da AppenninoCentrale » lun ago 04, 2008 12:00 pm
da arteriolupin » lun ago 04, 2008 12:14 pm
da Fabrizio Righetti » lun ago 04, 2008 22:50 pm
arteriolupin ha scritto:Stai tranquillo...
In Veneto si usa un detto che, tradotto nell'italico idioma, suona pressapoco così:
La madre degli stronzi è sempre incinta
Io sono uno che gira spessissimo da solo, non perché non amo i miei simili, ma perché amo la natura ed i silenzi... Non rifuggo assolutamente il contatto con lgi altri, soprattutto quando incontro altri solitari.. 4 chiacchiere, scambio di opinioni e via...
La categoria di altezzosi da te incontrata, purtroppo, fa parte di falsi esperti che vorrebbero essere considerati tali... Ce ne sono tanti.. Passa oltre senza curarti di loro...
Un vero appassionato della montagna e di chi ama la montagna si riconosce al volo, dal modo con cui saluta o risponde al saluto...
E' una questione di probabilità: essendo molti gli idioti al mondo, uando aumenta la quantità di turisti in giro (e l amontagna non fa eccezione), aumenta parallelamente la possibilità di incontrare un TMC (Turista medio Cretino).
E, in ogni caso, diffida sempre di chi si dà arie... Ho avuto la fortuna di incontrare grandi alpinisti, tutta gente che sorrideva, parlava ed era sempre protna a darti tute le dritte del caso... I veri grandi, i veri appassionati sono quelli che ti danno qualche dritta spontaneamente, sorridendo, facendo 4 chiacchiere e sentendosi felici di poter far condividere ciò che essi stessi provano.
Quindi, la prossima volta che incontrerari stronzi altezzosi, passa oltre tranquillo: non avrai perso nulla... Incontrerai presto un vero amante della montagna che ti saprà parlare con gli occhi di la montagna la ama e non la usa per una effimera relaizzazione di un ego frustrato.
Buone Montagne
da kala » lun ago 04, 2008 23:08 pm
arteriolupin ha scritto:La categoria di altezzosi da te incontrata, purtroppo, fa parte di falsi esperti che vorrebbero essere considerati tali...
da Vally » mar ago 05, 2008 7:23 am
da arteriolupin » mar ago 05, 2008 8:23 am
da Vally » mar ago 05, 2008 9:20 am
arteriolupin ha scritto:Caro/a Kala,
ci sono due categorie tra quelli che vanno "veloci":
1) quelli che sono estremamente concentrati - e si vede benissimo
2) quelli che vanno di corsa e aspettano di essere osservati, per poi passsare oltre altezzosamente....
I primi li rispetto, i secondi mi fanno solo ridere ed un po' di pena.
Nel mio post ho scritto che in montagna si può andare veloci, lenti, andatura media... Ognuno va secondo la propria preparazione ed il proprio istinto. Ma it garantisoc di aver visto fior di runner fermarsi a controllare che uno non avesse problemi su un sentiero... Come non apprezzarli?
Insomma, non c'è una regola... Esiste un modo rispettoso di andare in montagna, ovvero rispettare l'ambiente, eventuali altri "gitanti" e, contemporaneamente, non volersi presentare come l'ultimo degli eroi, ma semplicemente come uno che sta godendo la propria passione... Sul resto possiamo sempre discutere.
Io rispetto tutti, fino a quando qualcuno non mi manca di rispetto o pretende di fare il cafone... Con i cafoni no: da un lato o dall'altro trovo il sistema per smontarli o ridicolizzarli... O semplicemente deriderli, che è anche peggio...
Per quanto riguarda Vally, sototlineo una cosa: in montagna puoi anche fumare, chi te lo vieta? Basta avere una piccola accortezza: farlo a dovuta distanza da chi non fuma (questo vale anche in città) e, soprattutto, far finire il mozzicone in un piccolo contenitore che, poi, svuoterai a casa o in un cestino adatto a valle...
Basta così poco a volte...
Parola di fumatore
Buone montagne a tutti
da Liviell » mar ago 05, 2008 9:46 am
da arteriolupin » mar ago 05, 2008 9:56 am
da Vally » mar ago 05, 2008 10:13 am
bravi ragazzi...finalmente qualcuno che cammina in maniera inteligente...sarà che ne ho viste di tutti i colori...ma qnd si sentono questi esmpi non si può che dire grazie a voi!arteriolupin ha scritto:Esistono gli ovetti kinder formato gigante per pasqua.. Inquel contenitore ce ne stanno almeno cento!!!!
