Supermercati

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Supermercati

Messaggioda Vigorone » mer nov 11, 2015 11:00 am

coniglio ha scritto:chiaro però, devi essere figliodiputtana inside.

This is the problem. Ci son tanti fdp cellula per cellula,
ma anche tra gli imprenditori/artigiani/eviacosi' ci son tante tante brave persone.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda coniglio » mer nov 11, 2015 11:06 am

Vigorone ha scritto:
coniglio ha scritto:chiaro però, devi essere figliodiputtana inside.

This is the problem. Ci son tanti fdp cellula per cellula,
ma anche tra gli imprenditori/artigiani/eviacosi' ci son tante tante brave persone.

vero.
ma ne ho viste e continuo a vederne troppe.ogni giorno.
non mi fido più di nessuno.
qualunque sia sesso, razza, religione, reddito, impiego.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda rf » mer nov 11, 2015 12:39 pm

grip ha scritto:...
Io mi sono rotto i coglioni di sentire e vedere sempre dita puntate contro il titolare d'azienda.....pure io pago un mutuo sul mio appartamento......e per i prox 12 anni pagherò' ancora il leasing sul capannone...ed i macchinari in Romania....ah si per aprire una fabbrica serve fare finanziamenti.....rischio d'impresa si chiama....e lo si fa consapevolmente rischiando il proprio !!
...
scusate

tu sei un lurido datore di lavoro, che strozza i dipendenti e vive nel lusso. Sei uno di "quelli", le persone che nell'immaginario collettivo stanno a bordo piscina a decidere le sorti del mondo complottando su come fottere e mettere il guinzaglio all massa.
;-)

non sei un cristiano con voglia di fare che ha messo le palle sul tavolo e ogni giorno che dio manda in terra rischia l'amputazione di queste per far fede a tutti gli impegni presi, comunque vadano le cose!!!

E se tu lavori 18 ore al giorno e chiedi uno sforzo ai dipendenti perché le cose non vanno come dovrebbero, magari ti senti dire che "hanno una famiglia". Tu no, invece!
rf

Messaggioda grip » mer nov 11, 2015 12:49 pm

io mi son sentito dire che al sabato mattina devono stare a casa e fare fare i compiti alla bimba.....questo uomini sposati...non le mamme...

amen
grip

Images: 16

Messaggioda pisolo » mer nov 11, 2015 13:19 pm

E cosi infatti dovrebbe essere, e sia tu come datore che il tuo dipendente dovreste essere in grado di poterlo fare
Ma il circolo vizioso del neoliberismo sfrenato non lo permette.
pisolo

Images: 5

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer nov 11, 2015 13:42 pm

grip ha scritto:io mi son sentito dire che al sabato mattina devono stare a casa e fare fare i compiti alla bimba.....questo uomini sposati...non le mamme...

amen

oltre che bieco imprenditore sei anche maschilista... :twisted:

deduco che non hai mai fatto fare i compiti a tuo figlio...male...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda grip » mer nov 11, 2015 13:51 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
grip ha scritto:io mi son sentito dire che al sabato mattina devono stare a casa e fare fare i compiti alla bimba.....questo uomini sposati...non le mamme...

amen

oltre che bieco imprenditore sei anche maschilista... :twisted:

deduco che non hai mai fatto fare i compiti a tuo figlio...male...

li facciamo il sabato POMERIGGIO o la domenica....

dico solo che io son qui' che son pieno di lavoro e tu 4 ore al sabato ogni tanto mi dici sistematicamente di no!!

ahh sabato pagato 27% in più ' in busta essendo straordinario....

la crisi e' troppo poca per alcuni!!
grip

Images: 16

Messaggioda coniglio » mer nov 11, 2015 14:03 pm

uno Stato muore definitivamente
nell'esatto momento in cui essere onesti
è ritenuto inutile.

da noi è rititenuto addirittura alla stregua
dell'esser polli.

fate voi.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda paolomn » mer nov 11, 2015 14:40 pm

rf ha scritto:Interpretazione mia: 46% di disoccupazione giovanile.
Una buona fetta non ha voglia di farsi il culo come un negro (cit.) e intanto il negro™si prende il lavoro a 3 euro l'ora. <Che è quasi quanrto prende in cooperativa>. Una fetta dei giovani è tagliata fuori.
Invece per vendere le scarpette a 50 euro e non 200 grip se ne va all'est. Un'altra fetta di giovani viene tagliata fuori.
il giochino si sta palesemente rompendo.

forse, forse, noi guadagnavamo troppo e abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità per anni. Adesso scopriamo, diciamo più correttamente "si scopre" di valere quanto l'albania o la romania, e penso che dovremmo farcene una ragione. Con ragionevole ottimismo rientro in topic, e quello che dico è: cari operai della GDO, godetevela oggi, perché domani, sòccazzi!

