agli admin o a chi è rimasto di qua, o a chi sembra sia ritenuto responsabile del fattaccio. Come se ci volesse a tutti i costi un parafulmine. Che senso ha?
Forse di là non ci si diverte abbastanza? O forse sono venuti a mancare proprio quei personaggi oggetto di sberleffo, che erano il vero motore (poverini loro) del forum, il responsabili dell'audience. Parliamoci chiaro Enzolì

i topic che tiravano di più erano quelli di polemica (o al limite di gnocca, ma quello è dovunque ed in qualunque contesto) dove c'era uno che stava lì tipo generale Custer con tutti gli indiani intorno a cercare di difendersi. E tutti gli altri a guardare e a divertirsi. Perchè era quello il bello, ciò che ti teneva incollato al monitor...e lo dico, sia chiaro, anche per me che a volte sono stato da una parte o dall'altra.
Io ti posso assicurare che moltissimi, famosi e non, non hanno mai aperto bocca a causa di questo clima che si era instaurato. La maggior parte qui si fregherà le mani soddisfatta, ma questa è comunque una perdita, una sconfitta per chi ha creato un forum. Io credo che gli admin abbiano anche valutato questo facendo le loro scelte, difficili e tormentate certo, ma che possono comunque segnare una nuova rinascita. Poi posso capire che a molti un forum così non starà mai bene ma adesso, per fortuna, esiste anche l'altro dove andare!

Ma per favore non continuiamo a rivangare il passato!
Infine, io non conosco Bep, ma magari se ti trovassi con lui a fare una via di quelle che postava...magari scopriresti un'altra persona, chi lo sa? E allora vedi che le parole, spesso sono inutili e dannose, vuote, gratuite. Prendiamo il forum per quello che è! Molti dicono che è un gioco. Bene, allora usiamolo come un gioco, ma non pretendiamo sempre di fare le regole noi. Oppure che ogni tanto, quando ci fa comodo, resti un gioco mapperò all'occorrenza è anche una cosa seria... Rimaniamo coi piedi per terra, nella realtà, anche se siamo in viaggio sull'astronave Enterprise verso mondi sconosciuti
cià, M :
PS oh, nun te ne annà anche tu, eh?