spigolo Agner

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun set 06, 2004 13:57 pm

Bravo e basta!
....
...maaa.... :?: :?: :?: ...boh!
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda .:eZy:. » lun set 06, 2004 14:00 pm

luigi dal re ha scritto:l'ho fatto giovedì,una figata.

...capisco che son tempi difficili ma una notiziuola in più e anche qualche foto a me fanno sempre piacere... :wink:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda rudy » lun set 06, 2004 14:23 pm

Ezyrider ha scritto:
luigi dal re ha scritto:l'ho fatto giovedì,una figata.

...capisco che son tempi difficili ma una notiziuola in più e anche qualche foto a me fanno sempre piacere... :wink:

....magari dire quanto tempo ha comportato 8O :D 8) :lol: :o :( :) :? :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: (una salita che peraltro mi ispira molto)
rudy

Images: 44

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun set 06, 2004 20:13 pm

rudy ha scritto:....magari dire quanto tempo ha comportato 8O :D 8) :lol: :o :( :) :? :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: (una salita che peraltro mi ispira molto)

... varda che co pì de un bivacco no i te a da vaida!

...ma SACRAMENTO!: tu sei di Vittorio V.to, non di S.ta Maria di Leuca!
...come fa uno di Vittorio V.to a non avere amici o parenti a cui chiedere tali informazioni?!
Sei un solitario, misantropo ed introverso o hai iniziato ad arrampicare ieri mattina???
Oppure ti piace solo parlare così...perchè fa bèo?
...ma scantete!
Il tempo lo trovi in qualsiasi guida.
I più veloci da soli e slegati stanno tre-quattro ore.
io ci bivacco.
tu vacci e poi ci racconti.
Drugo Lebowsky

Messaggioda rudy » mar set 07, 2004 8:21 am

è vero ne ho amici per chiedere, ma credo (e torniamo sempre alle solite storie) che il forum serva x chiedere info e forse a farsi nuovi 'amici' ?. Com' è successo x il fuoripista.
un mio amico l'ha fatto e ha detto che è uscito dalla via alla sera tardi? e lo consideravo uno veloce (io invece sono molto lento)?. Sapere quanto ha impiegato Dal Re era una curiosità

dott. Drugo, tu che devi avere molti amici e scrivi solo cazzate x rompere, mi spieghi cosa bisogna scrivere su un forum??. Una sorta di vademecum che può servire a tutti
un grazie sincero

a proposito: da dov'è Lei dottore?
rudy

Messaggioda pietrorrrago » mar set 07, 2004 10:35 am

Son contento che a te sia piaciuta, a me no.

Forse perchè 16 anni fà era considerata una via dura, forse perchè a furia di non trovare compagni disposti a farla mi aspettavo chissà chè ma io l'ho trovata una ravanata infinita, poco divertente (tranne i tiri della fessura che sono veramente belli), insomma una via che non consiglierei, visto anche le stupende vie che ci sono sempre sull'Agner e che meritano molto di più; comunque questo dimostra che non ci sono parametri assoluti per giudicare una via, magari a me è piaciuta una via che ad altri ha fatto schifo.

Comunque l'importante è rampegà (e divertirsi).
pietrorrrago

Messaggioda pietrorrrago » mar set 07, 2004 10:41 am

Anche la Messner è bella (secondo me) e tira meno della Iori, anche se quando l'ho fatta (16 anni fa) io donava qualche "brivido" di troppo (vedi qualche chiodo, dei pochi presenti, rimasto in mano).
pietrorrrago

Messaggioda federica602 » mar set 07, 2004 11:08 am

luigi dal re ha scritto:effettivamente c'è un bel pò da ravanare e sono convinto che la Iori,ad esempio sia più bella ,magari in futuro.

il mio compagno le ha fatte entrambe (2 volte) e sostiene che la iori è molto + bella dello spigolo e credo che se dovesse rifarne una farebbe certamente la iori.... :D

ciao

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda pietrorrrago » mar set 07, 2004 11:18 am

federica602 ha scritto:il mio compagno le ha fatte entrambe (2 volte) e sostiene che la iori è molto + bella dello spigolo e credo che se dovesse rifarne una farebbe certamente la iori.... :D

ciao

f.

...eccicredo....mi sa che se l'è fatte tutte (le vie) lì in zona. :D :wink:
pietrorrrago

Messaggioda stefanop » mar set 07, 2004 12:09 pm

rudy ha scritto:

è vero ne ho amici per chiedere, ma credo (e torniamo sempre alle solite storie) che il forum serva x chiedere info e forse a farsi nuovi 'amici' ?. Com' è successo x il fuoripista.
un mio amico l'ha fatto e ha detto che è uscito dalla via alla sera tardi? e lo consideravo uno veloce (io invece sono molto lento)?. Sapere quanto ha impiegato Dal Re era una curiosità

dott. Drugo, tu che devi avere molti amici e scrivi solo cazzate x rompere, mi spieghi cosa bisogna scrivere su un forum??. Una sorta di vademecum che può servire a tutti
un grazie sincero

su.. su rudy... non te la prendere... in fondo in fondo lesbos.... lebros.. quello li insomma ''el se un bon fiol'' ma quando che el beve............
El guaio se .....che el se sempre imbriago!!!!!. :wink: :lol:

stefanop

Images: 29

Messaggioda rudy » mar set 07, 2004 13:32 pm

su.. su rudy... non te la prendere... in fondo in fondo lesbos.... lebros.. quello li insomma ''el se un bon fiol'' ma quando che el beve............
El guaio se .....che el se sempre imbriago!!!!!. :wink: :lol:

me la prendo sempre quando le osservazioni arrivano da persone intelligenti.... in questo caso non me la sono presa x nulla.

quello che mi seccava era che si potesse infastidire il buon Dal Re al punto da non fornire più info 'interessanti'
... varda che co pì de un bivacco no i te a da vaida!

...ma SACRAMENTO!: tu sei di Vittorio V.to, non di S.ta Maria di Leuca!
...come fa uno di Vittorio V.to a non avere amici o parenti a cui chiedere tali informazioni?!
Sei un solitario, misantropo ed introverso o hai iniziato ad arrampicare ieri mattina???
...ma scantete!
Il tempo lo trovi in qualsiasi guida.
I più veloci da soli e slegati stanno tre-quattro ore.
io ci bivacco.
tu vacci e poi ci racconti.

:?: demente :?:
rudy

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar set 07, 2004 19:22 pm

rudy ha scritto:è vero ne ho amici per chiedere, ma credo (e torniamo sempre alle solite storie) che il forum serva x chiedere info e forse a farsi nuovi 'amici' ?.

dott. Drugo, tu che devi avere molti amici e scrivi solo cazzate x rompere, mi spieghi cosa bisogna scrivere su un forum??.

...vabbè: è vero. E' bello far domande retoriche per il gusto stesso di farle.

Non è vero che scrivo SOLO cazzate. Al limite scrivo soprattutto cazzate. Per rompere le balle a Te ed ai vari Bat della situazione. Onestamente un pò ciò mi diverte (...chi si accontenta... :cry: ...porta pazienza per cotanta meschina limitatezza...).
In parte - piccolissima- lo faccio per cercare di stimolarTi a porre domande meno banali e scontate.
Mi pare che talora in questo forum, a cui limitatamente partecipo e che quindi ovviamente considero come una simpatica opportunita di confronto e di ricerca di informazioni (nonchè de ciacole fini a sè stesse come in un buon BAR SPORT) si scada spesso in una banalità pallosa. Cerco di ravvivarla spaccandoTi le balle. Poi uno come Bat non mi bada (=caga) più ed io soffro come un vitello abbandonato. E non provo più soddisfazione a rompergli. Tu invece non ti arrabbi (purtroppo) ma rispondi. Ed io un pò mi diverto.

Cosa potresti scrivere?
Mah. Per esempio, anzichè <Ma quanto ci hai messo?> un semplice <Mi racconti le impressioni che ti ha dato la via?> oppure <La qualità della roccia nella parte bassa è buona e si può andare in conserva o è così così ed obbliga ad andare legati?> .
Delle domande pertinenti. Non scontate, banali e di cui sai già la risposta.
Io (più o meno...poca memoria) la ho attaccata alle 16,30, alle 19,30 ero a bivaccare alla seconda spalla ed il dì successivo attacco alle 6,30 e cima prima di mezzodì.
Chissenefrega mi dirai. Ed hai ragione: ma ti racconto questo per dirti che farla col bivacco su una comoda cuccia è un modo simpatico per passare una sera estiva (anche se non necessario, ovviamente).
Con questa cazzata ti ho dato una informazione/idea/impressione ( anche se non richiesta).
Pietrorago si è inserito dicendo -in pratica- che la via non è un gran che. Io non sono d'accordo assolutamente, ma il suo giudizio è un dato, una impressione personale che Ti può influenzare in una scelta della via della domenica.
Tu hai chiesto notizie su una tempistica che trovi anche nella Settimana Enigmistica.
Comunque, se parlo in veneto, va dove vutu che sia? :?
Scusame par el disturbo, ciao e... no sta preocuparte che continuarò a romparte e bae....
Drugo Lebowsky

Messaggioda rudy » mer set 08, 2004 8:28 am

Tu hai chiesto notizie su una tempistica che trovi anche nella Settimana Enigmistica.

drugo... questa volta hai scritto qualcosa di più costruttivo
però:
- che si possa salire in conserva la prima parte, tra arbusti e 2°-3°, me l?avevano detto due miei amici (non ci posso credere ho due amici che l?hanno fatta)
- il tempo scritto sulle guide me ne frega poco.... puramente soggettivo.... ci ho sempre impiegato di + (d?altronde mi piace la sicurezza) mentre quello impiegato da Dal Re lo sa solo lui (e non sulla sett.enigmistica) e comunque è un parametro interessante (purtroppo quei 2 amici che ti dicevo, sono un?pò troppo forti x i miei gusti e quindi il loro tempo mi serve a poco)

la tua esperienza di salita mi sembra proprio interessante..... e permette di salire con meno ansie.... e uno spiedo con cabernet in nicchia ... perche no
rudy

Messaggioda biemme » mer set 08, 2004 10:23 am

noi in tre partimmo verso le 5 dall?auto; andando slegati sullo zoccolo :? alle 13 circa eravamo fuori e alle 15 a Frassenè. Ci alternammo nella salita ma ??uno di noi conosceva bene la strada :wink: (in alto è logica, ma su zoccolo e parte mediana un po? meno).

Anch?io, passando velocemente sulle ospitanti terrazze, pensai che ci sarei tornato volentieri, sotto la luna, con un buon vinello e una camel.

ciao
biemme
biemme

Images: 41

Torna a Arrampicata in montagna