questo è escursionismo....

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Messaggioda Falco5x » ven feb 05, 2010 21:16 pm

spaceC ha scritto:
Falco5x ha scritto:
spaceC ha scritto:
ongo ha scritto:Mi spiace deludere con la mia opinione quanti hanno decantato il trekking: è una cosetta da nulla; se ha un valore è per i luoghi (qui da noi ve ne sono anche di più belli...).

Cosetta da NULLA? Are you crazy?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hai mai provato a stare nel country bears per gg e gg con tutto quello che ne consegue? Il tipo di ambiente, non esistono praticamente sentieri, con cui ti dovrai confrontare, la meteo... la logistica (che non e' esattamente quella che hai a disposizione sulle alpi), i rifugi praticamente inesistenti l'attrezzatura necessaria che ti dovrai caricare sulle spalle ecc ecc ecc...e non dimenticarti degli orsi, e non solo, che non sono esattamente una cosetta immaginaria.

Ma ongo è un orso!

(un selvatico da paura! :D )

grazie dell'info corro a recuperare lo spray! :wink:

al peperoncino?

lui lo usa per rinfrescarsi l'alito.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda spaceC » ven feb 05, 2010 21:35 pm

Falco5x ha scritto:
spaceC ha scritto:
Falco5x ha scritto:
spaceC ha scritto:
ongo ha scritto:Mi spiace deludere con la mia opinione quanti hanno decantato il trekking: è una cosetta da nulla; se ha un valore è per i luoghi (qui da noi ve ne sono anche di più belli...).

Cosetta da NULLA? Are you crazy?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hai mai provato a stare nel country bears per gg e gg con tutto quello che ne consegue? Il tipo di ambiente, non esistono praticamente sentieri, con cui ti dovrai confrontare, la meteo... la logistica (che non e' esattamente quella che hai a disposizione sulle alpi), i rifugi praticamente inesistenti l'attrezzatura necessaria che ti dovrai caricare sulle spalle ecc ecc ecc...e non dimenticarti degli orsi, e non solo, che non sono esattamente una cosetta immaginaria.

Ma ongo è un orso!

(un selvatico da paura! :D )

grazie dell'info corro a recuperare lo spray! :wink:

al peperoncino?

lui lo usa per rinfrescarsi l'alito.

Azz io avrei optato per questo: http://www.canadiantire.ca/browse/produ ... 5398328007

ma se mi dici che lo usa come rinfrescante.... e' meglio che mi arrenda e che eviti l'incontro... come si dice la miglior difesa e' la fuga.....
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda Salmix » sab giu 26, 2010 18:36 pm

Secondo me è una strafigata sto trekking!!!! 8O 8O 8O 8O Si può dire quel che si vuole ma posti così immensi e privi di civiltà non se ne trovano qui in Italia purtroppo....sulla bellezza è vero che anche in Italy non ce la passiamo male...
Salmix

Messaggioda nglblu » ven lug 16, 2010 10:24 am

Che cavoli! Qui in Italia un' esperienza di "sopravvivenza" (perchè trekking mi sembra riduttivo) del genere, ecco, non è oggettivamente possibile!
Questi hanno camminato giorni in una zona completamente incontaminata, senza sentieri, senza vie di fuga, senza soccorso (cavolo, ti sloghi una caviglia li' e sei oggettivamente nei pasticci, non immagino cadere in uno di quei seracchi!!), senza previsioni meteo, senza nulla che non fosse cio' che si erano già preparati ed esponendosi totalmente ad ogni imprevisto non valutato...
Certo, in Italia avremo anche posti pure piu' affasciananti (anche se la natura per me è sempre tutta bella) ma cavoli, un' esperienza del genere è oltre il trekking. E' esplorazione vera e propria!
nglblu

Messaggioda Salmix » ven lug 16, 2010 13:39 pm

Si infatti è anche la lontananza dalla civiltà che conferisce fascino a questa avventura....e poi anche l' Alaska è meravigliosa... :D
Salmix

Messaggioda Salmix » ven lug 16, 2010 13:41 pm

Si infatti è anche la lontananza dalla civiltà che conferisce fascino a questa avventura....e poi anche l' Alaska è meravigliosa... :D
Salmix

Precedente

Torna a In Italia ed extraeuropeo