è "solo" VII+ ma...

Libri, riviste, web, link ecc.

Messaggioda giorgiolx » mar gen 15, 2013 16:10 pm

batman ha scritto:
menestrello ha scritto:Si ma l'esposizione è totalmente diversa credo


Certo che sì (e neanche tanto, pensando a certe cenge dolomitiche...). Ma è l'ultima cosa che può preoccupare un solitario del livello di Huber. E quando cadi cento metri e atterri, l'impatto è largamente indipendente dall'esposizione...


ma dai menestrello ...ma credi che huber si caghi addosso su un 6a strapiombante?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

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Messaggioda Callaghan » mar gen 15, 2013 16:18 pm

gug ha scritto:
giorgiolx ha scritto:comunque VII+ è 6C
non prendiamoci per il culo, huber lo fa con un dito in culo


Anche Maradona un rigore lo segnava anche legato e tirando di tacco, eppure ne ha sbagliati e anche di importanti....


hai ragione da vendere gug.
ma qui, come dice VECCHIO, siamo nel regno dei cieli.

batman: secondo me fai un pò di confusione tra pericolo e rischio: se ti viene un crampo al gran dorsale su una cengia e ti viene su un 6c...(continua tu)
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
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Messaggioda ncianca » mar gen 15, 2013 16:20 pm

Huber ha testa da vendere e non ha solo palle. Ha un grappolo di palle. Ah, sa pure arrampicare.
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Messaggioda Q » mar gen 15, 2013 16:29 pm

ncianca ha scritto:Huber ha testa da vendere e non ha solo palle. Ha un grappolo di palle. Ah, sa pure arrampicare.


Huber alles 8)

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Messaggioda giorgiolx » mar gen 15, 2013 16:31 pm

6c : 9a = X : 6c

ragazzi...si sta parlando di una via 6 gradi sotto il limite di huber di 300 metri...
conosco una persona che fa vie di 400 metri di V in 1/2 ora e slegata.

300 metri per huber sono come un tiro di riscaldo per me...cioè, fa il nose in poco più di due ore CAZ.Z0!!

non prendiamoci per il culo...poi se vola,vola ma è il suo mestiere
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Messaggioda Q » mar gen 15, 2013 16:33 pm

giorgiolx ha scritto:6c : 9a = X : 6c

ragazzi...si sta parlando di una via 6 gradi sotto il limite di huber di 300 metri...
conosco una persona che fa vie di 400 metri di V in 1/2 ora e slegata.

300 metri per huber sono come un tiro di riscaldo per me...cioè, fa il nose in poco più di due ore CAZ.Z0!!

non prendiamoci per il culo...poi se vola,vola ma è il suo mestiere


Tutto giusto tranne l'ultima riga :smt011
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Messaggioda rocciaforever » mar gen 15, 2013 16:37 pm

oltre ad essere tutto quello che avete scritto è anche una persona umilissima, qualche anno fa l'ho incontrato ad una sua serata organizzata a Trento, stringendogli la mano all'uscita.
Incredibile come, due avambracci grossi come prosciutti, con attaccate due manone altrettanto robuste possano, all'occorrenza, avere una presa così delicata.. :lol: :wink:
altro che certi gli zoticoni da falesia che fanno il 7b e si credono degli dei....
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


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Messaggioda Q » mar gen 15, 2013 16:40 pm

rocciaforever ha scritto:oltre ad essere tutto quello che avete scritto è anche una persona umilissima, qualche anno fa l'ho incontrato ad una sua serata organizzata a Trento, stringendogli la mano all'uscita.
Incredibile come, due avambracci grossi come prosciutti, con attaccate due manone altrettanto robuste possano, all'occorrenza, avere una presa così delicata.. :lol: :wink:
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:smt060

Se vogliamo aggiungere: è laureato in fisica e diplomato in organo. Si esprime correttamente in diverse lingue, tra cui l'italiano. Ripeto: per me è un mito 8)
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Messaggioda ncianca » mar gen 15, 2013 16:45 pm

Q ha scritto:
rocciaforever ha scritto:oltre ad essere tutto quello che avete scritto è anche una persona umilissima, qualche anno fa l'ho incontrato ad una sua serata organizzata a Trento, stringendogli la mano all'uscita.
Incredibile come, due avambracci grossi come prosciutti, con attaccate due manone altrettanto robuste possano, all'occorrenza, avere una presa così delicata.. :lol: :wink:
altro che certi gli zoticoni da falesia che fanno il 7b e si credono degli dei....


