nord ovest, monotiri di riferimento

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda alter-ego » mer gen 31, 2007 15:14 pm

si, ora pare si chiami così. Tu l'hai fatta? E' stata risistemata? :roll:
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Messaggioda DaniRocks » mer gen 31, 2007 16:51 pm

No, personalmente non l'ho provata... ma ho fatto sicura a un mio amico mentre la provava.

pare che sia stata richiodata come in origine, con un allungo un po' sprotetto...

Linea incredibile non c'è che dire! sicuramente tra le più belle li all'orrido!

Secondo me li a chianocco è stato fatto un buon lavoro e le vie che ho provato sono molto belle.
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Messaggioda alter-ego » mer gen 31, 2007 16:56 pm

bene, sono contento. Ma chi aveva messo i divieti non dice niente? Quella via me la voglio provare a vista...ehm...praticamente a vista :smt003 :smt003 :smt003
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Messaggioda paolo s4 » mer gen 31, 2007 17:03 pm

DaniRocks ha scritto:...


Prima o poi ho intenzione di andare a dar un occhiata.
Delle vie che hai provato, quali consigli?
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Messaggioda DaniRocks » mer gen 31, 2007 17:04 pm

sai, li all'orrido è stata fatta una via ferrata con tanto di permessi ecc... uno scempio! cavi d'acciaio, gradini, ponti tibetani! la via che parte a fianco della ferrata è stata chiamata acciaio sprecato, mai nome fu più azzecccato!
La ferrata attraversa anche alcune vecchie vie... insomma dopo un lavoro del genere non è stato più possibile da parte degli amministratori argomentare il divieto di arrampicata!
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Messaggioda DaniRocks » mer gen 31, 2007 17:32 pm

paolo s4 ha scritto:
DaniRocks ha scritto:...


Prima o poi ho intenzione di andare a dar un occhiata.
Delle vie che hai provato, quali consigli?


Ci sono stato una volta sola e ho arrampicato su "tiket" e "vietato vietare"
entrambe molto belle. Lo stile di scalata è su buchi, molto particolare per la val di Susa, diciamo unico...
Queste due vie vanno bene per prendere le misure con la falesia.

Tiket 6b (6b+)? 35 m di scalata omogenea su buchi e 8 fix.
Vietato Vietare 6c 20 m con una sezione di biditi violenti.
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Messaggioda alter-ego » sab feb 10, 2007 8:56 am

allora, Paolo, ora che hai fatto Disneyland a Campambiardo :wink: la metteresti tra i tiri di riferimento? Almeno della Valle di Susa? :wink: :roll:
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Messaggioda paolo s4 » sab feb 10, 2007 12:37 pm

8O

:oops:

minchi@ se corrono le notizie :mrgreen:

beh, direi di sì...
è una linea stupenda: si sale lungo un fessurone svasato (interpretabile in varie maniere: si può anche fare ad incastro!), che risale a zig zag la bella parete;
a seguire c'è un tettino che obbliga a movimenti atletici, con un uscita di non facile interpretazione...
Sicuramente uno dei tiri più belli che abbia fatto, al di là del grado.
:wink:

A che epoca risale..!? :roll:
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Messaggioda alter-ego » dom feb 11, 2007 9:04 am

paolo s4 ha scritto:A che epoca risale..!? :roll:


la via risale al 1976 e fu salita da Isidoro Meneghin quasi completamente in artificiale (sino all'A3). Si chiamava semplicemente "Parete Ovest", poi quando ci fu il restyling completo della falesia Roberto Mochino la spittò, la liberò e gli cambiò il nome in Disneyland.
Ci sono altre fessure salite da meneghin in valle. Una la ricordo bene, stava al lato sinistro della parete di Gneiss di borgone. E' una fessura di granito che avevo ripetuto a suon di exentric, per imparare a fare artificiale. Non so se quella fu mai salita in libera.

Tornando a Disneyland...una via più storica di così! :wink: :wink:
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Messaggioda paolo s4 » dom feb 11, 2007 20:01 pm

Bene :wink:
...appena risolvo il problemino alla mano, passo alle Stria... 8)

Oggi il mio socio, a Campambiardo, a chiuso i conti con Nemesis 8) 8)!
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Messaggioda supergiovane » lun feb 12, 2007 17:26 pm

Bravo Paolo!
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Messaggioda paolo s4 » lun feb 12, 2007 17:33 pm

supergiovane ha scritto:...

:wink:

appena posso faccio un salto in bassa vallè, potremmo combinare una volta :wink:
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Messaggioda supergiovane » lun feb 12, 2007 17:38 pm

paolo s4 ha scritto:
supergiovane ha scritto:...

:wink:

appena posso faccio un salto in bassa vallè, potremmo combinare una volta :wink:


Bueno, ma per un po' di weekend non sarò disponibile. Più avanti volentieri!
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Messaggioda alter-ego » lun feb 12, 2007 18:04 pm

perchè non andate a fare Nicolino alla Bistecca? Pure lì c'è una bella fessura. Paolo se la fai a vista ti pago una birra (che berrai mentre io magio il Galup), però occhio che c'è un ghiro a metà! 8O 8)
http://www.gulliver.it/modules.php?name ... boll=21270
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Messaggioda paolo s4 » lun feb 12, 2007 18:15 pm

altro che ghiri... le ultime volte che sono stato alla bistecca ho rischiato, nell'ordine: puntura di scorpione (su diedro spompato), puntura di siringa :? (mentre girovagavo all'attacco in sandali) e, dulcis in fundu, morso di vipera... :evil: :evil:
cambiamo target...!? :roll: :lol:
:roll:
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Messaggioda alter-ego » lun feb 12, 2007 18:23 pm

certo che se ci vai ad agosto dopo un rave... :roll: :roll:
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Messaggioda Matteo G. » mar feb 13, 2007 1:44 am

alter-ego ha scritto:perchè non andate a fare Nicolino alla Bistecca? Pure lì c'è una bella fessura. Paolo se la fai a vista ti pago una birra (che berrai mentre io magio il Galup), però occhio che c'è un ghiro a metà! 8O 8)
http://www.gulliver.it/modules.php?name ... boll=21270

ebbravo il nostro isolano... :wink:

giuro che da te non me l'aspettavo un consiglio del genere... *Nicolino*!!

è una via che non fa nessuno, ma che ammè piace molto (l'ho fatta tre volte 8O )

bellissima la fessura dell'ultimo tiro... Paolo essequattro - dopo la Kosterlitz - la fa in sciotezz, con le mani in tasca (anche se lo stile non è proprio lo stesso) :mrgreen:

a Maurì?? la birra vale anche per me??? nel caso... preferirei una Coca-Cola, grazie :mrgreen:
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Messaggioda paolo s4 » mar feb 13, 2007 2:31 am

Matteo G. ha scritto:...

:roll:
...manco avessi il master in *fessurologia*... :lol:

...piuttosto, raccontami un pò di sta viuzza :mrgreen:
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Messaggioda alter-ego » mar feb 13, 2007 8:06 am

..stavo su un forum francese e c'era un tizio che diceva che tra la Valle dell'Orco e la Yosemite in tema di fessure ci son due gradi buoni di differenza 8O 8O Ma è proprio vero? L'orecchio del Pachiderma sarebbe 5b? Mah!

Nicolino sì, è ben più semplice della Kosterlitz o della Cannabis...ma si sa, posto che vai... :roll: :wink:
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Messaggioda rocco » mar feb 13, 2007 9:21 am

Bella bella "Nicolino", e mica solo l'ultimo tiro.
E in proporzione secondo me è più duro il 2° tiro di 6b+.
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