incidente in medale

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

incidente in medale

Messaggioda claus » dom mar 04, 2007 19:26 pm

qualcuno sa qualcosa di preciso?
oggi c'era un mio amico su saronno e non riesco a più a contattarlo
mi hanno detto che erano tre comaschi
claus

Images: 1

Messaggioda rf » dom mar 04, 2007 20:17 pm

non so nulla, mi hanno chiamato oggi er sapere se stavo bene, perché ero in zona. Non in medale, non ne sapevo niente fino alla telefonata.
Ti copio e incollo l'articolo di repubblica

LECCO - Tragedia sulle Alpi lombarde. Al Corno Medale, nel Lecchese, tre alpinisti in cordata sono precipitati lungo il roccione. Uno degli scalatori è morto sul colpo; gli altri due hanno perso la vita più tardi, durante il trasporto verso l'ospedale sull'elicottero del Soccorso Alpino. Delle vittime, tutte del Comasco, si conoscono le iniziali: due uomini, E.C., 46 anni, e L.T., 33, e una donna, D.L., di 32 anni.

L'incidente è avvenuto intorno alle undici, sul Monte San Martino. L'allarme è stato dato poco dopo da un escursionista che ha chiamato il 118 dicendo di aver visto sulla parete persone che chiedevano aiuto e poi precipitare "qualcosa di rosso". Secondo una prima ricostruzione, uno dei rocciatori, quello che guidava il gruppo, potrebbe aver perso l'appiglio trascinando con sè nel vuoto i compagni di scalata. Dopo un volo di 40 metri, i tre sono precipitati al suolo.

LECCO - Tragedia sulle Alpi lombarde. Al Corno Medale, nel Lecchese, tre alpinisti in cordata sono precipitati lungo il roccione. Uno degli scalatori è morto sul colpo; gli altri due hanno perso la vita più tardi, durante il trasporto verso l'ospedale sull'elicottero del Soccorso Alpino. Delle vittime, tutte del Comasco, si conoscono le iniziali: due uomini, E.C., 46 anni, e L.T., 33, e una donna, D.L., di 32 anni.

L'incidente è avvenuto intorno alle undici, sul Monte San Martino. L'allarme è stato dato poco dopo da un escursionista che ha chiamato il 118 dicendo di aver visto sulla parete persone che chiedevano aiuto e poi precipitare "qualcosa di rosso". Secondo una prima ricostruzione, uno dei rocciatori, quello che guidava il gruppo, potrebbe aver perso l'appiglio trascinando con sè nel vuoto i compagni di scalata. Dopo un volo di 40 metri, i tre sono precipitati al suolo.
rf

Messaggioda stefano91 » dom mar 04, 2007 20:30 pm

c'è gia un altro topic sull'argomento aperto 8)
Immagine
stefano91

Messaggioda claus » dom mar 04, 2007 20:57 pm

stefano91 ha scritto:c'è gia un altro topic sull'argomento aperto 8)

non ho bisogno che sia tu ad insegnarmi la netiquette...

sono tornato da scalare, leggo di tre morti comaschi in medale sul televideo, e ho tre amici comaschi che oggi ernano in medale a scalare..alle 18.30 ancora telefoni spenti.. se permetti ho cercato di raccogliere informazioni in ogni modo.. del doppio topic e di te m'importa una sega.
per fortuna non erano loro
claus

Images: 1

Messaggioda stefano91 » dom mar 04, 2007 21:11 pm

claus ha scritto:

sono tornato da scalare, leggo di tre morti comaschi in medale sul televideo, e ho tre amici comaschi che oggi ernano in medale a scalare..alle 18.30 ancora telefoni spenti.. se permetti ho cercato di raccogliere informazioni in ogni modo.. del doppio topic e di te m'importa una sega.

calmati...nn era mica un rimprovero...volevo solo fartelo presente,come avrebbe fatto qualsiasi altro forumista, per evitare di fare un topic doppio...capita di nn accorgersi che c'è gia una discussione su un altro argomento.
su nn t'arrabbiare :wink:
Immagine
stefano91

Messaggioda ema-cap » lun mar 05, 2007 19:17 pm

stefano91 ha scritto:
claus ha scritto:

calmati...nn era mica un rimprovero...volevo solo fartelo presente,come avrebbe fatto qualsiasi altro forumista, per evitare di fare un topic doppio...capita di nn accorgersi che c'è gia una discussione su un altro argomento.