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Messaggioda giorgiolx » mar gen 15, 2013 16:52 pm

ncianca ha scritto:
Q ha scritto:
rocciaforever ha scritto:oltre ad essere tutto quello che avete scritto è anche una persona umilissima, qualche anno fa l'ho incontrato ad una sua serata organizzata a Trento, stringendogli la mano all'uscita.
Incredibile come, due avambracci grossi come prosciutti, con attaccate due manone altrettanto robuste possano, all'occorrenza, avere una presa così delicata.. :lol: :wink:
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fai il 9a?
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Messaggioda Q » mar gen 15, 2013 16:55 pm

ncianca ha scritto:
Q ha scritto:
rocciaforever ha scritto:oltre ad essere tutto quello che avete scritto è anche una persona umilissima, qualche anno fa l'ho incontrato ad una sua serata organizzata a Trento, stringendogli la mano all'uscita.
Incredibile come, due avambracci grossi come prosciutti, con attaccate due manone altrettanto robuste possano, all'occorrenza, avere una presa così delicata.. :lol: :wink:
altro che certi gli zoticoni da falesia che fanno il 7b e si credono degli dei....


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Sei sulla buona strada :wink:
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Messaggioda coniglio » mar gen 15, 2013 17:01 pm

d'accordissimo su tutto.
il fiore all'occhiello della sua carriera è la colonna sonora dei Tool sul solo di 8b+!!!:lol:
scherzo.
l'avete letto il suo libro?
molto bello, anche se in alcuni punti ho fatto un pò fatica (vabè avevo letto poco prima quello di Moffatt che si lascia divorare che è un piacere).

...la tacca crepata...pelle d'oca...
grande Huber 8)
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Messaggioda Ziggomatic » mar gen 15, 2013 17:22 pm

ncianca ha scritto:Anche io sono laureato in fisica, conservatorio alle spalle e mi esprimo correttamente in diverse lingue, tranne l'italiano. Ho vinto qualche cosa? :-D


Sarai mica il leggendario terzo fratello Huber? :o
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Messaggioda undertaker777 » mar gen 15, 2013 17:23 pm

Q ha scritto:
rocciaforever ha scritto:oltre ad essere tutto quello che avete scritto è anche una persona umilissima, qualche anno fa l'ho incontrato ad una sua serata organizzata a Trento, stringendogli la mano all'uscita.
Incredibile come, due avambracci grossi come prosciutti, con attaccate due manone altrettanto robuste possano, all'occorrenza, avere una presa così delicata.. :lol: :wink:
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Se vogliamo aggiungere: è laureato in fisica e diplomato in organo. Si esprime correttamente in diverse lingue, tra cui l'italiano. Ripeto: per me è un mito 8)



infatti quella sera in piazza Dante si è spiegato in un italiano scorrevolissimo, poi ha risposto a domande in francese, spagnolo, inglese, e se la cava nientemale anche in tedesco :mrgreen:
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Messaggioda PIEDENERO » mar gen 15, 2013 17:27 pm

giorgiolx ha scritto:6c : 9a = X : 6c

ragazzi...si sta parlando di una via 6 gradi sotto il limite di huber di 300 metri...
conosco una persona che fa vie di 400 metri di V in 1/2 ora e slegata.

300 metri per huber sono come un tiro di riscaldo per me...cioè, fa il nose in poco più di due ore CAZ.Z0!!

non prendiamoci per il culo...poi se vola,vola ma è il suo mestiere

mi pare che quando ha fatto l'8b+ sia poi sceso su un 6c "facile", così ha detto, ma qui è la continuità in strapiombo che mi impressiona.
di solito, punti di riposo in parete verticale se ne trovano ma qui forse l' unico è la cengia dove si siede.
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Messaggioda PIEDENERO » mar gen 15, 2013 17:30 pm

Ziggomatic ha scritto:
ncianca ha scritto:Anche io sono laureato in fisica, conservatorio alle spalle e mi esprimo correttamente in diverse lingue, tranne l'italiano. Ho vinto qualche cosa? :-D


Sarai mica il leggendario terzo fratello Huber? :o


dubito....ncianca è leggermente diverso da huber, un po' meno teutonico :lol:
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Messaggioda giorgiolx » mar gen 15, 2013 17:36 pm

io invece sono a lureato in matematica e ho un passato di chitarrista punk...conosco l'italiano, il veneto, l'inglese e le basi del coreano...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

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Messaggioda Q » mar gen 15, 2013 17:46 pm

giorgiolx ha scritto:io invece sono a lureato in matematica e ho un passato di chitarrista punk...conosco l'italiano, il veneto, l'inglese e le basi del coreano...


Avambracci troppo magri [-(
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Messaggioda giorgiolx » mar gen 15, 2013 17:50 pm

Q ha scritto:
giorgiolx ha scritto:io invece sono a lureato in matematica e ho un passato di chitarrista punk...conosco l'italiano, il veneto, l'inglese e le basi del coreano...


