King Lizard ha scritto:zorro2 ha scritto:Non dite guarda sulla guida di "versante Sud" dello stesso Scalet xché non me la compro (per 25 ? ); quella di C. Cima, beh, lo schizzo è così generico che non si riconosce neanche il monte ; il libro di vetta del Sass de Ortiga è stato trasportato al rif Treviso (che è chiuso) e mi secca salire un'altra volta fin lassù solo per leggerlo.
Rampegon ha scritto:se vuoi ho la guida io posso spedirti la scansione della pagina
Ciao
Quale sfoggio di cultura, di voglia di conoscere, di rispetto per l'altrui lavoro! Già tali frasi farebbero storcere il naso se sentite da un arrampicatore della domenica

coglierle in bocca a un sì grande
compilatore di relazioni e a un esimio
titolare di sito web dedicato alla montagna denotano veramente uno spirito
imo (vedi dizionario Zanichelli: anche se, visto il costo e i risultati letterari, non sarà di certo nelle rispettive librerie):cry:
Chissà poi con quale amena leggiadria ci verrà proposta l'ennesima pagina pdf

Con che sforzo ogni tiro riportato nell'atavica scansione verrà diviso in due e arricchito di ulteriori mezzi gradi tolti o aggiunti! Quali tortuosi percorsi verranno descritti per poter cambiare le relazioni d'attacco e di discesa purtroppo per noi uguali da quarant'anni.
Mi chiedo se per fare relazioni come quella che verrà sia necessario andarci sul Sass d'Ortiga o in qualunque altra via, e se per fare un sito web sia necessario più lo scanner o del sale in zucca

Caro re Lucertola,
chi ti ha detto che io non sono un arrampicatore della domenica?

È vero e non me ne vergogno di certo. Mica tutti sono Manolo!
Dalle relazioni che scrivo (solo dopo aver percorso la via e preso le note di mio pugno; quindi non basandosi su info di venti anni fa per sentito dire - e secondo me questo è conoscere o voglia di conoscere, non certo "conoscere" una via perché l'ho letta da qualche parte ma non l'ho mai salita! se uno mi chiede com'è la Costantini al Pilastro di Rozes io non intervengo o non dico niente visto che non avendola fatta non la conosco

anche se l'avrò sentita nominare, letta, vista in foto 100 volte) non prendo una lira ma le faccio solo per chi vuole leggersele - gratis - pensando che ci sono molti altri domenicali come me! e che, essendo domenicali, magari hanno piacere ad avere qualche info in +, visto che non sempre tutte le guide degli dei dell'olimpo sono così precise. Se a te non interessano, danno fastidio o non ti servono proprio (ma dubito che uno nasca imparato e sappia già dalla nascita dove si svolge la via del Cavolo Marino se non l'hai letto o sentito da qualche parte

) basta che non le guardi.
Un grazie per gli altri interventi che mi saranno utili.
x Rampegon, se vuoi inviarmi lo schizzo è ben accetto, un saluto.
Ciao