beh
io non sono più un ragazzino e non ho ancora figli ma..
cosa mi diceva la mamma da piccolo?
studia
farai l'avvocato, l'ingegnere
non mi ha mai detto di fare l'operaio o l'idraulico!
che i ventenni siano meno propensi al sacrificio sarà vero, ma non me la sento di dar loro tutta tutta tutta la colpa.

allo stesso modo mi sono un pò stufato di sentire che "ah ma una volta..."
perchè "una volta" è finita negli anni 70
da lì in poi direi che è stata tutta in discesa
potevi aprire un negozio di tavolette per wc e arrivavi alla fine del mese
se eri una persona anche solo normalmente dotata "facevi i soldi"
e infatti gli imprenditori di 50/60/70 anni si credono tutti fenomeni, non si rendono conto di che epoca han vissuto
(quante volte avete sentito dire..." finchè c'era il padre tutto bene, poi sono arrivati i figli..")

si guadagnava troppo? boh
probabilmente una serie di cose..
produzione tutta interna con bassa disoccupazione
la lira che ti permetteva di fare affari coi paesi più ricchi
una bella fettona di clienti(a debito :lol: )stipendiati dallo stato
paolomn

Messaggioda paolomn » mer nov 11, 2015 14:44 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:A me, sta teoria che il problema è che "abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità" non convince mica tanto.

Certo, ci sono state cose assurde come le pensioni a 40 anni eccetera, la corruzione, le mangerie e tutto il resto.
TSdG

pensioni a 40 anni
ECCETERA
corruzione
mangerie
E TUTTO IL RESTO
hai detto niente :lol:
paolomn

Messaggioda paolomn » mer nov 11, 2015 14:50 pm

grip ha scritto:giusto per non interpretare male il grip!!

scusate

non per sminuire ma penso che nessuno ce l'abbia con te o con quelli come te

quando si parla di stronxo imprenditore sfruttatore credo, almeno io, ci si riferisca a soggetti tipo amministratori delegati di mega aziende che
1non ci hanno mai messo una lira
2non hanno mai lavorato
3non ci rimetteranno nulla dal fallimento dell'azienda
4aprono chiudono spostano fabbriche come ridere
paolomn

Messaggioda espo » mer nov 11, 2015 14:57 pm

grip ha scritto:mi ha appena chiamato un mio fornitore se posso anticipargli 3000 euro per una commessa che mi consegnerà' tra 15 gg.....non puo' pagare i 3 dipendenti....TROPPI INSOLUTI mi ha detto.....

NESSUNO LO PROTEGGE DAGLI INSOLUTI!!

ma le tasse le deve comunque pagare.....ora le banche gli chiuderanno i rubinetti....

gli ho appena bonificato....e gli ho detto chiudi finche' sei in tempo....e svendi tutto prima di essere marchiato a fuoco come bestia da macello!!

da qualsiasi parte la giri vien sempre fuori il substrato italia.

inculare il vicino e anche se non sati bene basta stiano peggio gli altri... una spirale di merda.
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda espo » mer nov 11, 2015 15:01 pm

coniglio ha scritto:uno Stato muore definitivamente
nell'esatto momento in cui essere onesti
è ritenuto inutile.

da noi è rititenuto addirittura alla stregua
dell'esser polli.

fate voi.

=D> =D> =D> =D> =D>
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda espo » mer nov 11, 2015 15:02 pm

paolomn ha scritto:
grip ha scritto:giusto per non interpretare male il grip!!

scusate

non per sminuire ma penso che nessuno ce l'abbia con te o con quelli come te

quando si parla di stronxo imprenditore sfruttatore credo, almeno io, ci si riferisca a soggetti tipo amministratori delegati di mega aziende che
1non ci hanno mai messo una lira
2non hanno mai lavorato
3non ci rimetteranno nulla dal fallimento dell'azienda
4aprono chiudono spostano fabbriche come ridere

5 dal fallimento ci guadagnano
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda espo » mer nov 11, 2015 15:11 pm

paolomn ha scritto:
allo stesso modo mi sono un pò stufato di sentire che "ah ma una volta..."
perchè "una volta" è finita negli anni 70
da lì in poi direi che è stata tutta in discesa
potevi aprire un negozio di tavolette per wc e arrivavi alla fine del mese
se eri una persona anche solo normalmente dotata "facevi i soldi"
e infatti gli imprenditori di 50/60/70 anni si credono tutti fenomeni, non si rendono conto di che epoca han vissuto
(quante volte avete sentito dire..." finchè c'era il padre tutto bene, poi sono arrivati i figli..")

guarda che fai i soldi ora come allora. se sai metterti nel posto giusto. magari le possibilità cambiano con i tempi e bisogna cambiare rami e innovarsi per esser vincenti.

