da Holden » ven feb 06, 2004 16:28 pm
da Davide62 » ven feb 06, 2004 18:40 pm
Holden ha scritto:Sì Alex ho letto quel libro, e in effetti è così.
Mi ha colpito anche la tragedia del 57 che ha avuto come protagonisti due Italiani (dei quali uno sopravvissuto) e due Tedeschi, entrambi morti dopo aver raggiunto la vetta.
Per certi versi cose da considerarsi incomprensibili; questi due tedeschi arrivano in vetta per poi precipitare sul versante nord ovest notoriamente semplice, in un punto assolutamente privo di rischi.
da Davide62 » ven feb 06, 2004 18:44 pm
Roberto ha scritto:Non voglio assolutamente fare paragoni, ma su una parete delle nostre parti, la nord del monte Camicia, ci sono condizioni simili all'Eiger : roccia friabile, dimensioni ciclopiche (oltre 2000 metri di sviluppo) e scarsità di protezioni.
La difficoltà di mettere chiodi, non è compensata dalla possibilità di mettere nat o friend, la conformazione della rocia è tale che non metti niente e basta, si va senza protezioni, oggi come allora.
Non sono mai stato sull'Eiger, ma se è simile al Camicia, non credo che le cose siano molto cambiate, dal punto di vista sicurezza in parete.
da Michele Bz » ven feb 06, 2004 18:53 pm
pietrorago ha scritto:Devi tenere conto anche delle condizioni della parete, l'estate scorsa quando Hainz e Andrea hanno fatto le loro corse erano perfette, come da anni non succedeva, questo ha ridotto di molto (sempre troppo poco per me) i pericoli oggettivi.
da Holden » ven feb 06, 2004 19:01 pm
da Roberto » ven feb 06, 2004 19:09 pm
Ma dove la vedi? C'è qualche foto nella rete o sei stato in zona?Holden ha scritto:Vero...è salito a marzo..
Roberto ci racconti qualcosa della via che hai aperto?
Trovi davvero ci siano similitudini con la Nord dell'Eiger? (a vederla fa impressione pure questa, in effetti...e davvero, è simile...)
da Davide62 » ven feb 06, 2004 19:13 pm
Holden ha scritto:Vero...è salito a marzo..
Trovi davvero ci siano similitudini con la Nord dell'Eiger? (a vederla fa impressione pure questa, in effetti...e davvero, è simile...)
da Roberto » ven feb 06, 2004 19:17 pm
Tu mi confondi...Davide62 ha scritto:Holden ha scritto:Vero...è salito a marzo..
A me ha raccontato qualcosa e sono rimasto impressionato, ma lui è un ragazzo riservato e i suoi racconti sono sempre sfumati come un'acquerello
da Roberto » ven feb 06, 2004 19:54 pm
Purtroppo il primo link non mi si apre, il secondo è una vista parziale.Holden ha scritto:Guarda qui:
http://web.tiscali.it/stepucci/gscorno06.jpg
e qui:
http://www.isoladelgransasso.it/sito.asp?url=gallery/index.asp&page=4
da Davide62 » ven feb 06, 2004 20:04 pm
Roberto ha scritto:Tu mi confondi...(o mi prendi per il culo...
)
da Roberto » sab feb 07, 2004 21:13 pm
Lo so, lo so, è che non sono abituato ai complimentiDavide62 ha scritto:Roberto ha scritto:Tu mi confondi...(o mi prendi per il culo...
)
Su quest'argomento non ti piglierei mai per il culo, quando una salita è seria, lo è punto e basta.
E poi è vero che racconti le tue vicende con le tinte sfumate degli acquerelli
Mica è brutto sai
da Enzolino » lun feb 09, 2004 10:03 am
da matteo. » lun feb 09, 2004 10:42 am
da Davide62 » lun feb 09, 2004 11:57 am
matteo. ha scritto:dunque....allora....per chi fosse interessato a poter parlare con piu' cognizione di causa....HO LA CASSETTA DELLA SALITA INTEGRALE ALLA VIA HECKMAIER FATTA DALLA TV SVIZZERA...SI POSSONO STUDIARE QUASI TUTTI I SINGOLI METRI DELLA VIA...chi la vuole mi dica come possiamo fare per divulgarla....
secondo: IERI SERA HO SFOGLIATO IL NUMERO DI ALP SULL'ALPINISMO DI OGGI RACCONTATO DAI PROTAGONISTI......
SAPETE DI CHE SI PARLAVA?????
DELLA VIA DI ROBERTO AL CAMICIA![]()
![]()
che coincidenza...proprio mentre ne parlavamo sul forum....
grande robbe'!!!!!
da Feo » lun feb 09, 2004 12:03 pm
Davide62 ha scritto:matteo. ha scritto:dunque....allora....per chi fosse interessato a poter parlare con piu' cognizione di causa....HO LA CASSETTA DELLA SALITA INTEGRALE ALLA VIA HECKMAIER FATTA DALLA TV SVIZZERA...SI POSSONO STUDIARE QUASI TUTTI I SINGOLI METRI DELLA VIA...chi la vuole mi dica come possiamo fare per divulgarla....
secondo: IERI SERA HO SFOGLIATO IL NUMERO DI ALP SULL'ALPINISMO DI OGGI RACCONTATO DAI PROTAGONISTI......
![]()
grande robbe'!!!!!
Perchè non sono stato avvisato della cosa![]()
Vado a comperare subito Alp
da Davide62 » lun feb 09, 2004 12:11 pm
Feo ha scritto:Davide62 ha scritto:matteo. ha scritto:dunque....allora....per chi fosse interessato a poter parlare con piu' cognizione di causa....HO LA CASSETTA DELLA SALITA INTEGRALE ALLA VIA HECKMAIER FATTA DALLA TV SVIZZERA...SI POSSONO STUDIARE QUASI TUTTI I SINGOLI METRI DELLA VIA...chi la vuole mi dica come possiamo fare per divulgarla....
![]()
grande robbe'!!!!!
Perchè non sono stato avvisato della cosa![]()
Vado a comperare subito Alp
Fermati Davide![]()
E' un numero di qualche anno fa
da Djadja » sab feb 21, 2004 15:04 pm
da Pié » sab feb 21, 2004 15:14 pm
da Roberto » sab feb 21, 2004 15:29 pm
Per noi è stato un onore essere inclusi in quel numero di Alp, tra tanti alpinisti forti e famosi!Pié ha scritto:ho anch'io quel numero di alp.. non sapevo che fossi tu quel roberto!
che via...
ciao pié
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.