Alcuni trekking che smebrano sconosciuti

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Alcuni trekking che smebrano sconosciuti

Messaggioda Renee_Gatteu » lun ott 11, 2010 10:52 am

Ciao a tutti gli utenti,
mi chiamo Omar e ho 25 anni. Abitando vicino Monza, le domeniche sulle Prealpi lombarde erano una piacevole ricorrenza in famiglia. Mi sono appassionato seriamente al trekking solo dopo aver percorso l'intero cammino di Santiago de Compostela.
Ora sto cercando un nuovo tracciato da percorrere ad Aprile 2011.
Spulciando su internet e in biblioteca ho scoperto questi due trekking:

- La "Grande Traversata Elbana", che percorre longitudinalmente l'intera isola d'Elba;
- Il sentiero escursionistico E4 che si snoda per tutta la lunghezza dell'isola di Creta, fino al monastero di Hystroskalitissas, dove si dice che solo chi ha percorso l'intero cammino potrà vedere il 62 scalino (completamente d'oro) che porta al monastero;

Purtroppo la rete e anche le pubblicazioni sono parecchio stitiche d'informazioni riguardo a questi due trekking. Ho mandato delle mail agli enti del turismo per chiedere info ma per ora non ho ricevuto nulla. Volevo chiedere gentilemnete se qualcuno li conosce, li ha percorso o semplicemente saprebbe consigliarmiq ualche libro o sito internet da andare a vedere.

Grazie a tutti
[url:http://interferenzeletterarie.blogspot.com/2010/08/il-silenzio-di-un-milione-di-passi.html/]Il silenzio di un milione di passi[/url]
Renee_Gatteu
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 11, 2010 10:45 am
Località: Vicino Monza

Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.