Campeggio Trentino

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Campeggio Trentino

Messaggioda nugh » mer mag 25, 2011 2:57 am

...confido nel vostro amore sconfinato per le fanciulle e spero mi possiate aiutare :)

A fine settembre dovrei riuscire ad avere una settimana di ferie e avevo intenzione di passarla in campeggio. Ho già qualche idea se dovessi restare qui in Valle e avevo puntato la Val d'Ayas, ma sono anni che voglio tornare in Trentino... :roll: :D Ci andavo spesso quando ero piccola e ora ho solo vaghi ricordi e non saprei da che parte cominciare!
La mia idea è di trovare un campeggio da cui possa partire per escursioni, biciclettate e arrampicate varie in falesia da fare in giornata. Vacanza relax senza nulla di troppo impegantivo!
Idee? Consigli? Grassssssie :lol: :oops:
Cazzuta & Operativa!
nugh

Re: Campeggio Trentino

Messaggioda Pié » mer mag 25, 2011 9:29 am

nugh ha scritto:...confido nel vostro amore sconfinato per le fanciulle e spero mi possiate aiutare :)

A fine settembre dovrei riuscire ad avere una settimana di ferie e avevo intenzione di passarla in campeggio. Ho già qualche idea se dovessi restare qui in Valle e avevo puntato la Val d'Ayas, ma sono anni che voglio tornare in Trentino... :roll: :D Ci andavo spesso quando ero piccola e ora ho solo vaghi ricordi e non saprei da che parte cominciare!
La mia idea è di trovare un campeggio da cui possa partire per escursioni, biciclettate e arrampicate varie in falesia da fare in giornata. Vacanza relax senza nulla di troppo impegantivo!
Idee? Consigli? Grassssssie :lol: :oops:

Ciao, amici si sono trovati bene nel campeggio appena sotto Pejo Terme, escursioni alpinistiche e non, impegnative e non, biciclettate ne hai a volontà partendo praticamente dal campeggio. Per l'arrampicata in val del Monte e della Mare c'è qualcosina, comunque in 3/4 d'ora di macchina volendo sei in Brenta.

Però il panorama è "simile" a quello a cui sei abituata, se è tanto che non ci torni ti consiglierei qualcosa di più dolomitico... :wink:
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda Sbob » mer mag 25, 2011 10:13 am

A Dobbiaco ho visto un campeggio sul lago che sembra carino (visto solo da fuori).
Sbob

Images: 2

Messaggioda angelo1981 » mer mag 25, 2011 11:49 am

a settembre puoi andare ad arco, non crepi dal caldo.....

da li hai un bel bacino d'utenza

roccia non parliamone e tanto meno bici

in un ora e mezza sei in brenta-adamello
in un oretta
lago di ledro
val daone
lago di garda-baldo
trento,rovereto

oppure ti puoi spostare in alto adige ma non conosco
angelo1981

Images: 20

Messaggioda Chief Tambaler » mer mag 25, 2011 15:29 pm

Oppure il campeggio di Dimaro in Val di Sole.
Rafting, qualche palestra, a mezz'ora dal Brenta.
Settembre è bellissimo, poca gente, di solito bel tempo, nel campeggio troverai tutto stranieri, soprattutto olandesi.
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Torna a In Italia ed extraeuropeo