Io e Barnabo delle montagne ...

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Io e Barnabo delle montagne ...

Messaggioda maestro shifu » gio mag 05, 2011 16:07 pm

Rassicuranti previsioni meteo m'inducono a rompere il ghiaccio e aprire così la stagione "calda"a tutto trekking . Ebbene sì anchio come il Falco prediligo il piacere di una bella sfaticata sotto il sole ed evito come la peste la stagione rigida e il suo grigiore. Parto così ieri sera alle22.30 in direzione di Belluno e precisamente a Barp . Bivacco nella mia vettura nel piazzale di fronte a un campo da calcio il paesino prima di Barp. Stamane la sveglia è il fracasso di vetri rotti x lo svuotamento delle campane che avevo a20 metri (ore 6) . Butto l'occhio di fuori e non mi piace granché ;troppe nuvole. Dormo fino alle 7. Riapro l'occhio la fotografia non cambia , poco male. Arrivo fino a Barp lo supero e imboccando la stradina che punta a nord del paesino vado a pian de fraina dove termina la strada asfaltata ed inizia la mulattiera.Sistemo il Doblò e mi aspettano 1000 metri di salita per arrivare alla Pala Alta .La frescura del mattino e la cena al ristorante indiano di Mestre ( dove si è mangiato molto bene) mi obbliga a marchiare il territorio prima di mettermi in marcia. :oops: Il percorso inizia con una mulattiera ripida diventando sentiero perlopiù sempre aggressivo 8O . Si passa an che sotto una porta fatta ad arco con sopra una testa scolpita di pietra che mi ha fatto venire in mente Barnabo il personaggio di un racconto di Buzzati ;uno che questi posti li conosceva molto bene! Ebbene Barnabo è stata l'unica presenza della giornata.Dopo 2 ore ero in vetta con qualche tratto nel finale un po delicato sebbene sia attrezzato; dato la friabilità della roccia. In vetta tanto di tricolore che sventola e libro di vetta x l'autografo con relativi tempi di salita . qualche marziano è salito in 1.10 8O 8O 8O . Comunque il tempo era uno schifo ,ho visto x brevi tratti la schiara e per metà il burel e facevano 8 gradi . Così dopo un po me ne sono sceso. Ho visto an che da dove parte il mitico viaz dei camorzeri di Miotto (dev'essere da cagarsi sotto), e comunque di camorzi gnanca un....... tsk. Buon allenamento poca soddisfazione . Salve a tutti alla prossima
mi chiamo gerda e non è con le chiacchere che s'uscirà da questa merda!
maestro shifu

Messaggioda Davide.DB » gio mag 05, 2011 16:23 pm

1.10.. l'ultima volta che sono stato su nel diario mi par di aver letto 53 min.. altro che marziani.. :roll:

Qui ora c'è il sole e si vede la cima... 8) anche se poco sopra il colore non è dei più rassicuranti..

Sentiero agressivo = pendente?? :smt017
Occhio alle zecche, che sono agressive pure loro..
l'hanno scorso lì ho fatto 14.. ma non ho vinto nulla (per fortuna.. :lol: )

Un tricolore sventolante in vetta??
Questa mi è nuova.. o era tua?
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda maestro shifu » gio mag 05, 2011 16:35 pm

Vuoi dire che avevi addosso 14 zecche ...Bio parco!!!!!! Mi sta venendo un po di prurito è meglio che controlli meglio.
maestro shifu

Messaggioda Davide.DB » gio mag 05, 2011 16:47 pm

No... addosso, sui vestiti, fatte scendere per strada molte di +..

Vuol dire che 14 sono quelle che avevo attaccate alla pelle e tolto un po' per strada un po alla macchina un po a casa un po in vetta..
dove me ne accorgevo insomma..
(però era inizio giugno.. magari ora sono ancora a nanna.. se... magari... :roll: )
"Lo Yeti."

Davide.DB

Messaggioda maestro shifu » gio mag 05, 2011 16:53 pm

Ma per far si che non rimanga la testa sotto pelle come si stacca senza smezzarla visto che così mi è successo col gatto
maestro shifu

Messaggioda Davide.DB » gio mag 05, 2011 16:58 pm

maestro shifu ha scritto:Ma per far si che non rimanga la testa sotto pelle come si stacca senza smezzarla visto che così mi è successo col gatto

8O

Oddio hai smezzato il gatto...??? 8O 8O :lol: :lol:

intanto prova funzione cerca "zecche" sia qui che su FV ci sono quintali di pagine in merito..
"Lo Yeti."

