da frax » sab giu 11, 2005 14:12 pm
da frax » dom giu 12, 2005 18:05 pm
da AlbertAgort » dom giu 12, 2005 19:47 pm
frax ha scritto:Ma se uno parte pensando di trovare, anche ogni 50 metri, un chiodino sicuro sicuro e poi non trova nemmeno quello....poretto, lo spiazzi.
da quilodicoequilonego » lun giu 13, 2005 8:42 am
frax ha scritto:...il problema è che il ripetitore potrebbe andare là dopo aver letto della presenza di spit, chiodi, soste che il realtà non ci sono +...
a parer mio, dunque, il problema è che sia chiaro cosa c'é e cosa non c'é, e non che sia lasciato tutto al dubbio su chi sarà stato l'utlimo a passare di la: l'apritore-chiodatore o il purista-schiodatore?
A me non importa se una via è dotata o no di super-mega-galattiche soste o se sono spittate ogni 30 centimetri, mi importa se parto per un percorso atrezzato in un dato modo e poi lo trovo completamente diverso...
Allora potevo affrontare il tutto in maniera diversa, con un approccio diverso, magari anche con un secondo diverso...
da frax » lun giu 13, 2005 11:12 am
da valbelluna » lun giu 13, 2005 12:13 pm
frax ha scritto:Arrivate al bivacco e scoprite che qualcuno (senza dubbio un purista) ha chiuso il bivacco con un bel lucchettone megagalattico perché 'una volta si dormiva all'aria aperta, mica c'erano tutte queste comodità' o anche '...i ripetitori non troveranno nulla, solo le solite stupende salite tradizionali'.
E voi che fate?
Se l'aveste saputo vi sareste portati magari la tenda da piantare là vicino.
Se l'aveste saputo avreste potuto puntare verso un altro obiettivo.
Se l'aveste saputo avreste potuto portare un trancia lucchetti.
Se l'aveste saputo vi sareste potuti organizzare in maniera diversa.
da frax » lun giu 13, 2005 12:28 pm
da valbelluna » lun giu 13, 2005 12:38 pm
da quilodicoequilonego » lun giu 13, 2005 12:53 pm
frax ha scritto:...ma stai dicendo a me?
Allora non hai capito proprio niente
da stefanop » lun giu 13, 2005 13:25 pm
frax ha scritto:...ma stai dicendo a me?
Allora non hai capito proprio niente
Se leggo in una relazione che ci sono mille chiodi, mille spit, soste super atrezzate so che posso anche lasciare un po' di materiale a casa e affrontare una via più sportiva.
Ma se una volta su non trovo nulla di quello indicato allora le cose cambiano!
Questo non significa che non so cosa fare.
Questo non significa che non ho le capacità.
...............................
Ciao
da frax » lun giu 13, 2005 13:49 pm
da quilodicoequilonego » mar giu 14, 2005 12:04 pm
frax ha scritto:
ps: quilodicoequilonego? se non trovo uno spit che era indicato nella guida non ne faccio un dramma. Se c'é altro modo di proteggersi non vedo il problema. dico solo che non trovo giusto che esista una guida che dice una cosa e che poi la realtà sia un'altra. Mi piacerebbe solo che la situazione di un percorso, via etc...fosse una et una sola, unica.
da frax » mar giu 14, 2005 16:41 pm
da lconserva » lun giu 20, 2005 11:14 am
frax ha scritto:Ma avete presente quelle giornate in cui avete si voglia di arrampicare, ma tranquilli, da secondi?
da frax » lun giu 20, 2005 22:46 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.