Cima Sasso di Bosconero

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Cima Sasso di Bosconero

Messaggioda cagnaluia » mar set 21, 2010 21:05 pm

Ciao,

questo weekend, volevo raggiungere la cima del Sasso di Bosconero, in val Zoldana.

cercavo info sulla fattibilità dell ascensione (dal laghetto alla forcella toanella e quindi su). A parte la difficoltà fisica, ci sono tratti per i quali serve materiale d arrampicata?

saluto.
cagnaluia

Re: Cima Sasso di Bosconero

Messaggioda x_regio » mar set 21, 2010 21:27 pm

cagnaluia ha scritto:Ciao,

questo weekend, volevo raggiungere la cima del Sasso di Bosconero, in val Zoldana.

cercavo info sulla fattibilità dell ascensione (dal laghetto alla forcella toanella e quindi su). A parte la difficoltà fisica, ci sono tratti per i quali serve materiale d arrampicata?

saluto.

vai tranquillo, solo fatica :wink:
x_regio

Messaggioda kala » gio set 23, 2010 19:18 pm

dal laghetto?

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda cagnaluia » gio set 23, 2010 20:09 pm

kala ha scritto:dal laghetto?

javol
cagnaluia

Messaggioda dolomia83 » ven set 24, 2010 13:49 pm

Se il meteo è decente Domenica avevo intenzione anch'io di andare sul Bosconero.
Non ci sono mai stato ma a quanto leggo dalle relazione è una semplice passeggiata.

Ciao

Che sia ancora aperto il rifugio?

Un piatto di pasta al ritorno non sarebbe male!!
dolomia83

Messaggioda AlbertAgort » ven set 24, 2010 18:57 pm

domenica è abbastanza un cesso. più che altro domani piove e in cima probbailmente nevicherà. e domenica rimane nuvoloso
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda kala » ven set 24, 2010 20:59 pm

LAGHETTO??

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Messaggioda dolomia83 » sab set 25, 2010 8:44 am

Si, dal laghetto!
Chiamalo come vuoi lago o diga, è quello a Pontesei nella val Zoldana.
dolomia83

Messaggioda kala » sab set 25, 2010 14:34 pm

Pontesei, avevo capito, prima volta che sento chiamare "laghetto" e rompevo un po' i cojotes :mrgreen:
Comunque previsioni pessimistiche direi, oggi splendido sole :D

kala

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab set 25, 2010 20:49 pm

sono stato un po' di anni fa, trovato discretamente faticoso e ripido il ghiaione per arrivare in forcella (sicuro che si chiami "toanella"? a me pareva di ricordare un nome diverso, ma forse mi sbaglio). non ricordo passaggi di arrampicata, solo qualche difficoltà di orientamento dalla forcella alla cima; comunque ci sono gli ometti.

quando l'ho fatta comunque la giornata era bellissima, nessuno in giro, direi che l'escursione merita. fra l'altro al rifugio si mangia bene.

salud
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda cagnaluia » dom set 26, 2010 10:41 am

alla fine ho deviato per un arrampicata al campanile di val montanaia, però a longarone visto che pioveva che dio la mandava, sono tornato a casa.
Mi sa che farò un saliscendi-montegrappa dopo pranzo per ripicca.
cagnaluia

Messaggioda dolomia83 » dom set 26, 2010 22:47 pm

Ahhhhhhzzzz
hai fatto quesi come noi, che però imperterriti del diluvio universale che abbiamo incontrato a Longarone, siamo arrivati fino al parcheggio di pontesei.
E giù acqua.....
e acqua ancora e ancora e dopo mezzora di attesa siamo tornati indietro ma non avevamo nessuna intenzione di tornare a casa.
E allora abbiamo seguito l'azzurro del cielo che proveniva da sud-ovest fino a Feltre e saliti al passo crode D'aune.
Alla fine siamo arrivati in cima al Pavione tra il bello ed il cattivo tempo, fino in cima non era coì male sembrava spesso aprirsim ma poi si è chiuso definitivamente ed il ritorno è stato sotto la pioggia!
Per la cronaca a Feltre non è venuta nemmeno una goccia grrr.... anche l'altopiano sembrava sgombero da nubi!!
Avevamo proprio la nuvola di fantozzi sopra la testa.
dolomia83

Messaggioda cagnaluia » mer set 29, 2010 13:31 pm

ahahah.. si!

era li a rompere le scatole.

poco male.. ho fatto un pò di allenamento, un paio d ore sul Grappa.

proveremo prox settimana.

credo questo week andrò su per i piani eterni.. qualche foto ai cervi. vediamo il tempo però. pare buono sabato. mi spiace solo che nn c'è la luna.
cagnaluia

Torna a In Italia ed extraeuropeo