Avambracci troppo magri [-(



mmmmmmmmmmm peccato

quindi non ho vinto niente...
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Messaggioda Yota » mar gen 15, 2013 18:28 pm

@@@@@ PiedeNero , ciao, siccome nel Tuo bel video che hai postato, del GRANDE HUBER, non sapevi la lunghezza della via, anche per mia curiosità l'ho cercata, ecco la relazione. Ciao.
enica 31 ottobre 2010

VIA Murciana O Rabada e AL NAVARRO PISON (300 M 6 C + / A0)
Il Sabato 23 Ottobre, ho Riglos ancora per questa strada leggendaria che sale a Mallo Pison. Anche se avevo fatto questo percorso più volte, volevo tornare a godere in compagnia del mio amico Patxi. Usciamo da Pamplona alle 7:00 per cercare di essere il primo a salire. Dopo un caffè e un pintxo confortante a Puente La Reina, abbiamo Mallos Riglos circa 9:15. La giornata è grigia qualcosa e nebbie avvolgono le bacchette con un tocco misterioso. E 'l'occasione perfetta per scalare le mura e vedere le persone che si svegliano linea d'aria. Preparare il materiale e si diresse alla traccia. Il percorso è composto da 8 arrampicata lungo, la parte inferiore è più facile e sopportabile (prime 4 lunghezze) e la metà superiore un po 'più duro e esplosivo (4 finalmente). Ha poi commentato lunga strada lunga:

Lunghezza 1 (6B): lungo abbastanza per la prima colazione, quindi iniziare molto freddo e di assicurazione sono molto distanti. I primi due "parabolts" sono ciò che rende la differenza. Dopo la placcatura la seconda, proteggiamo il passo più difficile. Si prosegue poi lungo la fessura di cassaforte pochi ma un po 'fino a quando sopportabile un'ampia piattaforma

Lunghezza 2 (6a +): Seguiamo il crack c***o che canta bene e piedi buoni. L'arrivo alla riunione siamo d'accordo e di intraprendere un po 'di più, ma non è difficile.

Lunga 3 (6a): salire in verticale (3 assicurazione) fino alla fine della fessura che seguiamo dal basso. Da qui, abbiamo segnato izquieda cammino verso il raggiungimento della linea visibile verticale segnata aumenta di bowling. Salire qualche metro e raggiungere rapidamente il terzo incontro.

Lunghezza 4 e 5 (6a): Questi lunga raggruppati come sono sullo stesso. Prendiamo la retta verticale risalire il "fiume di pietre" imponente e magnifico. No diga male e la varietà di grip è immenso. Glorious lungo per godere di una facile salita, atletica e la continuità che a poco a poco si sta caricando gli avambracci. Il quarto incontro è tutt'altro che raggiunge il quinto appeso lungo ideale eccellente scaffale per due persone a sedere e guardare lo spettacolo (buon momento per riposare prima i fuochi d'artificio finali).

Lunga 6 (6 + c): Esplosivo tendenza a lungo inizia con la sinistra e preda di metterci abbastanza tollerabile sotto il primo letto. Il passaggio è protetto e in grado di eseguire numerosi "A0". Tuttavia, l'output richiesto un po '. Poi abbiamo un altro pancia ci depositati nel corso della riunione. La durata è breve, ma ha due passi piuttosto pancia dura. Ci sono numeri di vecchi chiodi e corde che tirano fuori se non a titolo gratuito.

Normale 7 (6b +): Vi è un notevole cambiamento nelle caratteristiche della roccia (più compatta, aderente e qualcosa di più fine grab). 6b lungo grande con un paio di esplosivi crash vengono rimosse senza difficoltà. Questa lunga e l'ultimo sono eccellenti, ma richiedono un po 'più arrampicata.

Largo 8 (6 c): La difficoltà dà una grande pancia è necessario tirare le braccia grigio e piuttosto stanchi. E 'la "ciliegina sulla torta" (risparmiare qualche energia per questo ultimo dono). Dovrebbe essere molto stanco, con una pausa prima di uscire senza difficoltà. Da qui alla cima, proseguire su un terreno facile trovare un anello di "SOS", dove si monterà l'ultima riunione.

Abbiamo raggiunto la cima di Ram. Abbiamo apprezzato il paesaggio, individuare altre vie e cominciò le corde doppie al villaggio. Una volta giù abbiamo avuto un panino e una birra in compagnia dei nostri amici Eneko e Laura che hanno salito lassù.

Ho messo un piccolo resoconto fotografico delle due Camere. Questa volta, molte delle foto abbiamo bruciato la luce in eccesso. La prossima volta.
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