Danielrock ha scritto:bucefalo ha scritto:Il problema è che a tutti i fautori della reintroduzione dell'orso dell'ecologia e dell'ambiente non gliene frega un c***o.
L'orso fa business e basta. Punto e a capo.
I danni si rifondono, tanto questi costi sono ampiamente ripagati dal ritorno di immagine e di natura incontaminata (sic).
Se ha un senso reintrodurre l'orso ha anche senso non costruire quell'autentico aborto ingegneristico che corrisponde allo svincolo di Madonna di Campiglio sud.
Sempre restando in valle, ha senso non sventrare la Val Brenta con i fottutissimi impianti di risalita.
Aldilà del gruppo del Brenta, sempre se ha senso reintrodurre l'orso, ha senso utilizzare pesticidi a tonnellate sulle coltivazioni di mele? In quella Val di Non che mi risulta ai primi posti in provincia in quanto a incidenza di tumori?
Ha senso proccuparsi tanto per l'orso e non per una pubblica aministrazione il cui scopo primario è cementificare/asfaltare ogni metro quadrato di territorio?
Scustemi ma l'orso non mi fa pena, ho pena invece, di quella gente che quando sente i "politici illuminati" dire che: "...la presenza dell'orso è indice di integrità del territorio..." gli batte pure le mani.
Visto che mi sento chiamato in causa nelle tue risposte!!
Rispondo ........
....... allora tu nn mi conosci e nn puoi sapere il mio pensiero sull'ecologia!!! ... nn vivi nemmeno qui rendena, perche se cosi fosse nn avresti scritto cio che hai scritto!!!!
... per come la vedo io in rendena impianti di risalita nn se ne farebbero piu ... nuove strade e gallerie nn ce ne sarebbero ... ma purtroppo io nn conto nulla ... sono un semplice ragazzo che esulta quando sul giornale appaiono titotli tipo "FERMATI I LAVORI DELLE FUNIVIE DI PINZOLO PER TUTTO IL PERIODO DEL CANTO DEL GALLO CEDRONE" oppure " IL WWF BLOCCA IL PROGETTO DI COLLEGAMENTO PINZOLO - CAMPIGLIO" ...ma che nel concreto nn puo fare che sperare!!!!!
.... se tu vivessi in Rendena o nelle zone in cui l0orso bazzica ti accorgeresti che la maggior parte della popolazione l'orso nn lo vuole ... albergatori in primis!!!! ... e che quelle poche persone che tentano di difendere l'animale sono chimate fuori del gruppo come dei sovversivi!!! ... preova a venire e fare due chiacchere sull'orso con uno qualsiasi degli albergatori della zona!!!!
... quindi prima di parlare cerca di informarti!!!! ...
... se parlo male dei Tedeschi in questo momento è solo perche ora sono loro ... che tatno millantano la loro etica ecologista ... (arrivano perfino a vietare l'uso di magnesite e di protezioni metelliche in alcune loro falesie!!) ad essere l'unica nazione che ha ucciso un orso!!!! ... e nn uno qualsiasi ... ma l'unico che nn era stato reintrodotto da loro ma che ci era arrivato da solo!!!!! ... seppur da un procetto di reintroduzione ma che per arrivare la si era fatto una bella scarpinata di qualche cntinaio di kilometri!!!
... alla faccia della loro etica !!!! ... eci aggiungerei pure ... che se la mettano nel culo la loro etica!!!
... al che come, potrai notare, nn mi conosci e per cui ti pregherei prima di dare giudizi cerca di essere informato su cio che dici!!!!
.... approposito .. giusto perche ti lo sappia ... oltre ai problemi che abbiamo in trentino e che tu hai citato ... c'e anche la fame nel modo, el guerre, la pellagra ... no quella è stata combattuta ... l'HIV ... l'influenza dei polli ... ecc.. ecc.. !!!! ... cerchiamo di nn fare della semplice retorica ma di portare qualche cosa di utile alle discussioni!!!!
Durante il volo di ritorno dall'Indonesia ho letto e riletto tutto il topic e devo dire che non ti ho mai tirato in causa direttamente, forse indirettamente.
Anzi no, l'ho fatto nel paragone tra la bistecca e la pasta.
Se la mia disquisizione culinaria ti ha offeso non ho alcun problema a scusarmi; mi è uscita quella cosa lì e l'ho scritta.
In futuro vedrò di stare più attento.
Per quanto riguarda il resto.....
si, ho preso in esempio alcune schifezze commesse in val Rendena, ma è forse vietato ricordarle? Sono sotto gli occhi di tutti, basta volerle vedere.
Non ho detto che tutti i Rendeneri approvano la cosa, ma se si vogliono fare degli esempi bisogna pur partire da qualcosa.
In aggiunta potevo, e posso, citare Fassalaurina, e adesso si incazzano da quella parte.
Posso ricordare il condominio del Tonale, e si incazzano pure là; ma allora facciamo il federalismo anche in queste cose?
Lascio a te il compito di ricordare le schifezze di Trento, avrai capito che sono di quelle parti.
In ogni caso sicuramente non ti rispondo con :
EEEEEHH
OOOOHH
COME OSI TOCCARE TRENTO, I TRENTINI (di Trento), LA TRENTINITA', IL TRENTINISMO, IL TRE..., IL TRE..., TRE...
UAARGHH...ANATEMA!!!
E ora concludo.
Alcuni, forse molti non ricordo, anni fa venne organizzata in val Genova una marcia di protesta contro le cave che distruggevano la probabilmente più bella valle del Trentino.
A quella marcia partecipai, io sfigato ecologista Trentino (di Trento) per difendere la TUA val di Genova. Tu c'eri?
Saluti.