Davide.DB

Messaggioda maestro shifu » gio mag 05, 2011 17:10 pm

Si adesso il gatto è affetto da uno sdoppiamento di prsonalità ma vederlo circolare su due zampe m'inorgoglisce
maestro shifu

Re: Io e Barnabo delle montagne ...

Messaggioda Falco5x » gio mag 05, 2011 19:35 pm

maestro shifu ha scritto:Si passa an che sotto una porta fatta ad arco con sopra una testa scolpita di pietra che mi ha fatto venire in mente Barnabo il personaggio di un racconto di Buzzati ;uno che questi posti li conosceva molto bene! Ebbene Barnabo è stata l'unica presenza della giornata

E' questo?

Immagine
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda maestro shifu » ven mag 06, 2011 7:47 am

Si è proprio lui . Vedo che la zona non ti è nuova ; x caso hai dato un'occhiata da vicino a quel sentiero che si stacca sulla destra quando si è quasi in cima e che si chiama viaz dei camorzeri e x la PAla bassa ? C'è pure una targhetta esplicativa che dice sentiero molto difficile e senza assicurazioni 8O . Qualcuno ci ha pure inciso sopra la parola "ALENADI"che mi ha fatto ridere di gusto :lol: :lol: :lol: . Volevo mettere pure qualche foto ,devo vedere come si fà !!!! Sai sono un bradipo con il pc :? :oops: :? :oops: te invece vedo che le tue relazioni sono ben confezionate complimenti.
maestro shifu

Messaggioda Falco5x » ven mag 06, 2011 7:55 am

maestro shifu ha scritto:Si è proprio lui . Vedo che la zona non ti è nuova ; x caso hai dato un'occhiata da vicino a quel sentiero che si stacca sulla destra quando si è quasi in cima e che si chiama viaz dei camorzeri e x la PAla bassa ? C'è pure una targhetta esplicativa che dice sentiero molto difficile e senza assicurazioni 8O . Qualcuno ci ha pure inciso sopra la parola "ALENADI"che mi ha fatto ridere di gusto :lol: :lol: :lol: . Volevo mettere pure qualche foto ,devo vedere come si fà !!!! Sai sono un bradipo con il pc :? :oops: :? :oops: te invece vedo che le tue relazioni sono ben confezionate complimenti.

Grazie per i complimenti; però io alla Pala Alta non ci sono stato, ho ripiegato verso il monte Peròn, vedi link
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=45083
Falco5x

Messaggioda maestro shifu » ven mag 06, 2011 8:20 am

Mi pareva di avere già visto quella testa scolpita ,ma non ricordavo dove.La relazione al peron l'avevo letta ....quella degli anziani vero :smt026 . Comunque la PALA ALTA col cielo sgombro deve dare soddisfazione;io ho visto gran poco :evil:
maestro shifu

Messaggioda Falco5x » ven mag 06, 2011 8:59 am

maestro shifu ha scritto:Mi pareva di avere già visto quella testa scolpita ,ma non ricordavo dove.La relazione al peron l'avevo letta ....quella degli anziani vero :smt026 . Comunque la PALA ALTA col cielo sgombro deve dare soddisfazione;io ho visto gran poco :evil:

E' una zona affascinante, selvatica, repulsiva; non è difficile immaginare da quelle parti i percorsi da brivido raccontati da Miotto.
Peccato che d'estate sia praticamente inagibile sia per il caldo soffocante sia per le solite maledette minuscole "ospiti" che, francamente, temo abbastanza.
Ad ogni modo è bello pensare che a pochi passi dalla città c'è una simile wilderness, anche soltanto sapere che c'è è per me motivo di consolazione.

Vedo che anche tu sei amante delle passeggiate solitarie in posti fuori mano. Anch'io lo sarei in teoria, andare da soli è un'esperienza sempre molto forte, però le occasioni che ho sono rare e comunque ultimamente opto spesso per la compagnia anche per motivi di sicurezza. Sai com'è, non mi fido più tanto della mia vecchia carcassa, non vorrei grippare qualche giunto in postacci troppo critici :cry: .
Falco5x

Torna a In Italia ed extraeuropeo