da Zio Vare » ven giu 30, 2006 22:02 pm
da Zio Vare » dom lug 02, 2006 13:52 pm
luigi dal re ha scritto:mi sembra che si spenda poco più di 100 euro.
noi lo prendemmo con il guidatore,che però ti porta dove vuoi e ti viene a prendere,per fortuna perchè si era ingrossato il mare e il ritorno è stato un delirio.
da KAZAN1975 » dom lug 02, 2006 14:06 pm
Zio Vare ha scritto:luigi dal re ha scritto:mi sembra che si spenda poco più di 100 euro.
noi lo prendemmo con il guidatore,che però ti porta dove vuoi e ti viene a prendere,per fortuna perchè si era ingrossato il mare e il ritorno è stato un delirio.
grazie luigi. Pensavo di prendere il gommone senza pilota, controllando prima che le previsioni del mare siano buone.
da davi » dom lug 02, 2006 15:22 pm
da Zio Vare » dom lug 02, 2006 15:29 pm
davi ha scritto:Ti consiglio di programmare bene le tappe, perchè una giornata fa davvero in fretta a passare, e da Cala Gonone fino all' Aguglia di Goloritzè è più lungo di quanto sembra.
da SCOTT » dom lug 02, 2006 18:34 pm
Zio Vare ha scritto:davi ha scritto:Ti consiglio di programmare bene le tappe, perchè una giornata fa davvero in fretta a passare, e da Cala Gonone fino all' Aguglia di Goloritzè è più lungo di quanto sembra.
Sì, di questo me ne sono accorto guardando le cartine, infatti ero dubbioso se arrivare fino a Cala Goloritzè partendo da Cala Gonone. A quel punto si potrebbe partire anche da Santa Maria Navarrese però è più scomodo arrivando da nord con la macchina.
da Zio Vare » dom lug 02, 2006 18:41 pm
SCOTT ha scritto:Da Cala Gonone ci siamo fiondati dritti dritti a Cala Goloritzè, per poi rientrare con infinite soste più o meno prolungate nelle varie cale e calette e anfratti della costa (magnifica in quel tratto)...
...quindi vai sereno che si fa in tempo a far tutto ... basta tener d'occhio l'orologio perchè le ore scorrono via che è un piacere...![]()
SCOTT ha scritto:Assolutamente necessari (a parte la crema solare) MASCHERA (meglio col tubo) & le PINNE
![]()
Se non li hai PROCURATELI ... poi non dire che non te lo avevano detto...![]()
da SCOTT » dom lug 02, 2006 18:46 pm
Zio Vare ha scritto:SCOTT ha scritto:Da Cala Gonone ci siamo fiondati dritti dritti a Cala Goloritzè, per poi rientrare con infinite soste più o meno prolungate nelle varie cale e calette e anfratti della costa (magnifica in quel tratto)...
...quindi vai sereno che si fa in tempo a far tutto ... basta tener d'occhio l'orologio perchè le ore scorrono via che è un piacere...![]()
Wow!
grazie della preziona indicazione.SCOTT ha scritto:Assolutamente necessari (a parte la crema solare) MASCHERA (meglio col tubo) & le PINNE
![]()
Se non li hai PROCURATELI ... poi non dire che non te lo avevano detto...![]()
Su questo non c'è problema, agiungerei ancora muta leggera, piombi e boa di segnalazione
è proprio il motivo maggiore per cui vorrei avere il gommone sotto il sedere
da davi » dom lug 02, 2006 18:55 pm
da SCOTT » dom lug 02, 2006 19:08 pm
davi ha scritto:cosa ne pensate del fatto che occorre rispettare una certa distanza dalla costa e una certa distanza dalle spiagge...(mi pare 100 e 300 m.)? di fatto nessuno , o pochi, se ne preoccupano
da Zio Vare » dom lug 02, 2006 19:17 pm
davi ha scritto:cosa ne pensate del fatto che occorre rispettare una certa distanza dalla costa e una certa distanza dalle spiagge...(mi pare 100 e 300 m.)? di fatto nessuno , o pochi, se ne preoccupano
da huizinga » mar lug 04, 2006 18:29 pm
da SCOTT » mer lug 05, 2006 0:50 am
huizinga ha scritto:l'ho noleggiato in agosto 2 anni fa.
mi pare si fosse sopra i 100 ?, mi sembra fosse sui ?140: un dissanguamento.
ne approfittano, conviene portarselo da casa.
E' improponibile prenderlo più giorni: viene a costare il prezzo dell'acquisto dello stesso.
Due cose:
il gommone te lo noleggiano solo se le condizioni del mare sono buone (questo lo decidono loro, spesso in sardegna c'è molto vento, e per 3 o 4 giorni consecutivi non è possibile il nolo)
guidarlo è facilissimo e molto divertente, è molto stabile, occhio che non si può "parcheggiare in spiaggia", mi spiego: ci sono delle boe che segnalano l'accesso alla gola, si raggiunge la spiaggia e si butta giù la roba, poi si va ad ormeggiare la barca fuori dal corridoio, a circa 150 metri dalla spiaggia, quindi chi parcheggia, se la fa a nuoto, con le chiavi ben messe in una tasca ermetica (fondali sui 10 metri e oltre).
ciao
da Maurizio » mer lug 05, 2006 8:53 am
da huizinga » mer lug 05, 2006 12:38 pm
da SCOTT » mer lug 05, 2006 23:26 pm
huizinga ha scritto:guarda SCOTT che ovviamente è duro nuotare con 2 o 3 bambini in spalla, il kit da spiaggia(asciugamani e ombrelloni), e il kit per fare pic nic(cibo e bevande)
ovviamente si scarica il tutto e poi si parcheggia fuori sulle boe
infatti il corridoio di boe indica il percorso obbligatorio per raggiungere la spiaggia e scaricare le proprie cose e cari.
ciauz
da SCOTT » gio lug 06, 2006 1:54 am
da Pi-ero » gio lug 06, 2006 11:33 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.