alter-ego ha scritto:![]()
week end di bastonate...
:[/size]cry:

quindi le bastonate sono trasversali alle "curve di livello"

da paolo s4 » lun gen 08, 2007 15:45 pm
alter-ego ha scritto:![]()
week end di bastonate...
da alter-ego » lun gen 08, 2007 15:55 pm
paolo s4 ha scritto:alter-ego ha scritto:![]()
week end di bastonate...
![]()
quindi le bastonate sono trasversali alle "curve di livello"
da alter-ego » lun gen 08, 2007 16:00 pm
da paolo s4 » lun gen 08, 2007 16:11 pm
fabiocap ha scritto:DaniRocks ha scritto:Invece che parlare di tiri particolarmente belli o mitici, sembra che ciascuno stia elencando una serie di tiri belli, brutti, storici e non senza logica evidente...
Forse é così: i tiri che ci vengono, anche se fannno cagare, diventano "particolarmente belli e significativi" e i tiri "storici", non importa se manco li abbiamo mai provati, tanto il nome (e il grado) lo conosciamo per sentito dire!
Sì ma tu sei proprio convinto che la gente (o almeno la maggior parte) che ha sparato nomi di tiri a destra a manca ha mai salito questi tiri? O forse il tiro è fatto quando si arriva in catena???
da paolo s4 » lun gen 08, 2007 16:14 pm
alter-ego ha scritto:già...le curve di livello, sembra sempre più l'onda dello tsunami mentre invece il mio fine è che sia una linea retta...![]()
da paolo s4 » lun gen 08, 2007 16:20 pm
alter-ego ha scritto:ifix non l'ho dimenticatama pur essendo un tiro abbastanza storico direi che è molto più appagante ambire alle vicine
naturalmte
da alter-ego » lun gen 08, 2007 18:45 pm
paolo s4 ha scritto:alter-ego ha scritto:già...le curve di livello, sembra sempre più l'onda dello tsunami mentre invece il mio fine è che sia una linea retta...![]()
che sia una utopia![]()
![]()
?
hai letto dillà che succede?
da paolo s4 » lun gen 08, 2007 18:50 pm
alter-ego ha scritto:paolo s4 ha scritto:alter-ego ha scritto:già...le curve di livello, sembra sempre più l'onda dello tsunami mentre invece il mio fine è che sia una linea retta...![]()
che sia una utopia![]()
![]()
?
hai letto dillà che succede?
si, e dico che sei un bastardoTi rinchiuderò nella casa di riposo alpinisti chivassesi
da Gulfstream » mer gen 17, 2007 1:12 am
da pittolo » mer gen 17, 2007 11:00 am
da peacks » mar gen 23, 2007 13:36 pm
da DaniRocks » mar gen 23, 2007 15:33 pm
peacks ha scritto:ciao DaniRocks non sapevo scrivessi anche tu sul forum... e` da qui che arriva lo spunto di Transea?
da peacks » mar gen 23, 2007 15:53 pm
e si, Transea dovrebbe essere un buon tiro di riferimento... ma se lo consideriamo come tale mi viene da dire: "non ci sono più i 7a di una volta!"
da DaniRocks » mar gen 23, 2007 16:11 pm
peacks ha scritto:ne parlavo giusto domenica di transea e mi hanno detto che non e` difficile, solo un passo di blocco su dita e poi continuita`. Non posso giudicare perche` non l'ho mai fatta
peacks ha scritto:comunque per me il 7a di riferimento per eccellenza rimane Blues Brother. bello continuo ed estetico nonche` duro (mi sembra che Oviglia nella sua guida lo valuti 7a+).
peacks ha scritto:direi poi che i tiri di riferimento sono soggettivi.
peacks ha scritto:E` stato citato gorilla lilla che a parer mio non consiglierei a qualcuno che viene a stira e non ha mai fatto blues.
Inoltre alcuni tiri che ho cons non li ho mai provati so solo che mi sono stati consigliati come molto belli.
Se vuoi un elenco dei tiri emblematici per lam ia "carriera" (lusingante come termine), tra quelli sopracitati posso ricordare: dammela alice, blues brother, mefisto e tuareg. Gli altir tiri emblematici non li annovero tra i piu` belli (purtroppo) ma questa e` un'altra storia che non voglio star qui a raccontare
.
ciao
a
da paolo s4 » mar gen 23, 2007 16:48 pm
DaniRocks ha scritto:peacks ha scritto:direi poi che i tiri di riferimento sono soggettivi.
l'unica cosa chiara che si deduca dal topic...
da DaniRocks » mar gen 23, 2007 17:24 pm
paolo s4 ha scritto:io rilancio e dico dal forum...
Dovrei cambiare titolo al topic!?![]()
Sicuramente quando l'ho aperto pensavo più ai tiri "belli" che a quelli dal grado insindacabile (ammesso ce ne siano);
Si potrà anche discutere su quanto la bellezza sia soggettiva... fino ad un certo punto però.
...qualcuno giudica forse "BluesBrother" un tirodemmerda !??![]()
Io non l'ho chiuso ma, per me, resta un tiro di riferimento...
da alter-ego » lun gen 29, 2007 22:02 pm
Gulfstream ha scritto:E' difficile inserire nella lista un bel tiro senza lasciarne fuori altri altrettanto belli.
In ogni caso se ho ben capito l'argomento è in relazione ai tiri di riferimento, quindi così come il metro di platino conservato a Parigi è stato un riferimento per le misurazioni, non perché fosse più bello di ciò che avrebbe misurato ma perché era un un "vero metro"; allora il mio "metro" per valutare un 6C è il secondo tiro dell'Arcobaleno Controculturale all'Orrido di Foresto, da molti conosciuto come "La Svasatura".
Credo sia uno dei pochi 6C la cui valutazione non è mai stata messa in dubbio. Non toppo corto, non troppo lungo, non troppo di forza ma neanche troppo delicato. Insomma un bel tiro che non ha mai annoiato; il mio 6C di riferimento...
da paolo s4 » lun gen 29, 2007 22:26 pm
da alter-ego » mar gen 30, 2007 8:56 am
paolo s4 ha scritto:...sarebbe quella che Bernardi faceva con gli "scarponi doppi"?
da DaniRocks » mer gen 31, 2007 13:57 pm
alter-ego ha scritto:C'è un'altra via secondo me storica e di riferimento, che la foto sopra mi ha fatto tornare in mente. Con il soggetto della foto ripetemmo in artificiale, perchè tale era, la Via Concava all'Orrido di Chianocco. Non so se poi questa venne liberata da Bernardi, Gallo, Mochino oppure Giri, comunque divenne una bella scalata di 7a+, secondo me un bellissimo tiro. So che recentemente hanno rimaneggiato i tiri dell'Orrido, non so se quella via sia sopravvissuta ai tempi.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.