trekking facile 2-3 giorni nelle dolomiti

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

trekking facile 2-3 giorni nelle dolomiti

Messaggioda arod0405 » gio lug 15, 2010 15:22 pm

Ciao a tutti.
La settimana prossima sarò in Trentino con mia moglie e ci piacerebbe fare un trekking facile di due o tre giorni pernottando in rifugio o in tenda.
Nessun dei due ha esperienza di alpinismo, ferrata o arrampica e non siamo particolarmente allenati ma nei we ci capita di fare qualche escursione nell'appennino. Insomma camminare per 5-6 ore con uno zaino non è un problema ma non cerchiamo percorsi troppo impegnativi.
Non facciamo trekking in Trentino da anni quindi anche gli itinerari più classici vanno bene. Non abbiamo nessuna predilezione particolare come zona, anche se non ci dispiacerebbe la Val di Fassa o il Sud Tirolo.
Ci consigliate un paio di itinerari?

Grazie!
arod0405

Messaggioda nglblu » ven lug 16, 2010 9:55 am

Ciao!
Guarda, sto cercando di organizzare la stessa cosa con qualche ferrata di mezzo.
Io mi sto organizzando cosi:
Giorno 1: Catinaccio. Partenza da Vigo di fassa-funivia sino a Ciampedie, da li' a Gardeccia, rifugio Violet, Rifugio passo principe, passo Antermoia, rifugio Antermoia. 5-6 ore circa
Giorno 2: Rifugio Antermoia, Alpe di Siusi, costa alta della Val Duron, Rifugio Sassopiatto 5 ore circa
Giorno 3: Potresti salire sul Sassopiatto, scendere al Rifugio Vicenza e risalire al rifugio Demetz e scendere al passo Sella. Sempre 5-6 ore. Dal passo Sella poi pero' non so' come potresti tornare a Vigo, su questa ultima cosa ci sto lavorando anche io per capire eheheheh
nglblu

Messaggioda thedistorcer » ven lug 16, 2010 11:00 am

nglblu ha scritto: Dal passo Sella poi pero' non so' come potresti tornare a Vigo, su questa ultima cosa ci sto lavorando anche io per capire eheheheh

corriera!

http://www.ttesercizio.it/Orari/Extraur ... riceID=243

basta arrivare a Canazei o a Campitello, a scendere dal Sella o dal Col Rodella ci si impiega non di più di un'ora...

il giro proposto è uno dei più belli e comodi...lo consiglio!

ciao Federico
Lo scialpinismo è un insieme di promesse non mantenute.
thedistorcer

Images: 1

Messaggioda nglblu » ven lug 16, 2010 13:00 pm

Grazie Federico! Era la soluzione a cui stavo pensando ma non ero sicuro di poterla attuare! Grazie ancora!
nglblu

Torna a In Italia ed extraeuropeo