quello che è cambiato sono le esigenze di vita di tutti quanti. che portano a un bisogno maggiore di soldi di allora. allora si parlava di lavoro e risparmio come modus vivendi. ora di consumo. ora se un bocia non ha il telefonino ultimo grido si sente sfigato. a casa mia c'era un unico telefono a muro fisso. e guai a usarlo senza motivo. il prosciutto era un illusione. la mortadella una realtà moderata. la tv era una sola. ma la paga di mio papà non era tanto diversa da quella di un operaio di adesso.
i ristoranti alla sera erano pieni solo il sabato. ora sono pieni sempre.

siamo vissuti o vogliamo vivere ora sopra le righe?

io vado lavorare in bus. ci metto una decina di minuti in +. a volte 15. ma 3 settimane su 4 non le pago rispetto all'auto.
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda adriano » mer nov 11, 2015 15:21 pm

Ma che palle rf e quelli come te che guardano sempre al ribasso e mai a dove si dovrebbe guardare ed imparare.
Espo ti ha postato dei link sulla situazione in Svezia-Olanda e aggiungo anche la Germania, Francia...ecc, paesi dove i Mbuto, come li chiami tu, sono molti di piu che da noi, in percentuale ed anche in assoluto e la situazione non è certo quelli che descrivi tu.
La situazione che descrivi è quello che vorrebbero i veri poteri forti, quelli economici, ma per arrivare a questo bisogna che la gente si ficchi in testa quello che anche tu stai pronosticando...col c***o, io non ci sto, preferisco guardare altrove, non indietro, e non è scontato affatto il tornare indietro.

Perchè non fai questi discorsi alle persone che frequenti per lavoro e che non sono italiani, vediamo cosa ti risponderanno :!:
adriano

Messaggioda rf » mer nov 11, 2015 15:42 pm

adriano ha scritto:Perchè non fai questi discorsi alle persone che frequenti per lavoro e che non sono italiani, vediamo cosa ti risponderanno :!:

mi rispondono che in italia siamo tutti troppo furbi, e che la percentuale di disonesti (in tutte le fasce) è superiore a quello che serve per avere un sistema che funziona. E infatti non funziona. Furbi sia nei microcomportamenti che nei macro.

E, aggiungo io, che in italia non abbiamo quasi risorse naturali (materie prime), che quindi dovremmo vivere di servizi o di turismo (e potremmo farlo ala grande), e che invece sono le uniche due industrie che la politica non incentiva.

Si incentivano solo opere pubbliche (di cui molte di dubbia utilità) e mattone, che ormai e sovrasaturo.

e il popolo è talmente uguale alla politica (e viveversa) che si votano persone e partiti che definire incredibili è dir poco!
rf

Messaggioda espo » mer nov 11, 2015 15:46 pm

rf ha scritto:
e il popolo è talmente uguale alla politica (e viveversa) che si votano persone e partiti che definire incredibili è dir poco!

questo è ovvio. i politici sono espressione del popolo. e messi in una posizone favorevole danno il meglio del popolo che rappresentano.

succede ovunque
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer nov 11, 2015 20:17 pm

Comunque, parzialmente OT.

Unicredit (la mia banca, en passant) ha annunciato che taglierà 18.000 posti di lavoro, 7.000 in Italia.

Mi piacerebbe sapere quanto prende di stipendio, mega bonus e stock options l'amministratore delegato.

Incuriositi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda rf » mer nov 11, 2015 20:37 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Comunque, parzialmente OT.

Unicredit (la mia banca, en passant) ha annunciato che taglierà 18.000 posti di lavoro, 7.000 in Italia.

Mi piacerebbe sapere quanto prende di stipendio, mega bonus e stock options l'amministratore delegato.

Incuriositi saluti
TSdG

prendila come provocazione e controprovocazione. Della serie: giochiamo all'avvocato del diavolo.

Fino a ieri tutti a dire che le banche rubano (non perdiamoci sul dettaglio che probabilmente è vero).
Poi, siccome ci sono meno soldi da rubare, devono abbassare i costi. E licenziano.
Oggi a dire "poveri impiegati".

ma i poveri impiegati/quadri/dirigenti che verranno silurati, IERI ce l'avevano una mezza idea di lavorare per una società truffaldina? o no?

Poi il megadirettore dell'ufficio "ottimizzazione" prenderà una fracca di bonus per aver fatto risparmiare all'azienda 18.000 posti di lavoro per una media (lorda) di 50.000 euro annui. Sono 900.000.000 di euro all'anno! TANTA ROBA!

chissà se la smetteranno di comprare denaro allo 0,5 e rivendercelo al 10... (ho il sospetto di no).
rf

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà