da Earon » mar apr 12, 2005 17:45 pm
da cuorpiccino » mar apr 12, 2005 18:10 pm
da AlpineMan® » mar apr 12, 2005 18:56 pm
ALBAALBA ha scritto:
E se fossi su un ghiacciaio o su una morena dove flora e fauna non si accorgerebbero nemmeno della mia presenza, sarei comunqye un fuori legge?!![]()
A proposito cosa si rischia?
Grazie.
da drstein » mar apr 12, 2005 22:08 pm
da ALBAALBA » mer apr 13, 2005 9:54 am
AlpineMan® ha scritto:ALBAALBA ha scritto:
E se fossi su un ghiacciaio o su una morena dove flora e fauna non si accorgerebbero nemmeno della mia presenza, sarei comunqye un fuori legge?!![]()
Grazie.
allora,nel nostro caso se sei sul ghiacciaio che rientra nei citati confini del parco adamellino od orobico,sei perseguibile dalla legge!!
vorrei innoltre precisare che sul ghiacciaio andresti incontro ad altri controlli,del tipo se hai o meno l'attrezzatura minima per non rischiare inutilemnete...al pian di neve dell'adamello sono gia state elevate delle contravvenzioni per tal leggerezza!!!
cosa si rischia???
semplice...una bella multa,la cifra non te la so dire visto che non mi sono mai permesso di far tali contarvvenzioni!!
ciao
da Maxxo » mer apr 13, 2005 10:00 am
ALBAALBA ha scritto:AlpineMan® ha scritto:ALBAALBA ha scritto:
Grazie.
allora,nel nostro caso se sei sul ghiacciaio che rientra nei citati confini del parco adamellino od orobico,sei perseguibile dalla legge!!
vorrei innoltre precisare che sul ghiacciaio andresti incontro ad altri controlli,del tipo se hai o meno l'attrezzatura minima per non rischiare inutilemnete...al pian di neve dell'adamello sono gia state elevate delle contravvenzioni per tal leggerezza!!!
cosa si rischia???
semplice...una bella multa,la cifra non te la so dire visto che non mi sono mai permesso di far tali contarvvenzioni!!
ciao
Quale sarebbe l'attrezzatura per rischiare innutilmente?
Da chi è stato stabilito quall'è l'attrezzatura minima, e se ciò è stato fatto vi sarà un elenco oppure si va ad esperienza personale e quindi opinabile?
Ciao e grazie
da yena » mer apr 13, 2005 10:13 am
da Maxxo » mer apr 13, 2005 10:30 am
yena ha scritto:beh raga questa della attrezzatura minima non mi pare poi una cosa stupida, certo deve esser veramente minima altrimenti si rischia di voler far guadagnare i produttori.
cmq cosa serve come minimo?.... vediam se è veramente minimo o se come sempre in italia si esagera volendo certificare l' incertificabile
da Earon » mer apr 13, 2005 10:35 am
da BBB » mer apr 13, 2005 10:53 am
Maxxo ha scritto:ALBAALBA ha scritto:AlpineMan® ha scritto:ALBAALBA ha scritto:
Grazie.
cosa si rischia???
ciao
Da chi è stato stabilito quall'è l'attrezzatura minima, e se ciò è stato fatto vi sarà un elenco oppure si va ad esperienza personale e quindi opinabile?
Ciao e grazie
Anch'io mi chiedevo, dal basso della mia (mia???) ignoranza qual'è la legge che indica come ci si deve attrezzare per andare sù di un ghiacciaio, tanto da rischiare contarvvenzioni.O dirla grossa o non dirla neppure
![]()
tanto per non smentirsi
da Maxxo » mer apr 13, 2005 11:06 am
Carlo78 ha scritto:Maxxo ha scritto:ALBAALBA ha scritto:AlpineMan® ha scritto:ALBAALBA ha scritto:
Grazie.
cosa si rischia???
ciao
Ciao e grazie
Anch'io mi chiedevo, dal basso della mia (mia???) ignoranza qual'è la legge che indica come ci si deve attrezzare per andare sù di un ghiacciaio, tanto da rischiare contarvvenzioni.O dirla grossa o non dirla neppure
![]()
tanto per non smentirsi
Maxxo, devi andar su e chiedere a NonnaPikka. Ma sta attento a non farla incazzare!
da AlpineMan® » mer apr 13, 2005 12:19 pm
ALBAALBA ha scritto:Quale sarebbe l'attrezzatura per rischiare innutilmente?
Ciao e grazie
da JollyRoger » mer apr 13, 2005 12:43 pm
da AlpineMan® » gio apr 14, 2005 1:09 am
Maxxo ha scritto:Anch'io mi chiedevo, dal basso della mia (mia???) ignoranza qual'è la legge che indica come ci si deve attrezzare per andare sù di un ghiacciaio, tanto da rischiare contarvvenzioni.
O dirla grossa o non dirla neppure![]()
tanto per non smentirsi
da Maxxo » gio apr 14, 2005 9:26 am
AlpineMan® ha scritto:questa circolare arrivo' in caserma se ricordo bene la primavera scorsa,e in poche parole avvisava che gli agenti del cfs(ma credo sia stata spedita anche ad altre entita',tipo il soccorso alpino..)..
![]()
una circolare, accidenti più ufficiale di questo......sarà stata pubblicata anche sulla gazzetta???? (dello sport
)
da parte dei forestali nessuna multa,ma solo rimproveri per far si che non succedesse piu!
si mormora poi che siano state elevate anche alcune multe ai piu indisciplinati,ma non so da chi!!
certo, uno o forse + si fanno multare sù di un ghiacciaio, da un forestale, perchè aveva il nodo fatto male, si era tolto i guanti o aveva uno scarpone slacciato
![]()
salvare anche solo una vita,non e' cosa da poco!
eh sì, la multa (o la circolare) ti salva la vita![]()
da yena » gio apr 14, 2005 10:39 am
AlpineMan® ha scritto:salvare anche solo una vita,non e' cosa da poco!
da Maxxo » gio apr 14, 2005 10:44 am
yena ha scritto:AlpineMan® ha scritto:salvare anche solo una vita,non e' cosa da poco!
bravo am senza alcuna ironia questa è la cosa più sensata mai scritta in questo forum![]()
eggià AM non ne fà proprio d'ironia...solo cose sensate!![]()
cmq non facciam discussioni sterili secondo voi ( ke di ghiacciai ne sapete) qual' è (attualmente) l' attrezzatura minima (e dico poprio minima)
da BBB » gio apr 14, 2005 11:05 am
da yinyang » gio apr 14, 2005 11:11 am
Carlo78 ha scritto:Conduttore: "Che carta sceglie?"
Partecipante:"ehm..ehm........questa qui!"
La Zingara: "ahhhhhhhhh.........mi spiace signore.
Lei ha scelto: la CIRCOLAAAAREEEE!"
ta da da da daaaaaa! (musica di sconforto dalla regìa)
Conduttore: "Peccato.....pecato davvero. Mi dispiace. La sua avventura con noi finisce qui"
Partecipante: " Ma che c***o eh, oh! Cos'è sta circolare!?"
da Maxxo » gio apr 14, 2005 11:15 am
Carlo78 ha scritto:La Zingara: "ahhhhhhhhh.........mi spiace signore.
Lei ha scelto: la CIRCOLAAAAREEEE!"
ta da da da daaaaaa! (musica di sconforto dalla regìa)
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.