![]()
![]()
![]()
Basta un pacchetto vecchio, un qualcosa...
Mica si fumano 20 sigarette durante una passeggiata....
Il pacchetto si fa fuori dopo, al bar, davanti alla birra...
![]()
da Liviell » mar ago 05, 2008 10:24 am
da arteriolupin » mar ago 05, 2008 10:45 am
da rocciaforever » mar ago 05, 2008 10:52 am
da kala » mar ago 05, 2008 11:17 am
arteriolupin ha scritto:Caro/a Kala,
ci sono due categorie tra quelli che vanno "veloci":
1) quelli che sono estremamente concentrati - e si vede benissimo
2) quelli che vanno di corsa e aspettano di essere osservati, per poi passsare oltre altezzosamente....
I primi li rispetto, i secondi mi fanno solo ridere ed un po' di pena.
[...]
da arteriolupin » mar ago 05, 2008 11:23 am
da Liviell » mar ago 05, 2008 12:27 pm
da kala » mar ago 05, 2008 12:46 pm
arteriolupin ha scritto:Sottoscrivo, carO Kala...
Mi capita ben di rado di trovare simili tipi... Ma, ribadendo quanto scritto, in quel caso proseguo pensando che, allora, non ho perso nulla...
Mi auguro di trovarti da qualche parte e scambiare 4 parole ed un saluto...
Per poi parlar male di chi non lo fa!
![]()
![]()
![]()
Lanceremo la moda del gossip alpino....
da rocciaforever » mar ago 05, 2008 13:14 pm
rocciaforever ha scritto::evil:![]()
![]()
![]()
abbasso tutti i fumatori che scambiano i buchi nella roccia intorno alla sosta per posacenere!!
![]()
![]()
![]()
![]()
davvero complimenti!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
voi si che avete rispetto della montagna che vi permette di esercitare lo sport che amate tanto!
![]()
![]()
![]()
da scheggia » mar ago 05, 2008 13:22 pm
arteriolupin ha scritto:Stai tranquillo...
In Veneto si usa un detto che, tradotto nell'italico idioma, suona pressapoco così:
La madre degli stronzi è sempre incinta
Io sono uno che gira spessissimo da solo, non perché non amo i miei simili, ma perché amo la natura ed i silenzi... Non rifuggo assolutamente il contatto con lgi altri, soprattutto quando incontro altri solitari.. 4 chiacchiere, scambio di opinioni e via...
La categoria di altezzosi da te incontrata, purtroppo, fa parte di falsi esperti che vorrebbero essere considerati tali... Ce ne sono tanti.. Passa oltre senza curarti di loro...
Un vero appassionato della montagna e di chi ama la montagna si riconosce al volo, dal modo con cui saluta o risponde al saluto...
E' una questione di probabilità: essendo molti gli idioti al mondo, uando aumenta la quantità di turisti in giro (e l amontagna non fa eccezione), aumenta parallelamente la possibilità di incontrare un TMC (Turista medio Cretino).
E, in ogni caso, diffida sempre di chi si dà arie... Ho avuto la fortuna di incontrare grandi alpinisti, tutta gente che sorrideva, parlava ed era sempre protna a darti tute le dritte del caso... I veri grandi, i veri appassionati sono quelli che ti danno qualche dritta spontaneamente, sorridendo, facendo 4 chiacchiere e sentendosi felici di poter far condividere ciò che essi stessi provano.
Quindi, la prossima volta che incontrerari stronzi altezzosi, passa oltre tranquillo: non avrai perso nulla... Incontrerai presto un vero amante della montagna che ti saprà parlare con gli occhi di la montagna la ama e non la usa per una effimera relaizzazione di un ego frustrato.
Buone Montagne
da kala » mar ago 05, 2008 14:15 pm
scheggia ha scritto:dai però ogni tanto fare gli stronzi con i montati è troppo divertente!!!
li pompi un po' loro si gonfiano, si tronfiano iniziano a spavoneggiarsi e poi gli rifili 'na legnata dalla quale ci metterenno qualche minuto a riprendersi ... miiii troppo divertente!!!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.