...no stefano..nn c'è un c***o da ridere con quelle faccine....aveva tutto il sacrosanto diritto di aprire tutti i topic che voleva...
L'ebrezza di quell'ora passata lassù, isolato dal mondo, nella gloria delle altezze, potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia...
ema-cap

Messaggioda stefano91 » lun mar 05, 2007 19:30 pm

ema-cap ha scritto:
stefano91 ha scritto:
claus ha scritto:

...no stefano..nn c'è un c***o da ridere con quelle faccine....aveva tutto il sacrosanto diritto di aprire tutti i topic che voleva...

mica per polemizare....ma in un forum...se si aprono cento mila topic sullo stesso argomento dove si va a finire??....conosco forum in cui gli admin chiudono un topic appena aperto anche se c'è stata una discussione ormai chiusa da tempo sull'argomento....nn voglio mica dire che nn si può aprire i topic che si vuole....ma mi sembrava inutile e dispersivo farne due sullo stesso argomento....capita che nn ci si accorga di altre discussioni...ma nn è mica una tragedia se si fa notare questa cosa!
Immagine
stefano91

Messaggioda il.bruno » lun mar 05, 2007 19:35 pm

stefano, non dire ca**ate, se uno è preoccupato per dei suoi amici, con la netiquette si sciacqua le balle.

l'unica motivazione valida per segnalare a claus che c'era già un altro topic è che magari non l'aveva visto e che su quello sarebbero arrivate più info utili.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda n!z4th » lun mar 05, 2007 19:41 pm

La risposta iniziale di stefano non la vedo così degna di rimprovero se non per quella faccina fuoriposto.Non credo ci fosse nulla di male.Stefano ha risposto dicendo che per info poteva cercare nell'altro topic.Tra l'altro nulla lasciava trasparire dal messaggio iniziale che claus fosse agitato per i suoi amici.Detto questo è giustificabile anche l'aggressiva reazione di claus.Da capire.Ora,lasciando i panni dell'avvocato del diavolo, me ne torno nella mia mediocrità di forummista qualunque.
Ste attento colle faccine.Solo questo.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda stefano91 » lun mar 05, 2007 19:46 pm

il.bruno ha scritto:stefano, non dire ca**ate, se uno è preoccupato per dei suoi amici, con la netiquette si sciacqua le balle.

l'unica motivazione valida per segnalare a claus che c'era già un altro topic è che magari non l'aveva visto e che su quello sarebbero arrivate più info utili.

apparte il fatto che nn mi ero neanche reso conto del fatto che parlava di un suo amico(mi scuso,ma ero preso a leggere l'articolo e nn me ne ero accorto e che l'aveva scritto lo vedo solo ora)....poi direi che il fatto di indirizzare la persona all'altro topic per maggiori info è intrinseco nel dire che c'è gia un topic aperto....cmq nn volevo certo toccare la sensibilità di nessuno....ho formulato male....scusate l'ingenuità ma la faccina mi è scappata.
cmq rimane il fatto che è giusto segnalare una cosa del genere....nn certo per malignità,ma perchè si possono riunire meglio le informazioni,invece di disperderle.
Immagine
stefano91

Messaggioda il.bruno » lun mar 05, 2007 19:49 pm

stefano91 ha scritto:
il.bruno ha scritto:stefano, non dire ca**ate, se uno è preoccupato per dei suoi amici, con la netiquette si sciacqua le balle.

apparte il fatto che nn mi ero neanche reso conto del fatto che parlava di un suo amico(mi scuso,ma ero preso a leggere l'articolo e nn me ne ero accorto e che l'aveva scritto lo vedo solo ora)....poi direi che il fatto di indirizzare la persona all'altro topic per maggiori info è intrinseco nel dire che c'è gia un topic aperto....cmq nn volevo certo toccare la sensibilità di nessuno....ho formulato male....scusate l'ingenuità ma la faccina mi è scappata.
cmq rimane il fatto che è giusto segnalare una cosa del genere....nn certo per malignità,ma perchè si possono riunire meglio le informazioni,invece di disperderle.

ma infatti, la cazzata l'hai scritta alla seconda risposta, ed ancor più alla terza, non alla prima (che anzi poteva essere utile, come già scritto)!
ora basta
il.bruno

Images: 77

Messaggioda n!z4th » lun mar 05, 2007 20:02 pm

il.bruno ha scritto:
stefano91 ha scritto:

ma infatti, la cazzata l'hai scritta alla seconda risposta, ed ancor più alla terza, non alla prima (che anzi poteva essere utile, come già scritto)!
ora basta

Sono d'accordo.E sono d'accordo anche sul chiuderla qui.
Michele
n!z4th

Images: 8

Torna a Rock General